- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
1 - 0
- Arezzo F. Academy
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Sarli (Pontanari), Gallerini, Pallanti, Semplici, Ghezzi, Corsi (Greco), Ermini, Vasarri (Del Bimbo), Lazzerini (Rigacci), Rialti (Zoghbani). A disp.: Coppi, Cigolini. All.: Francesco Peri.
AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Fosca, Brunetti (Minocci), Chiarenza (Zammuto), Guizzunti, Giusti (Squarcia), Testi, Gerardini, Cacioppini, Nocentini (Martini), Franchi, Rossi. A disp.: Garbinesi, Romagnoli. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Luca Benelli di Arezzo.
RETE: 75' Ghezzi.
Torna alla vittoria casalinga due settimane dopo lo stop contro la Settignanese l'Aquila Montevarchi di mister Peri che si aggiudica i tre punti al termine di un match tiratissimo contro l'Arezzo F.A. di Violetti. Nel primo tempo si fanno apprezzare sul piano del gioco gli amaranto ospiti, che impostano molto bene le loro manovre creando alcune palle gol per il vantaggio, ma non riescono a superare l'attento Dini. La prima vera occasione della gara è per il Montevarchi con Rialti che centra l'incrocio dei pali su calcio piazzato. Subito dopo la risposta dell'Arezzo F.A.: è ghiotta l'occasione che capita sui piedi di Nocentini il quale, ben smarcato, non trova però lo specchio della porta. I padroni di casa ci provano da palla inattiva, ma sono gli ospiti a fare possesso palla fino all'intervallo. Il primo tempo comunque si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo crescono i locali e il match diviene più equilibrato. Al 10' ci provano ancora i ragazzi di Violetti ma il tentativo di Franchi da buonissima posizione finisce alto sopra la traversa. I rossoblù riescono a creare qualche azione interessante sfruttando la corsia di sinistra, con Rialti e Lazzerini, ma i due giocatori non riescono a superare Fosca. Quando la partita sembrava destinata verso il pareggio, a pochi minuti dalla fine dell'incontro il Montevarchi sblocca il risultato: azione d'angolo Ghezzi trova il gol con un pregevole pallonetto che supera Fosca e gonfia la rete ospite. L'Arezzo non ci sta e nel finale si riversa in avanti per rimediare allo svantaggio, ma i rossoblù stringono i denti e conducono in porto una vittoria preziosissima, che consente di salire al terzo posto in classifica, mantenendo le cinque lunghezze di distanza dal vertice del girone.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Sarli (Pontanari), Gallerini, Pallanti, Semplici, Ghezzi, Corsi (Greco), Ermini, Vasarri (Del Bimbo), Lazzerini (Rigacci), Rialti (Zoghbani). A disp.: Coppi, Cigolini. All.: Francesco Peri.<br >AREZZO FOOTBALL ACADEMY: Fosca, Brunetti (Minocci), Chiarenza (Zammuto), Guizzunti, Giusti (Squarcia), Testi, Gerardini, Cacioppini, Nocentini (Martini), Franchi, Rossi. A disp.: Garbinesi, Romagnoli. All.: Alessandro Violetti.<br >
ARBITRO: Luca Benelli di Arezzo.<br >
RETE: 75' Ghezzi.
Torna alla vittoria casalinga due settimane dopo lo stop contro la Settignanese l'Aquila Montevarchi di mister Peri che si aggiudica i tre punti al termine di un match tiratissimo contro l'Arezzo F.A. di Violetti. Nel primo tempo si fanno apprezzare sul piano del gioco gli amaranto ospiti, che impostano molto bene le loro manovre creando alcune palle gol per il vantaggio, ma non riescono a superare l'attento Dini. La prima vera occasione della gara è per il Montevarchi con Rialti che centra l'incrocio dei pali su calcio piazzato. Subito dopo la risposta dell'Arezzo F.A.: è ghiotta l'occasione che capita sui piedi di Nocentini il quale, ben smarcato, non trova però lo specchio della porta. I padroni di casa ci provano da palla inattiva, ma sono gli ospiti a fare possesso palla fino all'intervallo. Il primo tempo comunque si chiude sul punteggio di zero a zero.<br >Nel secondo tempo crescono i locali e il match diviene più equilibrato. Al 10' ci provano ancora i ragazzi di Violetti ma il tentativo di Franchi da buonissima posizione finisce alto sopra la traversa. I rossoblù riescono a creare qualche azione interessante sfruttando la corsia di sinistra, con Rialti e Lazzerini, ma i due giocatori non riescono a superare Fosca. Quando la partita sembrava destinata verso il pareggio, a pochi minuti dalla fine dell'incontro il Montevarchi sblocca il risultato: azione d'angolo Ghezzi trova il gol con un pregevole pallonetto che supera Fosca e gonfia la rete ospite. L'Arezzo non ci sta e nel finale si riversa in avanti per rimediare allo svantaggio, ma i rossoblù stringono i denti e conducono in porto una vittoria preziosissima, che consente di salire al terzo posto in classifica, mantenendo le cinque lunghezze di distanza dal vertice del girone.