- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 0
- Pianese
U. POLIZIANA: Falciani, Iorizzo, Benigni, Severini, Isidori, Pieramici, Nigi, Orlandi Berti (59' Bologna), Guidotti (54' Shurdak), Piscitello, De Armas. A disp.: Anselmi, Costa, Grigiotti, Giannini. All.: Luca Torzoni.
PIANESE: Giglioni, De Simone (48' Piccini), Alfieri (41' Divilio), Vallefuoco (66' Macone), Terrosi, Goracci, Bianchi, serafini, Magliozzi, Randazzo, Andreoni. A disp.: Costanzi. All.: Massimo Cirillo.
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.
RETE: 18' Benigni.
NOTE: ammoniti Falciani, Benigni, Severini, Orlandi Berti, Magliozzi, Randazzo, Piccini. Corner: 0-7.
Bella prova di carattere e di cuore per i ragazzi di mister Torzoni che in una partita combattuta fino alla fine, spesso soffrendo il pressing asfissiante dei generosi avversari, sono riusciti a capitalizzare al massimo una delle azioni d'attacco condotte fino all'area avversaria. I padroni di casa in forte emergenza infortuni, che hanno dovuto registrare anche, proprio poco prima dell'inizio della gara, il forfait di Maio e Costa che dovevano partire titolari, egregiamente sostituiti da Iorizzo e Orlandi Berti. Dopo un inizio piuttosto guardingo da entrambe le parti, la prima vera occasione è degli ospiti che al 13' sfiorano il gol con un colpo di testa di Goracci, di poco a lato su sviluppo di un corner. La Poliziana costruisce un'altra azione fulminea al 18' con uno scatto di Benigni, lanciato da De Armas; il difensore poliziano si libera in velocità di due avversari e lascia partire un potente diagonale che batte un incolpevole Giglioni portando i padroni di casa in vantaggio. La reazione dei bianconeri di mister Cirillo è affidata prevalentemente a calci piazzati; da qui un colpo di testa, sempre su sviluppo di angolo, che termina alto sopra la traversa da parte di Magliozzi. Al 32' è Goracci su punizione da centrocampo, complice il forte vento a favore, che per poco non beffa Falciani, la cui prima risposta alza malamente il pallone; il numero 1 di casa riesce comunque a fare suo in un secondo tempo. Al 36' è ancora Benigni a far sudare freddo la difesa avversaria, ma stavolta Giglioni non si fa sorprendere ed anticipa in uscita il numero 3 poliziano soffiandogli la palla dal piede appena al limite dell'area. Al 38' ancora pericoli da calcio piazzato con una punizione dalla lunga distanza di Terrosi, con bel guizzo di Falciani che devia in angolo il pericolosissimo pallone.
Nella ripresa al 48' è ancora Falciani in evidenza con due uscite in anticipo consecutive, prima su Magliozzi e poi su Divilio. Ancora Magliozzi al 55' si inventa una bella azione personale seminando due avversari, ma la conclusione da distanza ravvicinata è malamente fuori bersaglio. Al 59' è Severini a tentare la conclusione, ma il pallone finisce a lato. Al 63' è ancora grande Falciani su pericoloso tiro cross di Andreoni, con palla respinta e allontanata dalla difesa poliziana. Al 72' De Armas impegna in diagonale Giglioni senza riuscire a superare il portiere avversario. L'ultimo pericolo per la porta locale arriva al 74' con Magliozzi su punizione dal limite: il tiro fortemente angolato è deviato in angolo da una spettacolare parata di Falciani.
Dino Orlandi
U. POLIZIANA: Falciani, Iorizzo, Benigni, Severini, Isidori, Pieramici, Nigi, Orlandi Berti (59' Bologna), Guidotti (54' Shurdak), Piscitello, De Armas. A disp.: Anselmi, Costa, Grigiotti, Giannini. All.: Luca Torzoni. <br >PIANESE: Giglioni, De Simone (48' Piccini), Alfieri (41' Divilio), Vallefuoco (66' Macone), Terrosi, Goracci, Bianchi, serafini, Magliozzi, Randazzo, Andreoni. A disp.: Costanzi. All.: Massimo Cirillo.<br >
ARBITRO: Alberto Gennai di Siena.<br >
RETE: 18' Benigni.<br >NOTE: ammoniti Falciani, Benigni, Severini, Orlandi Berti, Magliozzi, Randazzo, Piccini. Corner: 0-7.
Bella prova di carattere e di cuore per i ragazzi di mister Torzoni che in una partita combattuta fino alla fine, spesso soffrendo il pressing asfissiante dei generosi avversari, sono riusciti a capitalizzare al massimo una delle azioni d'attacco condotte fino all'area avversaria. I padroni di casa in forte emergenza infortuni, che hanno dovuto registrare anche, proprio poco prima dell'inizio della gara, il forfait di Maio e Costa che dovevano partire titolari, egregiamente sostituiti da Iorizzo e Orlandi Berti. Dopo un inizio piuttosto guardingo da entrambe le parti, la prima vera occasione è degli ospiti che al 13' sfiorano il gol con un colpo di testa di Goracci, di poco a lato su sviluppo di un corner. La Poliziana costruisce un'altra azione fulminea al 18' con uno scatto di Benigni, lanciato da De Armas; il difensore poliziano si libera in velocità di due avversari e lascia partire un potente diagonale che batte un incolpevole Giglioni portando i padroni di casa in vantaggio. La reazione dei bianconeri di mister Cirillo è affidata prevalentemente a calci piazzati; da qui un colpo di testa, sempre su sviluppo di angolo, che termina alto sopra la traversa da parte di Magliozzi. Al 32' è Goracci su punizione da centrocampo, complice il forte vento a favore, che per poco non beffa Falciani, la cui prima risposta alza malamente il pallone; il numero 1 di casa riesce comunque a fare suo in un secondo tempo. Al 36' è ancora Benigni a far sudare freddo la difesa avversaria, ma stavolta Giglioni non si fa sorprendere ed anticipa in uscita il numero 3 poliziano soffiandogli la palla dal piede appena al limite dell'area. Al 38' ancora pericoli da calcio piazzato con una punizione dalla lunga distanza di Terrosi, con bel guizzo di Falciani che devia in angolo il pericolosissimo pallone.<br >Nella ripresa al 48' è ancora Falciani in evidenza con due uscite in anticipo consecutive, prima su Magliozzi e poi su Divilio. Ancora Magliozzi al 55' si inventa una bella azione personale seminando due avversari, ma la conclusione da distanza ravvicinata è malamente fuori bersaglio. Al 59' è Severini a tentare la conclusione, ma il pallone finisce a lato. Al 63' è ancora grande Falciani su pericoloso tiro cross di Andreoni, con palla respinta e allontanata dalla difesa poliziana. Al 72' De Armas impegna in diagonale Giglioni senza riuscire a superare il portiere avversario. L'ultimo pericolo per la porta locale arriva al 74' con Magliozzi su punizione dal limite: il tiro fortemente angolato è deviato in angolo da una spettacolare parata di Falciani.
Dino Orlandi