- Allievi Regionali GIR.B
- Pianese
-
4 - 1
- Armando Picchi
PIANESE: Mazzetti, Forti, Tondi, Giglioni A., Demuru, Dabaj (39' Bonari), Franceschelli (74' Riccardi), Buononato (69' Turci), De Luca (79' Boffa), Di Fiore (76' Contorni), Scapigliati. A disp.: Bisconti. All.: Guido Giglioni.
ARMANDO PICCHI: Toso, Taddei (41' Izvira), Iovino, Brondi (57' Benvenuti), Poggianti, Gambogi (72' Susini), Murziani, Bonaretti, Buffolino (72' Bolognini), Cioli, Chiavacci (41' Filippi). A disp.: Bertini. All.: Rinaldo Bartolini.
ARBITRO: Laudato di Grosseto
RETI: 4' Franceschelli, 7' Murziani, 16' e 70' De Luca, 32' Gambogi (aut.).
La Pianese continua a macinare gol e gioco tra le mura amiche e sigla quattro reti contro un Armando Picchi vigoroso e super atletico, tanto palleggiatore e ben schierato in campo, quanto poco ficcante in attacco. La gara si decide quasi tutta nella prima frazione di gioco con i locali in vantaggio al 4' con la rete di Franceschelli, servito da Forti direttamente dalle retrovie: il gol è un grido liberatorio del valente centrocampista bianconero, al rientro dopo un'immeritata squalifica lunga tre interminabili giornate. Gli ospiti non rimangono allibiti a guardare e dopo tre minuti Mazzetti respinge in parata plastica una bella bordata di Cioli, mentre sugli sviluppi dell'azione il cross di Brondi viene colpito al volo di collo pieno da Murziani, schierato inizialmente sulla fascia destra, tecnicamente un centravanti puro. La partita è piacevolissima e combattuta senza malignità, ben diretta dall'esperto direttore di gara Laudato, incline a tollerare forza e contrasto senza però perdonare il gioco pericoloso. De Luca e compagni del reparto d'attacco ben orchestrato dal generoso Di Fiore cominciano a sbucare da tutte le parti e spesso battono in velocità le linee esterne dei livornesi; così su traversone di Buononato da angolazione molto defilata arriva il gol del 2-1 al 16' per la Pianese che attende sorniona la perdita del pallone da parte degli avversari capaci di un buon possesso, tuttavia molto imprecisi nei lanci e soprattutto nelle conclusioni a rete. Al 19' ed al 20' altre conclusioni fuori di poco dei ragazzi di mister Bartolini che deve fare a meno dell'attaccante Roppoli squalificato e che può contare poco su Buffolino apparso in questa gara piuttosto macchinoso o su un pur volenteroso Chiavacci. guardato a vista dal mastino difensivo Forti. La rete che chiude quasi definitivamente le speranze di riscatto dei labronici giunge da autogol su sfortunata deviazione da calcio d'angolo di Gambogi al 32'.
Durante il riposo le urla dell'allenatore amaranto si sentono anche lontano dagli spogliatoi. È un estremo tentativo di scuotere le coscienze di capitan Iovino e company per giungere a conclusioni importanti e pressare gli avversari anche sotto porta: ciononostante tutto risulta inutile perché gli allievi di Guido Giglioni reggono bene l'urto dei colossi dell'Armando Picchi che hanno inserito anche la punta Benvenuti a duellare con Murziani, mentre l'altro attaccante Cioli riesce solo a cogliere una traversa su calcio piazzato. Quando al 70' De Luca parte in dribbling per piazzare dopo un galoppo di trenta metri la palla all'angolino basso lontano da Toso, anche la pioggia comincia a cadere per sancire la fine dell'incontro e non rimangono che un paio di azioni ulteriori di Demuru e Turci a sfiorare ulteriori segnature, nonché le sostituzioni di rito per concedere gli applausi degli spalti che sfollano ai giocatori vittoriosi in casacca bianconera.
Calciatoripiù: tra gli amaranto da citare su tutti Murziani, che fa reparto d'attacco quasi da solo ed è l'unico a creare veri problemi alla retroguardia avversaria, oltre a siglare la rete della bandiera livornese. Per la Pianese oggi sugli scudi joker De Luca autore della doppietta e quindi rimarchevole tra gli attaccanti, insieme a Forti (un altro giocatore classe '96) che in difesa giganteggia contribuendo ad aumentare la differenza tra gol segnati e subìti: tanti come gli applausi per lo spettacolo, sempre assicurato sul sintetico di Piancastagnaio.
