- Allievi Regionali GIR.C
- Pontassieve
-
3 - 0
- Sinalunghese
PONTASSIEVE: Arnetoli, Cappelli, Vigliotti, Masini, Iacopetti, Magliocca, Fantoni, Gerbi, Focardi, Maccari, Fattori. A disp.: Landi, Fabbrucci, Ladini, Bottai, Sansone, Sapia, Benvenuti. All.: Stefano Biagi.
SINALUNGHESE: Magliari, Pasquini, Ruzzolini, Bengasini, Micheli, Bernardini, Gupi, Pace, Agostino, Fanetti, Sciacca. A disp.: Ianuario, Tiezzi, Formichi, Lombardi, Messina, Giusti, Murgia. All.: Tiziano Pasqui.
ARBITRO: Cenni di Firenze.
RETI: 60' Focardi, 74' Gerbi, 77' Fabbrucci.
NOTE: ammoniti Micheli, Fantoni, Vigliotti.
Il saper attendere è una virtù di pochi e il Pontassieve di Biagi lo ha capito nell'intervallo della sfida con la Sinalunghese, dopo un primo tempo giocato sotto tono ed a ritmi blandi. In cerca di riscatto dopo la magra di sette giorni prima alla Lastra, i padroni di casa, rivoluzionati nel modulo prima che negli interpreti, si sono liberati di dubbi e paure sfoderando una ripresa di assoluto spessore, agevolati peraltro anche dalla tattica rinunciataria degli ospiti. La Sinalunghese non era dispiaciuta nella prima frazione di gara, nella quale le due linee davanti a Magliari chiudevano ogni corridoio o apertura ai padroni di casa. Propositivi i rossoblu di Tiziano Pasqui ma in definitiva mai pericolosi. Nei primi quaranta di gioco, a dir il vero noiosi, da ricordare una piroetta di Focardi al 12' su Magliari in uscita, una staffilata dalla distanza di Bernardini di poco fuori e un rigore in movimento di Maccari che appena dentro l'area al 35' sparava alto sulla trasversale di Magliari. Tutt'altra musica la ripresa e lo si capiva da subito. In rapida successione una girandola di palle-gol per i padroni di casa che lasciavano presagire a tutt'altra partita. Iniziava Fattori con un pallonetto dal limite sul quale non era irreprensibile Magliari che al 43' si riscattava con un miracolo su di un tiro cross di Fantoni destinato all'incrocio. La furia del Ponte non si placava e si abbatteva sugli avversari come la pioggia torrenziale di queste ultime ore. Un tiro di Masini al 46' di poco fuori, un'altra occasione capitata sui piedi di Focardi, ipnotizzato nell'occasione da un intervento miracoloso di Magliari che sulla susseguente azione d'angolo si affidava alla traversa per respingere una zuccata di Iacopetti salito in cielo più in alto di tutti. Al 60' però come logica conseguenza è arrivato il goal del vantaggio meritatissimo. Ancora bomber Focardi protagonista, che apriva le danze con una girata in equilibrio precario. Tiziano Pasqui provava a scuotere i suoi dal torpore in cui erano caduti nella ripresa ma a nulla valevano i cambi che coinvolgevano tutti i giocatori della panchina. Il Ponte, trovato il vantaggio, non si era per nulla fermato, anzi. Prima Fabbrucci al 62'e poi Gerbi di testa in girata al 70' meritavano miglior sorte, anche se è bastato attendere qualche minuto per porre la parola fine al match. 74': perfetto Gerbi nel raccogliere sul secondo palo un invito dalla sinistra di Vigliotti e trafiggere l'incolpevole Magliari. I giochi a quel punto erano fatti. C'era solo il tempo di annotare il terzo goal di forza di Fabbrucci ed un altro paio d'occasioni sciupate dai padroni di casa oramai sazi per il risultato acquisito. Riprende la marcia in vetta il Pontassieve che soprattutto nella ripresa ha dato un bel segnale alle concorrenti, mentre dovrà rivedere qualcosa la Sinalunghese, letteralmente sparita dal campo nella seconda frazione di gara.
Calciatoripiù: tra i migliori Iacopetti e Vigliotti da una parte e Pace dall'altra.
