- Allievi Regionali GIR.C
-
Santa Firmina
-
0 - 1
-
Arezzo F. Academy
S.FIRMINA: Burioni, Lisi (63' Geppetti), Ralli (39' Manenti), Renzi, Capalbo, Agostini, Poggesi, Bartaletti (50' Del Pia), Cini (55' Ataide De Oliveira), Falsetti, Bonci (55' Sisi). A disp.: Tacconi. All.: Alessandro Poponcini.
SETTIGNANESE: Garbinesi, Chiarenza (54' Zammuto), Brunetti, Guizzunti (75' Testi), Minocci, Vedovini, Gerardini (75' Vicidomini), Squarcia (49' Cacioppini), Romagnoli (70' Nocentini), Franchi, Rossi. A disp.: Fosca, Giusti. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Mirko Soldani sez. Valdarno.
RETI: 48' Guizzunti.
Dopo la sconfitta nel derby contro l'Orange Chimera, è subito tempo di un altro derby per i ragazzi di mister Violetti che scendono sul campo del Comunale di Santa Firmina per provare a tornare ai tre punti. I locali dal canto loro vengono dalla sconfitta sul campo del Reggello e ci tengono a conquistare un risultato positivo per rilanciarsi in classifica. Nel primo tempo molto equilibrato e, come ogni derby che si rispetta, la gara si gioca prevalentemente a centrocampo con le due squadre attente a non prestare il fianco agli avversari. La prima occasione giunge al 15' ed è in favore dei locali: il portiere ospite rinvia corto, Cini intercetta al limite dell'area ma da posizione favorevole calcia debolmente e lo stesso numero 1 amaranto riesce a parare. Le due squadre, ben messe in campo da Poponcini e Violetti, si fronteggiano a centrocampo non riescono a pungere in avanti. Se il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero, all'8' della ripresa l'Arezzo F.A. si porta in vantaggio: Guizzunti guadagna palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro che, dopo una deviazione di un difensore, si infila all'angolino della porta locale. I locali accusano il colpo per qualche minuto e gli ospiti di mister Violetti confezionano un paio di occasioni per il raddoppio. La squadra di casa riprende a giocare a prova a mettere alle corde gli ospiti, che però non corrono grandi pericoli. Al 78' lancio di Capalbo all'interno dell'area per Falsetti che entra a contatto con Vedovini e finisce a terra. I locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia correre. Nel recupero gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Rossi che, solo davanti a Burioni, conclude sul fondo. Al di là dell'episodio contestato, più che sufficiente l'operato del giovane arbitro Soldani della sezione Valdarno. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Violetti per tre punti che consentono di riprendere la marcia in classifica; al di là del risultato negativo, può essere soddisfatto mister Poponcini per il comportamento dei suoi ragazzi.
Calciatoripiù: tutti da elogiare i protagonisti di questo sentito derby; tra i locali sopra le righe ancora Capalbo; tra gli ospiti si segnala Guizzunti, non solo per la rete.
S.FIRMINA: Burioni, Lisi (63' Geppetti), Ralli (39' Manenti), Renzi, Capalbo, Agostini, Poggesi, Bartaletti (50' Del Pia), Cini (55' Ataide De Oliveira), Falsetti, Bonci (55' Sisi). A disp.: Tacconi. All.: Alessandro Poponcini.<br >SETTIGNANESE: Garbinesi, Chiarenza (54' Zammuto), Brunetti, Guizzunti (75' Testi), Minocci, Vedovini, Gerardini (75' Vicidomini), Squarcia (49' Cacioppini), Romagnoli (70' Nocentini), Franchi, Rossi. A disp.: Fosca, Giusti. All.: Alessandro Violetti.<br >
ARBITRO: Mirko Soldani sez. Valdarno.<br >
RETI: 48' Guizzunti.
Dopo la sconfitta nel derby contro l'Orange Chimera, è subito tempo di un altro derby per i ragazzi di mister Violetti che scendono sul campo del Comunale di Santa Firmina per provare a tornare ai tre punti. I locali dal canto loro vengono dalla sconfitta sul campo del Reggello e ci tengono a conquistare un risultato positivo per rilanciarsi in classifica. Nel primo tempo molto equilibrato e, come ogni derby che si rispetta, la gara si gioca prevalentemente a centrocampo con le due squadre attente a non prestare il fianco agli avversari. La prima occasione giunge al 15' ed è in favore dei locali: il portiere ospite rinvia corto, Cini intercetta al limite dell'area ma da posizione favorevole calcia debolmente e lo stesso numero 1 amaranto riesce a parare. Le due squadre, ben messe in campo da Poponcini e Violetti, si fronteggiano a centrocampo non riescono a pungere in avanti. Se il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero, all'8' della ripresa l'Arezzo F.A. si porta in vantaggio: Guizzunti guadagna palla sulla sinistra, si accentra e lascia partire un tiro che, dopo una deviazione di un difensore, si infila all'angolino della porta locale. I locali accusano il colpo per qualche minuto e gli ospiti di mister Violetti confezionano un paio di occasioni per il raddoppio. La squadra di casa riprende a giocare a prova a mettere alle corde gli ospiti, che però non corrono grandi pericoli. Al 78' lancio di Capalbo all'interno dell'area per Falsetti che entra a contatto con Vedovini e finisce a terra. I locali chiedono il penalty, ma l'arbitro lascia correre. Nel recupero gli ospiti vanno vicini al raddoppio con Rossi che, solo davanti a Burioni, conclude sul fondo. Al di là dell'episodio contestato, più che sufficiente l'operato del giovane arbitro Soldani della sezione Valdarno. Al triplice fischio esultano i ragazzi di Violetti per tre punti che consentono di riprendere la marcia in classifica; al di là del risultato negativo, può essere soddisfatto mister Poponcini per il comportamento dei suoi ragazzi.<br >
Calciatoripiù: tutti da elogiare i protagonisti di questo sentito derby; tra i locali sopra le righe ancora <b>Capalbo; </b>tra gli ospiti si segnala <b>Guizzunti</b>, non solo per la rete.