- Allievi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
0 - 2
- San Marco Avenza
LUCCASETTE: Dianda, Caputo, Leshi, Decanini, Capizzotto, Bresciani, Cerino, Mangiantini, Micchi, Della Maggiora, Marchi. A disp.: Lari, Di Ciuccio, Ricci, Poli, Angeli, Della Bidia, Fontanini. All.: Simone Vanni.
S.MARCO AVENZA: Rossi, Bini, Lombardini, Tonelli, Ricci, Menchini, Silicani, D'Adamo, Conca, Bedini, Martignoni. A disp.: Bugliani, Botti, Baudone, Dalle Lucche, Bonotti, Manzo. All.: Alessio Miliani.
ARBITRO: Federico Giusti di Pisa.
RETI: 6' Martignoni, 69' Conca.
Bella giornata di sole al Parenti di Lucca dove Luccasette e San Marco Avenza si sfidano davanti ad una buona presenza di pubblico. Dopo un inizio di studio al 5' arriva già il vantaggio ospite, Bedini parte dalla trequarti destra arriva fino alla linea di fondo da dove crossa rasoterra al limite dell'area, arriva di prima intenzione Martignoni che insacca senza che Dianda riesca a deviare. I locali accusano il colpo e provano a reagire all'8' con un tiro da fuori area di Mangiantini che trova un difensore sulla traiettoria. Al 10' prova ancora Martignoni con un tiro dal limite ma il giocatore rossoblù non trova lo specchio. Si fa vedere ancora la S.Marco al 12' con una punizione di Bini che sfiora la traversa. Il Luccasette riesce a riorganizzarsi e prova a impensierire Rossi, ma la difesa ospite riesce a chiudere tutti i varchi, concedendo solo angoli e tiri da fuori senza mai correre grossi pericoli. Buona occasione al 23' per Della Maggiora che, ben imbeccato da Decanini, scocca un potente destro dai 30 metri che risulta però troppo centrale e Rossi blocca. Al 29' D'Adamo si invola sulla destra saltando due difensori ma al momento del tiro viene chiuso da un difensore. Grande occasione per il pareggio in favore dei locali al 33': Marchi sulla sinistra riesce a mettere Capizzotto davanti al portiere, che con una grande uscita concede solo un angolo. Il primo tempo non riserva altre emozioni. Il secondo tempo parte con un Luccasette più spigliato nelle manovre alla ricerca del pareggio con gli ospiti che provano di rimessa a chiudere la gara. Al 44' Mantignoni trova Conca in area ma Dianda con una grande uscita chiude lo specchio. Dopo alcune occasioni con Micchi e Della Maggiora senza fortuna, al 59' il Luccasette rimane in dieci per l'espulsione di Decanini per doppia ammonizione. A questo punto i locali ci mettono il cuore pressando a tutto campo, lasciando però agli ospiti alcune occasioni in contropiede. Il raddoppio sembra fatto al 62' con D'Adamo e Conca, ma trovano un grande Dianda che salva due volte sui loro tiri. Ancora S.Marco due minuti dopo con D'Adamo che spara alto da buona posizione. Al 66' c'è l'occasione per il pareggio con Marchi che riceve da Fontanini, ma il suo tiro dal limite si spegne di poco alto. I locali ci credono ma al 69' Conca su passaggio di D'Adamo non sbaglia e fredda Dianda da pochi metri. Gli ultimi minuti non riservano grandi emozioni con i locali che provano a riaprire la partta, ma il S.Marco riesce a mantenere la porta inviolata. I ragazzi massesi che conquistano tre punti con una partita accorta figlia della rete iniziale e con una buona organizzazione difensiva. Il Luccasette è andato meglio nel secondo tempo, nel quale la squadra di Vanni è riuscita a tenere la difesa ospite sotto pressione, anche se stavolta è mancata un po' di fortuna per fare risultato.
Calciatoripiù: Dianda e Ricci (Luccasette), Martignoni, Conca (San Marco Avenza).
