- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
0 - 3
- Aquila Montevarchi
TUSCAR: Calise, Sannuto, Mannelli, Morelli, Franceschini, Battistoni, Gjoka, Daveri, Peloni, Santini, Nappa. A disp.: Arrigucci, Porretti, Rossi, Albiani, Mount, Burroni. All.: Paolo Biagiolini.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Gallerini, Raspanti, Hisellary, Semplici, Minatti, Corsi, Rialti, Pontanari, Lazzerini, Vasarri. A disp.: Coppi, Cigolini, Ermini, Fabbroni, Ghezzi, Pallanti, Ziberi. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.
RETI: 10' Vasarri, 29' Corsi, 70' Semplici.
Spicca subito il volo l'Aquila Montevarchi di mister Peri che comincia la stagione col piede giusto espugnando il Mannelli di Arezzo. I ragazzi rossoblù partono forte e mettono pressione ai locali che sono costretti sulla difensiva. Al 10' cross da sinistra di Lazzerini, Vasarri anticipa tutti sul primo palo e con un diagonale incrocia la palla accanto al secondo palo. Il Montevarchi non si accontenta e continua a spingere sull'acceleratore: i locali soffrono ancora un po' e gli ospiti colpiscono anche un palo con Lazzerini. Al 29' azione fotocopia a quella del vantaggio rossoblù: Lazzerini si porta al cross e stavolta è Corsi ad anticipare tutti e ad infilare la palla alle spalle dell'incolpevole Calise. Il primo tempo si chiude sul due a zero, complessivamente meritato per la compagine di mister Peri, capace di giocare un bel calcio e di tenere molto bene il campo.
Nel secondo tempo i locali si riprendono un po' e per quindici minuti la gara si gioca a centrocampo senza grandi incursioni né da una parte né dall'altra. Col passare dei minuti i ragazzi di Biagiolini però si fanno più incisivi ed avrebbero due occasioni per riaprire il match: prima ci prova Peloni con una conclusione insidiosa, poi è provvidenziale il portiere valdarnese Dini che riesce a sventare una pericolosa mischia nella sua area. Al 70' però l'Aquila chiude il conto: su una punizione laterale la difesa locale non è impeccabile, così Semplici è autore di una splendida girata che vale il tre a zero degli ospiti. A questo punto, sotto di tre reti, i locali alzano bandiera bianca e i rossoblù ospiti arrivano al triplice fischio senza correre rischi, archiviando così la prima vittoria della stagione. Contro un super Montevarchi poco ha potuto la Tuscar che comunque, confermando i segnali incoraggianti mostrati nella seconda parte della ripresa, avrà modo di riscattarsi nelle prossime settimane.
Calciatoripiù: Calise e Peloni (Tuscar); Hisellary, Lazzerini e Rialti (Aquila Montevarchi).
TUSCAR: Calise, Sannuto, Mannelli, Morelli, Franceschini, Battistoni, Gjoka, Daveri, Peloni, Santini, Nappa. A disp.: Arrigucci, Porretti, Rossi, Albiani, Mount, Burroni. All.: Paolo Biagiolini.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Gallerini, Raspanti, Hisellary, Semplici, Minatti, Corsi, Rialti, Pontanari, Lazzerini, Vasarri. A disp.: Coppi, Cigolini, Ermini, Fabbroni, Ghezzi, Pallanti, Ziberi. All.: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo.<br >
RETI: 10' Vasarri, 29' Corsi, 70' Semplici.
Spicca subito il volo l'Aquila Montevarchi di mister Peri che comincia la stagione col piede giusto espugnando il Mannelli di Arezzo. I ragazzi rossoblù partono forte e mettono pressione ai locali che sono costretti sulla difensiva. Al 10' cross da sinistra di Lazzerini, Vasarri anticipa tutti sul primo palo e con un diagonale incrocia la palla accanto al secondo palo. Il Montevarchi non si accontenta e continua a spingere sull'acceleratore: i locali soffrono ancora un po' e gli ospiti colpiscono anche un palo con Lazzerini. Al 29' azione fotocopia a quella del vantaggio rossoblù: Lazzerini si porta al cross e stavolta è Corsi ad anticipare tutti e ad infilare la palla alle spalle dell'incolpevole Calise. Il primo tempo si chiude sul due a zero, complessivamente meritato per la compagine di mister Peri, capace di giocare un bel calcio e di tenere molto bene il campo.<br >Nel secondo tempo i locali si riprendono un po' e per quindici minuti la gara si gioca a centrocampo senza grandi incursioni né da una parte né dall'altra. Col passare dei minuti i ragazzi di Biagiolini però si fanno più incisivi ed avrebbero due occasioni per riaprire il match: prima ci prova Peloni con una conclusione insidiosa, poi è provvidenziale il portiere valdarnese Dini che riesce a sventare una pericolosa mischia nella sua area. Al 70' però l'Aquila chiude il conto: su una punizione laterale la difesa locale non è impeccabile, così Semplici è autore di una splendida girata che vale il tre a zero degli ospiti. A questo punto, sotto di tre reti, i locali alzano bandiera bianca e i rossoblù ospiti arrivano al triplice fischio senza correre rischi, archiviando così la prima vittoria della stagione. Contro un super Montevarchi poco ha potuto la Tuscar che comunque, confermando i segnali incoraggianti mostrati nella seconda parte della ripresa, avrà modo di riscattarsi nelle prossime settimane.<br ><b>
Calciatoripiù: Calise e Peloni (Tuscar); Hisellary, Lazzerini e Rialti (Aquila Montevarchi).</b>