- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 5
- Coiano Santa Lucia
SANTA MARIA: Giacomelli, Galloppa, Benelli, Rossetti, Rosta, Becce, Santini, Carraro, Morelli, Merciai, Chiorazzo. A disp.: Raspanti, Baronti, Cilia, Falaschi, Bianco, Sorrentino. All.: Sauro Giunti.
COIANO S.LUCIA: Mencaroni, Novelli, Osmani, Tinagli, Michelacci, Blay, Marchetti, Daidone, Risi, Gialluisi, Fibucchi. A disp.: Vannini, Caponi, Pitta, Bruni, Guazzini. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Alessandro Cacciapuoti di Pistoia.
RETI: 10' e 17' Marchetti, 14' Osmani, 43' Risi, 47' Gialluisi, 60' Rossetti.
Un Coiano Santa Lucia incontenibile espugna il Biagioli di Santa Maria e sale a quota 9 punti in classifica, avvicinando la vetta della classifica. Giornata storta per i locali che, dopo aver mancato le occasioni per passare in vantaggio avvia, sono costretti alla resa dagli spietati pratesi. Veniamo alla cronaca. Al 2' si rende pericoloso il Santa Maria: su una punizione laterale dopo un rimpallo Chiorazzo fa partire un tiro ma Mencaroni respinge poi l'azione sfuma. Al 7' lancio lungo per Morelli che si presenta solo davanti al portiere, ma il suo tiro finisce clamorosamente fuori. Nel calcio, si sa, chi sbaglia paga: lancio di Gialluisi, uscita a vuoto di Giacomelli e per Marchetti è un gioco da ragazzi realizzare l'uno a zero per il Coiano Santa Lucia. Al 14' i pratesi vanno vicini al raddoppio con un bel tiro di Gialluisi, al quale risponde Giacomelli mette in angolo. Sul tiro dalla bandierina, Osmani è il più svelto di tutti ad arrivare sul pallone e mette in rete il due a zero. Al 17' il Coiano S.Lucia triplica: triangolazione veloce e spizzicata per lo smarcato marchetti che con un forte tiro sotto la traversa infila Giacomelli per la terza segnatura. Al 28' bella azione del Santa Maria che si porta al tiro con Chiorazzo ma Mencaroni respinge; sulla respinta si accende una mischia in area e viene atterrato Morelli. Il signor Cacciapuoti è vicino all'azione e non ha dubbi, concedendo il rigore in favore dei locali. Batte Merciai, ma non è giornata per gli empolesi: il bravo portiere ospite infatti Mencaroni con un balzo felino respinge il tiro e salva la sua porta. Al 38' tiro in diagonale di Benelli, Mencaroni è ancora superlativo e devia il tiro in angolo. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per il Coiano Santa Lucia.
Nel secondo tempo dopo un minuto tiro dal limite di Risi, Giacomelli sventa con una parata plastica. Al 43' calcio di punizione dal limite per il Coiano S.Lucia: il tiro di Risi passa sotto la barriera e si infila a fil di palo, con la complicità di un'incertezza del portiere di casa. Al 47' arriva la quinta segnatura dei pratesi: il pallone giunge allo smarcato Gialluisi che infila il pallone sotto la traversa realizzando il cinque a zero in favore dei suoi. La gara è virtualmente chiusa. Al 60' punizione laterale di Benelli, Rossetti svetta su tutti e segna la rete della bandiera dei suoi. Al 64' su un angolo Chiorazzo anticipa tutti, il pallone colpisce la traversa, rimbalza sulla linea e poi la difesa respinge. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Cacciapuoti che sancisce la netta e prestigiosa vittoria per la squadra di Di Vivona che, dopo la vittoria contro il Jolly, conferma di aver ingranato la marcia giusta. Giornata nera per i locali che dovranno riscattarsi presto, magari già dalla gara di domenica prossima contro il Luccasette.
Calciatoripiù: difficile trovare stavolta un migliore tra i locali (Santa Maria); bene tutti gli ospiti, tra i quali spiccano soprattutto Mencaroni, Tinagli, Blay, Marchetti, Gialluisi (Coiano S.Lucia)
F.S.
