• Allievi Regionali GIR.C
  • Sinalunghese
  • 0 - 3
  • Arezzo F. Academy


SINALUNGHESE: Ianuario, Pasquini, Ruzzolini, Bengasini, Micheli, Tiezzi, Gupi, Bernardini, Sciacca, Messina, Agostino. A disp.: Magliari, Giusti, Qehajaj, Lombardi, Lapenta, Genito, Conti. All.: Tiziano Pasqui.
AREZZO F.A.: Fosca, Zqammuto, Chiarenza, Guizzunti, Minocci, Testi, Gerardini, Squarcia Nocentini, Franchi, Cacioppini. A disp.: Garbinesi, Brunetti, Vedovini, Sereni, Rossi, Romagnoli. All.: Alessandro Violetti.

ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.

RETI: 33' Squarcia, 49' e 75' Nocentini.



Si interrompe la striscia positiva della Sinalunghese che viene sconfitta per tre a zero dall'Arezzo Football Academy allenato da Violetti. Un forte vento disturba le squadre per tutto il match: in una mattinata abbastanza fredda, si inizia la gara ricordando con un minuto di silenzio Matteo di Foiano, amico di molti ragazzi rossoblù, sportivamente prematuramente scomparso domenica scorsa nel campo di Abbadia S.Salvatore. La gara nei primi venticinque minuti vede le squadre giocare in prevalenza a centrocampo senza creare pericoli alle porte avversarie. L'Arezzo appare però più ordinato e al 33' su un cross Squarcia può battere a rete segnando l'uno a zero dei suoi. Dopo due minuti la squadra amaranto con un tiro di Franchi va vicina al raddoppio, ma la palla esce di poco. La squadra di casa abbozza una timida reazione e al 40' Bengasini si porta al tiro ma la palla termina fuori.
Nella ripresa, invece di assistere alla pressione rossoblu in cerca del pari, è ancora l'Arezzo che gioca meglio: la squadra di Violetti prende il largo con altre due reti realizzate da Nocentini. Al 9' il numero nove ospite raccoglie una corta respinta del portiere e mette nel sacco; al 35' lo stesso attaccante aretino mette in rete dopo una incomprensione difensiva dei locali. La doppietta realizzata da Nocentini nella ripresa blinda la meritata vittoria degli ospiti, che non rischiano mai in difesa. Una brutta Sinalunghese (forse la peggiore dall'inizio del torneo) sarà ora chiamata a reagire già domenica prossima a Piancastagnaio, dimostrando che si è trattato solo un episodio. Per l'Arezzo una più che buona prestazione per raggiungere posizioni più tranquille in classifica.

SINALUNGHESE: Ianuario, Pasquini, Ruzzolini, Bengasini, Micheli, Tiezzi, Gupi, Bernardini, Sciacca, Messina, Agostino. A disp.: Magliari, Giusti, Qehajaj, Lombardi, Lapenta, Genito, Conti. All.: Tiziano Pasqui.<br >AREZZO F.A.: Fosca, Zqammuto, Chiarenza, Guizzunti, Minocci, Testi, Gerardini, Squarcia Nocentini, Franchi, Cacioppini. A disp.: Garbinesi, Brunetti, Vedovini, Sereni, Rossi, Romagnoli. All.: Alessandro Violetti.<br > ARBITRO: Mattia Ricotta di Siena.<br > RETI: 33' Squarcia, 49' e 75' Nocentini. Si interrompe la striscia positiva della Sinalunghese che viene sconfitta per tre a zero dall'Arezzo Football Academy allenato da Violetti. Un forte vento disturba le squadre per tutto il match: in una mattinata abbastanza fredda, si inizia la gara ricordando con un minuto di silenzio Matteo di Foiano, amico di molti ragazzi rossobl&ugrave;, sportivamente prematuramente scomparso domenica scorsa nel campo di Abbadia S.Salvatore. La gara nei primi venticinque minuti vede le squadre giocare in prevalenza a centrocampo senza creare pericoli alle porte avversarie. L'Arezzo appare per&ograve; pi&ugrave; ordinato e al 33' su un cross Squarcia pu&ograve; battere a rete segnando l'uno a zero dei suoi. Dopo due minuti la squadra amaranto con un tiro di Franchi va vicina al raddoppio, ma la palla esce di poco. La squadra di casa abbozza una timida reazione e al 40' Bengasini si porta al tiro ma la palla termina fuori.<br >Nella ripresa, invece di assistere alla pressione rossoblu in cerca del pari, &egrave; ancora l'Arezzo che gioca meglio: la squadra di Violetti prende il largo con altre due reti realizzate da Nocentini. Al 9' il numero nove ospite raccoglie una corta respinta del portiere e mette nel sacco; al 35' lo stesso attaccante aretino mette in rete dopo una incomprensione difensiva dei locali. La doppietta realizzata da Nocentini nella ripresa blinda la meritata vittoria degli ospiti, che non rischiano mai in difesa. Una brutta Sinalunghese (forse la peggiore dall'inizio del torneo) sar&agrave; ora chiamata a reagire gi&agrave; domenica prossima a Piancastagnaio, dimostrando che si &egrave; trattato solo un episodio. Per l'Arezzo una pi&ugrave; che buona prestazione per raggiungere posizioni pi&ugrave; tranquille in classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI