- Allievi Regionali GIR.C
-
Santa Firmina
-
4 - 0
-
Cortona Camucia
S.FIRMINA: Burioni (73' Giannini), Lisi (65' Geppetti), Manenti (28' Tacconi), Renzi, Capalbo, Agostini, Del Pia (62' Bartaletti), Poggesi , Cini(58' Sisi),Falsetti (65' Ataide De Oliveira), Bonci (70' Dei). All.: Andrea POPONCINI.
CORTONA CAMUCIA: Luciani (62' Viola), Bernardini (41' Carrai G.), Fattorini, Faragli (58' Rispo), Giannini, D'Auria (48' Carrai A.), Redi, Neri, Cini (51' Chifor), Rampelli, Papi (54' Calzini). A disp.: Rossini. All.: Mirko Viti.
ARBITRO:Colaci di Arezzo.
RETI: 32' Cini, 34' e 54' Falsetti, 34' Bonci.
Vittoria interna per il Santa Firmina di mister Poponcini che interrompe una striscia di risultati negativi con una buona prestazione. Niente da fare per gli ospiti che escono dal campo con un passivo troppo pesante rispetto all'andamento della gara, visto soprattutto l'equilibrio che aveva regnato nel match durante la prima mezz'ora di gioco. Nei primi minuti le due squadre si studiano a centrocampo: i locali tentano qualche sortita offensiva ma non impensieriscono più di tanto Luciani. Sul fronte opposto Papi, Cini e Rampelli puntano la porta di Burioni, ma il punteggio rimane sullo zero a zero. Al 32' bella incursione di Cini che subisce fallo al limite. È calcio di punizione: batte lo stesso Cini che supera la barriera e mette la palla dove Luciani non può arrivare per l'uno a zero. Il gol scioglie la tensione dei locali, che cominciano a giocare come sanno: solo due minuti più tardi i ragazzi di mister Poponcini raddoppiano. Cini dialoga con Farsetti e presentatosi solo davanti a Luciani, firma il due a zero. Passano altri due minuti e Bonci riceve palla su un cross dalla destra ed anticipando difesa e Luciani firma la terza rete dei suoi. Il primo tempo si chiude sul tre a zero, punteggio che rende complicatissima la rimonta degli ospiti nella ripresa.
Nel secondo tempo il Cortona prova a rientrare in partita, ma il Santa Firmina è impeccabile in difesa. Mister Poponcini opera alcune sostituzioni e la squadra amministra bene il vantaggio senza correre rischi dalle parti di Burioni. Al 10' bella azione di Bonci, Cini e Falsetti e quest'ultimo, dopo lo scambio in velocità con i compagni, si libera per il tiro al limite dell'area superando Luciani in diagonale. Al 15' i locali colpiscono un palo in un'azione di contropiede, poi si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Buona la gara dei padroni di casa che dopo essere passati in vantaggio hanno giocato bene mostrando di avere le carte in regola per riprendere quota in classifica. Altra gara sfortunata per il Cortona che potrà sicuramente mettersi alle spalle le zone calde nelle prossime settimane se giocherà con l'intensità e la concentrazione mostrate nella prima mezz'ora di gioco.
Calciatoripiù: tra i locali sopra le righe Cini, autore di una rete e due assist e Falsetti; tra gli ospiti si è distinto il difensore centrale Faragli.
S.FIRMINA: Burioni (73' Giannini), Lisi (65' Geppetti), Manenti (28' Tacconi), Renzi, Capalbo, Agostini, Del Pia (62' Bartaletti), Poggesi , Cini(58' Sisi),Falsetti (65' Ataide De Oliveira), Bonci (70' Dei). All.: Andrea POPONCINI.<br >CORTONA CAMUCIA: Luciani (62' Viola), Bernardini (41' Carrai G.), Fattorini, Faragli (58' Rispo), Giannini, D'Auria (48' Carrai A.), Redi, Neri, Cini (51' Chifor), Rampelli, Papi (54' Calzini). A disp.: Rossini. All.: Mirko Viti. <br >
ARBITRO:Colaci di Arezzo.<br >
RETI: 32' Cini, 34' e 54' Falsetti, 34' Bonci.
Vittoria interna per il Santa Firmina di mister Poponcini che interrompe una striscia di risultati negativi con una buona prestazione. Niente da fare per gli ospiti che escono dal campo con un passivo troppo pesante rispetto all'andamento della gara, visto soprattutto l'equilibrio che aveva regnato nel match durante la prima mezz'ora di gioco. Nei primi minuti le due squadre si studiano a centrocampo: i locali tentano qualche sortita offensiva ma non impensieriscono più di tanto Luciani. Sul fronte opposto Papi, Cini e Rampelli puntano la porta di Burioni, ma il punteggio rimane sullo zero a zero. Al 32' bella incursione di Cini che subisce fallo al limite. È calcio di punizione: batte lo stesso Cini che supera la barriera e mette la palla dove Luciani non può arrivare per l'uno a zero. Il gol scioglie la tensione dei locali, che cominciano a giocare come sanno: solo due minuti più tardi i ragazzi di mister Poponcini raddoppiano. Cini dialoga con Farsetti e presentatosi solo davanti a Luciani, firma il due a zero. Passano altri due minuti e Bonci riceve palla su un cross dalla destra ed anticipando difesa e Luciani firma la terza rete dei suoi. Il primo tempo si chiude sul tre a zero, punteggio che rende complicatissima la rimonta degli ospiti nella ripresa.<br >Nel secondo tempo il Cortona prova a rientrare in partita, ma il Santa Firmina è impeccabile in difesa. Mister Poponcini opera alcune sostituzioni e la squadra amministra bene il vantaggio senza correre rischi dalle parti di Burioni. Al 10' bella azione di Bonci, Cini e Falsetti e quest'ultimo, dopo lo scambio in velocità con i compagni, si libera per il tiro al limite dell'area superando Luciani in diagonale. Al 15' i locali colpiscono un palo in un'azione di contropiede, poi si arriva al triplice fischio senza altre emozioni. Buona la gara dei padroni di casa che dopo essere passati in vantaggio hanno giocato bene mostrando di avere le carte in regola per riprendere quota in classifica. Altra gara sfortunata per il Cortona che potrà sicuramente mettersi alle spalle le zone calde nelle prossime settimane se giocherà con l'intensità e la concentrazione mostrate nella prima mezz'ora di gioco.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali sopra le righe <b>Cini</b>, autore di una rete e due assist e <b>Falsetti</b>; tra gli ospiti si è distinto il difensore centrale <b>Faragli</b>.