SANTA MARIA: Giacomelli, Galloppa, Benelli, Rossetti, Rosta, Becce, Santini, Carraro, Morelli, Merciai, Chiorazzo. A disp.: Raspanti, Baronti, Cilia, Falaschi, Bianco, Sorrentino. All.: Sauro Giunti.<br >COIANO S.LUCIA: Mencaroni, Novelli, Osmani, Tinagli, Michelacci, Blay, Marchetti, Daidone, Risi, Gialluisi, Fibucchi. A disp.: Vannini, Caponi, Pitta, Bruni, Guazzini. All.: Alessandro Di Vivona. <br >
ARBITRO: Alessandro Cacciapuoti di Pistoia.<br >
RETI: 10' e 17' Marchetti, 14' Osmani, 43' Risi, 47' Gialluisi, 60' Rossetti.
Un Coiano Santa Lucia incontenibile espugna il Biagioli di Santa Maria e sale a quota 9 punti in classifica, avvicinando la vetta della classifica. Giornata storta per i locali che, dopo aver mancato le occasioni per passare in vantaggio avvia, sono costretti alla resa dagli spietati pratesi. Veniamo alla cronaca. Al 2' si rende pericoloso il Santa Maria: su una punizione laterale dopo un rimpallo Chiorazzo fa partire un tiro ma Mencaroni respinge poi l'azione sfuma. Al 7' lancio lungo per Morelli che si presenta solo davanti al portiere, ma il suo tiro finisce clamorosamente fuori. Nel calcio, si sa, chi sbaglia paga: lancio di Gialluisi, uscita a vuoto di Giacomelli e per Marchetti è un gioco da ragazzi realizzare l'uno a zero per il Coiano Santa Lucia. Al 14' i pratesi vanno vicini al raddoppio con un bel tiro di Gialluisi, al quale risponde Giacomelli mette in angolo. Sul tiro dalla bandierina, Osmani è il più svelto di tutti ad arrivare sul pallone e mette in rete il due a zero. Al 17' il Coiano S.Lucia triplica: triangolazione veloce e spizzicata per lo smarcato marchetti che con un forte tiro sotto la traversa infila Giacomelli per la terza segnatura. Al 28' bella azione del Santa Maria che si porta al tiro con Chiorazzo ma Mencaroni respinge; sulla respinta si accende una mischia in area e viene atterrato Morelli. Il signor Cacciapuoti è vicino all'azione e non ha dubbi, concedendo il rigore in favore dei locali. Batte Merciai, ma non è giornata per gli empolesi: il bravo portiere ospite infatti Mencaroni con un balzo felino respinge il tiro e salva la sua porta. Al 38' tiro in diagonale di Benelli, Mencaroni è ancora superlativo e devia il tiro in angolo. Il primo tempo si chiude sul tre a zero per il Coiano Santa Lucia.<br >Nel secondo tempo dopo un minuto tiro dal limite di Risi, Giacomelli sventa con una parata plastica. Al 43' calcio di punizione dal limite per il Coiano S.Lucia: il tiro di Risi passa sotto la barriera e si infila a fil di palo, con la complicità di un'incertezza del portiere di casa. Al 47' arriva la quinta segnatura dei pratesi: il pallone giunge allo smarcato Gialluisi che infila il pallone sotto la traversa realizzando il cinque a zero in favore dei suoi. La gara è virtualmente chiusa. Al 60' punizione laterale di Benelli, Rossetti svetta su tutti e segna la rete della bandiera dei suoi. Al 64' su un angolo Chiorazzo anticipa tutti, il pallone colpisce la traversa, rimbalza sulla linea e poi la difesa respinge. Non c'è spazio per altre emozioni ed arriva il triplice fischio del signor Cacciapuoti che sancisce la netta e prestigiosa vittoria per la squadra di Di Vivona che, dopo la vittoria contro il Jolly, conferma di aver ingranato la marcia giusta. Giornata nera per i locali che dovranno riscattarsi presto, magari già dalla gara di domenica prossima contro il Luccasette.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: difficile trovare stavolta un migliore tra i locali (Santa Maria); bene tutti gli ospiti, tra i quali spiccano soprattutto <b>Mencaroni, Tinagli, Blay, Marchetti, Gialluisi </b>(Coiano S.Lucia)
F.S.