PONTASSIEVE: Arnetoli, Cappelli, Vigliotti, Masini, Iacopetti, Magliocca, Fantoni, Gerbi, Focardi, Maccari, Fattori. A disp.: Landi, Fabbrucci, Ladini, Bottai, Sansone, Sapia, Benvenuti. All.: Stefano Biagi.<br >SINALUNGHESE: Magliari, Pasquini, Ruzzolini, Bengasini, Micheli, Bernardini, Gupi, Pace, Agostino, Fanetti, Sciacca. A disp.: Ianuario, Tiezzi, Formichi, Lombardi, Messina, Giusti, Murgia. All.: Tiziano Pasqui.<br >
ARBITRO: Cenni di Firenze.<br >
RETI: 60' Focardi, 74' Gerbi, 77' Fabbrucci.<br >NOTE: ammoniti Micheli, Fantoni, Vigliotti.
Il saper attendere è una virtù di pochi e il Pontassieve di Biagi lo ha capito nell'intervallo della sfida con la Sinalunghese, dopo un primo tempo giocato sotto tono ed a ritmi blandi. In cerca di riscatto dopo la magra di sette giorni prima alla Lastra, i padroni di casa, rivoluzionati nel modulo prima che negli interpreti, si sono liberati di dubbi e paure sfoderando una ripresa di assoluto spessore, agevolati peraltro anche dalla tattica rinunciataria degli ospiti. La Sinalunghese non era dispiaciuta nella prima frazione di gara, nella quale le due linee davanti a Magliari chiudevano ogni corridoio o apertura ai padroni di casa. Propositivi i rossoblu di Tiziano Pasqui ma in definitiva mai pericolosi. Nei primi quaranta di gioco, a dir il vero noiosi, da ricordare una piroetta di Focardi al 12' su Magliari in uscita, una staffilata dalla distanza di Bernardini di poco fuori e un rigore in movimento di Maccari che appena dentro l'area al 35' sparava alto sulla trasversale di Magliari. Tutt'altra musica la ripresa e lo si capiva da subito. In rapida successione una girandola di palle-gol per i padroni di casa che lasciavano presagire a tutt'altra partita. Iniziava Fattori con un pallonetto dal limite sul quale non era irreprensibile Magliari che al 43' si riscattava con un miracolo su di un tiro cross di Fantoni destinato all'incrocio. La furia del Ponte non si placava e si abbatteva sugli avversari come la pioggia torrenziale di queste ultime ore. Un tiro di Masini al 46' di poco fuori, un'altra occasione capitata sui piedi di Focardi, ipnotizzato nell'occasione da un intervento miracoloso di Magliari che sulla susseguente azione d'angolo si affidava alla traversa per respingere una zuccata di Iacopetti salito in cielo più in alto di tutti. Al 60' però come logica conseguenza è arrivato il goal del vantaggio meritatissimo. Ancora bomber Focardi protagonista, che apriva le danze con una girata in equilibrio precario. Tiziano Pasqui provava a scuotere i suoi dal torpore in cui erano caduti nella ripresa ma a nulla valevano i cambi che coinvolgevano tutti i giocatori della panchina. Il Ponte, trovato il vantaggio, non si era per nulla fermato, anzi. Prima Fabbrucci al 62'e poi Gerbi di testa in girata al 70' meritavano miglior sorte, anche se è bastato attendere qualche minuto per porre la parola fine al match. 74': perfetto Gerbi nel raccogliere sul secondo palo un invito dalla sinistra di Vigliotti e trafiggere l'incolpevole Magliari. I giochi a quel punto erano fatti. C'era solo il tempo di annotare il terzo goal di forza di Fabbrucci ed un altro paio d'occasioni sciupate dai padroni di casa oramai sazi per il risultato acquisito. Riprende la marcia in vetta il Pontassieve che soprattutto nella ripresa ha dato un bel segnale alle concorrenti, mentre dovrà rivedere qualcosa la Sinalunghese, letteralmente sparita dal campo nella seconda frazione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i migliori <b>Iacopetti </b>e <b>Vigliotti </b>da una parte e <b>Pace </b>dall'altra.