LUCCASETTE: Dianda, Caputo, Leshi, Decanini, Capizzotto, Bresciani, Cerino, Mangiantini, Micchi, Della Maggiora, Marchi. A disp.: Lari, Di Ciuccio, Ricci, Poli, Angeli, Della Bidia, Fontanini. All.: Simone Vanni. <br >S.MARCO AVENZA: Rossi, Bini, Lombardini, Tonelli, Ricci, Menchini, Silicani, D'Adamo, Conca, Bedini, Martignoni. A disp.: Bugliani, Botti, Baudone, Dalle Lucche, Bonotti, Manzo. All.: Alessio Miliani. <br >
ARBITRO: Federico Giusti di Pisa.<br >
RETI: 6' Martignoni, 69' Conca.
Bella giornata di sole al Parenti di Lucca dove Luccasette e San Marco Avenza si sfidano davanti ad una buona presenza di pubblico. Dopo un inizio di studio al 5' arriva già il vantaggio ospite, Bedini parte dalla trequarti destra arriva fino alla linea di fondo da dove crossa rasoterra al limite dell'area, arriva di prima intenzione Martignoni che insacca senza che Dianda riesca a deviare. I locali accusano il colpo e provano a reagire all'8' con un tiro da fuori area di Mangiantini che trova un difensore sulla traiettoria. Al 10' prova ancora Martignoni con un tiro dal limite ma il giocatore rossoblù non trova lo specchio. Si fa vedere ancora la S.Marco al 12' con una punizione di Bini che sfiora la traversa. Il Luccasette riesce a riorganizzarsi e prova a impensierire Rossi, ma la difesa ospite riesce a chiudere tutti i varchi, concedendo solo angoli e tiri da fuori senza mai correre grossi pericoli. Buona occasione al 23' per Della Maggiora che, ben imbeccato da Decanini, scocca un potente destro dai 30 metri che risulta però troppo centrale e Rossi blocca. Al 29' D'Adamo si invola sulla destra saltando due difensori ma al momento del tiro viene chiuso da un difensore. Grande occasione per il pareggio in favore dei locali al 33': Marchi sulla sinistra riesce a mettere Capizzotto davanti al portiere, che con una grande uscita concede solo un angolo. Il primo tempo non riserva altre emozioni. Il secondo tempo parte con un Luccasette più spigliato nelle manovre alla ricerca del pareggio con gli ospiti che provano di rimessa a chiudere la gara. Al 44' Mantignoni trova Conca in area ma Dianda con una grande uscita chiude lo specchio. Dopo alcune occasioni con Micchi e Della Maggiora senza fortuna, al 59' il Luccasette rimane in dieci per l'espulsione di Decanini per doppia ammonizione. A questo punto i locali ci mettono il cuore pressando a tutto campo, lasciando però agli ospiti alcune occasioni in contropiede. Il raddoppio sembra fatto al 62' con D'Adamo e Conca, ma trovano un grande Dianda che salva due volte sui loro tiri. Ancora S.Marco due minuti dopo con D'Adamo che spara alto da buona posizione. Al 66' c'è l'occasione per il pareggio con Marchi che riceve da Fontanini, ma il suo tiro dal limite si spegne di poco alto. I locali ci credono ma al 69' Conca su passaggio di D'Adamo non sbaglia e fredda Dianda da pochi metri. Gli ultimi minuti non riservano grandi emozioni con i locali che provano a riaprire la partta, ma il S.Marco riesce a mantenere la porta inviolata. I ragazzi massesi che conquistano tre punti con una partita accorta figlia della rete iniziale e con una buona organizzazione difensiva. Il Luccasette è andato meglio nel secondo tempo, nel quale la squadra di Vanni è riuscita a tenere la difesa ospite sotto pressione, anche se stavolta è mancata un po' di fortuna per fare risultato.<br ><b>
Calciatoripiù: Dianda e Ricci </b>(Luccasette), <b>Martignoni, Conca </b>(San Marco Avenza).