- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
2 - 6
- O RANGE CHIMERA AREZZO
SINALUNGHESE: Magliari, Gupi, Ruzzolini, Pasquini, Micheli, Tiezzi, Qehajaj, Lombardi, Agostino, Bengasini, Messina. A disp.: Ianuario, Genito, Giusti, Sciacca, Pinsun, Conti. All.: Mauro Schiavetti.
O'RANGE CHIMERA AR: Lioce, Basagni, D'Elia, Facciuti, Severi, D'Abbrunzo, Ismaili, Parigi, De La Torre, Ercolano, Lamazza. A disp.: Russo, Imperiosi, Scartoni, Grassi, Macinai. All.: Marcello Casagni.
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Arezzo.
RETI: 2' D'Abbrunzo, 10' Lamazza, 20' autorete, 30' Agostino, 36' Ercolano, 60' Bengasini, 70' rig. D'Elia, 75' Russo.
Nell'ultimo turno del girone di andata si affrontano a Sinalunga su un campo al limite della praticabilità i rossoblu locali di Schiavetti e gli ospiti aretini del Chimera; gli uni in cerca di punti salvezza e gli altri di quelli per la testa della classifica. Pronti, via e gli arancio-neri sono già in vantaggio con un tiro da fuori di D'Abbrunzo che lascia immobile Magliari insaccandosi sotto l'incrocio della porta difesa da Magliari. L'improvviso vantaggio demoralizza un po' la Sinalunghese (che oltretutto in questo turno deve registrare le improvvise assenze di Sciacca Bernardini) e così al 10' l'Orange raddoppia con Lamazza che mette in rete un cross dalla destra e al 20' arriva anche un'autorete che, in seguito a calcio d'angolo, porta il risultato sul 0-3. La Sinalunghese prova a reagire e Agostino dopo un batti e ribatti in area batte Lioce al 30' per la rete che riapre la partita. Ma dopo soli sei minuti sempre Ercolano segna il 4-1: con un cucchiaio il giocatore ospite insacca. Dopo un primo tempo ricco di reti le due squadre vanno al riposo.
Nella ripresa i rossoblu sembrano più ordinati e al 15' usufruiscono di un rigore che Bengasini tira sul palo (continua la maledizione del tiro dagli undici metri dei locali: terzo rigore sbagliato in tre partite), ma sempre il capitano rossoblù si rifà dopo pochi minuti segnando con un gran tiro da fuori il due a quattro. A questo punto i ragazzi di mister Schiavetti tentano il disperato recupero ma dopo che Messina manca per poco il gol vengono in contropiede di nuovo le reti ospiti con un rigore procurato da Ismaili e trasformato da D'Elia e con Russo (che sfrutta la forza fisica e, entrato in area, incrocia accanto al palo) che fissano il risultato sul sei a due finale esagerato nel tabellino ma meritato sul campo. La Sinalunghese dovrà lavorare ancora molto per recuperare punti e raggiungere la quota salvezza, mentre complimenti al Chimera, compagine davvero solida che merita i piani alti.
Calciatoripiù: D'Elia ed Ismaili (Orange Chimera).
SINALUNGHESE: Magliari, Gupi, Ruzzolini, Pasquini, Micheli, Tiezzi, Qehajaj, Lombardi, Agostino, Bengasini, Messina. A disp.: Ianuario, Genito, Giusti, Sciacca, Pinsun, Conti. All.: Mauro Schiavetti.<br >O'RANGE CHIMERA AR: Lioce, Basagni, D'Elia, Facciuti, Severi, D'Abbrunzo, Ismaili, Parigi, De La Torre, Ercolano, Lamazza. A disp.: Russo, Imperiosi, Scartoni, Grassi, Macinai. All.: Marcello Casagni.<br >
ARBITRO: Salvatore Spagnuolo di Arezzo.<br >
RETI: 2' D'Abbrunzo, 10' Lamazza, 20' autorete, 30' Agostino, 36' Ercolano, 60' Bengasini, 70' rig. D'Elia, 75' Russo.
Nell'ultimo turno del girone di andata si affrontano a Sinalunga su un campo al limite della praticabilità i rossoblu locali di Schiavetti e gli ospiti aretini del Chimera; gli uni in cerca di punti salvezza e gli altri di quelli per la testa della classifica. Pronti, via e gli arancio-neri sono già in vantaggio con un tiro da fuori di D'Abbrunzo che lascia immobile Magliari insaccandosi sotto l'incrocio della porta difesa da Magliari. L'improvviso vantaggio demoralizza un po' la Sinalunghese (che oltretutto in questo turno deve registrare le improvvise assenze di Sciacca Bernardini) e così al 10' l'Orange raddoppia con Lamazza che mette in rete un cross dalla destra e al 20' arriva anche un'autorete che, in seguito a calcio d'angolo, porta il risultato sul 0-3. La Sinalunghese prova a reagire e Agostino dopo un batti e ribatti in area batte Lioce al 30' per la rete che riapre la partita. Ma dopo soli sei minuti sempre Ercolano segna il 4-1: con un cucchiaio il giocatore ospite insacca. Dopo un primo tempo ricco di reti le due squadre vanno al riposo.<br >Nella ripresa i rossoblu sembrano più ordinati e al 15' usufruiscono di un rigore che Bengasini tira sul palo (continua la maledizione del tiro dagli undici metri dei locali: terzo rigore sbagliato in tre partite), ma sempre il capitano rossoblù si rifà dopo pochi minuti segnando con un gran tiro da fuori il due a quattro. A questo punto i ragazzi di mister Schiavetti tentano il disperato recupero ma dopo che Messina manca per poco il gol vengono in contropiede di nuovo le reti ospiti con un rigore procurato da Ismaili e trasformato da D'Elia e con Russo (che sfrutta la forza fisica e, entrato in area, incrocia accanto al palo) che fissano il risultato sul sei a due finale esagerato nel tabellino ma meritato sul campo. La Sinalunghese dovrà lavorare ancora molto per recuperare punti e raggiungere la quota salvezza, mentre complimenti al Chimera, compagine davvero solida che merita i piani alti.<br ><b>
Calciatoripiù: D'Elia</b> ed <b>Ismaili (Orange Chimera)</b>.