G.D.
PIANESE: Mazzetti, Forti, Tondi, Giglioni A., Demuru, Dabaj (39' Bonari), Franceschelli (74' Riccardi), Buononato (69' Turci), De Luca (79' Boffa), Di Fiore (76' Contorni), Scapigliati. A disp.: Bisconti. All.: Guido Giglioni.<br >ARMANDO PICCHI: Toso, Taddei (41' Izvira), Iovino, Brondi (57' Benvenuti), Poggianti, Gambogi (72' Susini), Murziani, Bonaretti, Buffolino (72' Bolognini), Cioli, Chiavacci (41' Filippi). A disp.: Bertini. All.: Rinaldo Bartolini.<br >
ARBITRO: Laudato di Grosseto<br >
RETI: 4' Franceschelli, 7' Murziani, 16' e 70' De Luca, 32' Gambogi (aut.).
La Pianese continua a macinare gol e gioco tra le mura amiche e sigla quattro reti contro un Armando Picchi vigoroso e super atletico, tanto palleggiatore e ben schierato in campo, quanto poco ficcante in attacco. La gara si decide quasi tutta nella prima frazione di gioco con i locali in vantaggio al 4' con la rete di Franceschelli, servito da Forti direttamente dalle retrovie: il gol è un grido liberatorio del valente centrocampista bianconero, al rientro dopo un'immeritata squalifica lunga tre interminabili giornate. Gli ospiti non rimangono allibiti a guardare e dopo tre minuti Mazzetti respinge in parata plastica una bella bordata di Cioli, mentre sugli sviluppi dell'azione il cross di Brondi viene colpito al volo di collo pieno da Murziani, schierato inizialmente sulla fascia destra, tecnicamente un centravanti puro. La partita è piacevolissima e combattuta senza malignità, ben diretta dall'esperto direttore di gara Laudato, incline a tollerare forza e contrasto senza però perdonare il gioco pericoloso. De Luca e compagni del reparto d'attacco ben orchestrato dal generoso Di Fiore cominciano a sbucare da tutte le parti e spesso battono in velocità le linee esterne dei livornesi; così su traversone di Buononato da angolazione molto defilata arriva il gol del 2-1 al 16' per la Pianese che attende sorniona la perdita del pallone da parte degli avversari capaci di un buon possesso, tuttavia molto imprecisi nei lanci e soprattutto nelle conclusioni a rete. Al 19' ed al 20' altre conclusioni fuori di poco dei ragazzi di mister Bartolini che deve fare a meno dell'attaccante Roppoli squalificato e che può contare poco su Buffolino apparso in questa gara piuttosto macchinoso o su un pur volenteroso Chiavacci. guardato a vista dal mastino difensivo Forti. La rete che chiude quasi definitivamente le speranze di riscatto dei labronici giunge da autogol su sfortunata deviazione da calcio d'angolo di Gambogi al 32'.<br >Durante il riposo le urla dell'allenatore amaranto si sentono anche lontano dagli spogliatoi. È un estremo tentativo di scuotere le coscienze di capitan Iovino e company per giungere a conclusioni importanti e pressare gli avversari anche sotto porta: ciononostante tutto risulta inutile perché gli allievi di Guido Giglioni reggono bene l'urto dei colossi dell'Armando Picchi che hanno inserito anche la punta Benvenuti a duellare con Murziani, mentre l'altro attaccante Cioli riesce solo a cogliere una traversa su calcio piazzato. Quando al 70' De Luca parte in dribbling per piazzare dopo un galoppo di trenta metri la palla all'angolino basso lontano da Toso, anche la pioggia comincia a cadere per sancire la fine dell'incontro e non rimangono che un paio di azioni ulteriori di Demuru e Turci a sfiorare ulteriori segnature, nonché le sostituzioni di rito per concedere gli applausi degli spalti che sfollano ai giocatori vittoriosi in casacca bianconera. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: tra gli amaranto da citare su tutti <b>Murziani</b>, che fa reparto d'attacco quasi da solo ed è l'unico a creare veri problemi alla retroguardia avversaria, oltre a siglare la rete della bandiera livornese. Per la Pianese oggi sugli scudi joker <b>De Luca </b>autore della doppietta e quindi rimarchevole tra gli attaccanti, insieme a Forti (un altro giocatore classe '96) che in difesa giganteggia contribuendo ad aumentare la differenza tra gol segnati e subìti: tanti come gli applausi per lo spettacolo, sempre assicurato sul sintetico di Piancastagnaio.
G.D.