- Allievi Regionali GIR.D
- Lanciotto Campi
-
0 - 0
- Atletico Lucca
LANCIOTTO CAMPI: Gasparri, Giovanni, Rugi, Diodato, Ferraro A., Bizzeti, Zipete, Tascini, Fabbri, Scatizzi, Ferraro L. A disp.: Boni, Nistri, Benassai, Biolatti, Niccolai, Maione, Paladini. All.: Emiliano Verzillo..
ATLETICO LUCCA: Cecchini, Bartoli, Franceschini, Filieri, Rapaioli, Sebastiani, Menconi, Granucci, Berrettini, Betti, Antoni. A disp.: Ricotta, Lencioni, Rossano, Romani, Cristofani, Affatigato, Bouhalla. All.: Fabio Betti.
ARBITRO: Mattia Ciatti di Prato.
Al campo della Villa arriva la capolista Atletico Lucca, che, forte dei suoi dodici punti in quattro partite, punta certamente alla cinquina, ma i padroni di casa, che nella scorsa maledetta domenica contro il Quarrata, hanno trovato la prima vittoria in campionato, non ci stanno a fare gli sparring partner. La partita è veramente bella: le squadre si affrontano per i tre punti e mettono in mostra ottime qualità di gioco. Nel primo tempo sono i bravi ragazzi di mister Verzillo a fare la partita e creare diverse occasioni da goal ma anche i Lucchesi non scherzano e sfiorano la rete più volte. La prima occasione capita sui piedi del centravanti campigiano Ferraro che, servito da Bizzeti, calcia a lato da posizione favorevole. Subito dopo è Granucci dell'Atletico Lucca che su calcio d'angolo colpisce di testa e mette di poco fuori il pallone. Al 20 ancora Bizzeti lancia l'esterno sinistro Scatizzi che protegge perfettamente il pallone, tenta di girarsi ma viene atterrato al limite dell'area. La conseguente punizione viene calciata magistralmente da Tascini ma il portiere Cecchini vola sulla sua destra e riesce a mettere in calcio d'angolo. Il primo tempo scorre via veloce divertendo i numerosi tifosi: in pratica mancano solo i gol.
Nella ripresa sono gli ospiti che partono fortissimo e fanno la partita e solo le parate dell'estremo difensore del Lanciotto, lo strepitoso Gasparri (certamente il migliore in campo), impediscono loro di portare a casa la vittoria. Ci provano in tutti i modi i Lucchesi, con il forte centravanti classe 2000 Berrettini, con Franceschini e con Bartoli. Quest'ultimo palla al piede salta tutti gli avversari che trova e dopo cinquanta metri batte a rete ma Gasparri gli nega la gioia del gol. I Campigiani, da parte loro tendono più a bloccare gli attacchi avversari e cercare rapide ripartenze lanciando i propri attaccanti anziché cercare il possesso del gioco. L'ultimo brivido lo corrono i locali, quando a tempo scaduto sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rapaioli colpisce di testa e schiaccia il pallone e, quando sembra che stia entrando in rete, ecco che Gasparri vola per l'ennesima volta e respinge la sfera. L'Atletico Lucca ha dimostrato di meritare la prima posizione in classifica e certamente sarà la candidata al titolo, ma la Lanciotto, per quanto messo in mostra in questo turno darà del filo da torcere a tutti e risalirà presto la classifica verso posizioni che più le appartengono. Ampiamente sufficiente la direzione di gara del signor Ciatti della sezione di Prato.
L.S.
LANCIOTTO CAMPI: Gasparri, Giovanni, Rugi, Diodato, Ferraro A., Bizzeti, Zipete, Tascini, Fabbri, Scatizzi, Ferraro L. A disp.: Boni, Nistri, Benassai, Biolatti, Niccolai, Maione, Paladini. All.: Emiliano Verzillo..<br >ATLETICO LUCCA: Cecchini, Bartoli, Franceschini, Filieri, Rapaioli, Sebastiani, Menconi, Granucci, Berrettini, Betti, Antoni. A disp.: Ricotta, Lencioni, Rossano, Romani, Cristofani, Affatigato, Bouhalla. All.: Fabio Betti.<br >
ARBITRO: Mattia Ciatti di Prato.
Al campo della Villa arriva la capolista Atletico Lucca, che, forte dei suoi dodici punti in quattro partite, punta certamente alla cinquina, ma i padroni di casa, che nella scorsa maledetta domenica contro il Quarrata, hanno trovato la prima vittoria in campionato, non ci stanno a fare gli sparring partner. La partita è veramente bella: le squadre si affrontano per i tre punti e mettono in mostra ottime qualità di gioco. Nel primo tempo sono i bravi ragazzi di mister Verzillo a fare la partita e creare diverse occasioni da goal ma anche i Lucchesi non scherzano e sfiorano la rete più volte. La prima occasione capita sui piedi del centravanti campigiano Ferraro che, servito da Bizzeti, calcia a lato da posizione favorevole. Subito dopo è Granucci dell'Atletico Lucca che su calcio d'angolo colpisce di testa e mette di poco fuori il pallone. Al 20 ancora Bizzeti lancia l'esterno sinistro Scatizzi che protegge perfettamente il pallone, tenta di girarsi ma viene atterrato al limite dell'area. La conseguente punizione viene calciata magistralmente da Tascini ma il portiere Cecchini vola sulla sua destra e riesce a mettere in calcio d'angolo. Il primo tempo scorre via veloce divertendo i numerosi tifosi: in pratica mancano solo i gol.<br >Nella ripresa sono gli ospiti che partono fortissimo e fanno la partita e solo le parate dell'estremo difensore del Lanciotto, lo strepitoso Gasparri (certamente il migliore in campo), impediscono loro di portare a casa la vittoria. Ci provano in tutti i modi i Lucchesi, con il forte centravanti classe 2000 Berrettini, con Franceschini e con Bartoli. Quest'ultimo palla al piede salta tutti gli avversari che trova e dopo cinquanta metri batte a rete ma Gasparri gli nega la gioia del gol. I Campigiani, da parte loro tendono più a bloccare gli attacchi avversari e cercare rapide ripartenze lanciando i propri attaccanti anziché cercare il possesso del gioco. L'ultimo brivido lo corrono i locali, quando a tempo scaduto sugli sviluppi di un calcio d'angolo Rapaioli colpisce di testa e schiaccia il pallone e, quando sembra che stia entrando in rete, ecco che Gasparri vola per l'ennesima volta e respinge la sfera. L'Atletico Lucca ha dimostrato di meritare la prima posizione in classifica e certamente sarà la candidata al titolo, ma la Lanciotto, per quanto messo in mostra in questo turno darà del filo da torcere a tutti e risalirà presto la classifica verso posizioni che più le appartengono. Ampiamente sufficiente la direzione di gara del signor Ciatti della sezione di Prato.
L.S.