- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
1 - 3
- Pontassieve
CORTONA CAMUCIA: Luciani, Tajo, Fattorini, Faragli, D'Auria, Giannini, Rispo, Neri, Papi, Rampelli, Danubio. A disp.: Sciarri, Redi, Cini, Carrai Giacomo, Carrai Alessandro. All.: Luca Mariottoni e Mirko Viti.
PONTASSIEVE: Landi, Cappelli, Vigliotti, Masini, Iacopetti, Magliocca, Landini, Gerbi, Focardi, Maccari, Fabbrucci. A disp.: Verniani, Sapia, Fattori, Fantoni, Sansone, Bottai. All.: Stefano Biagi.
ARBITRO: Edoardo Graziano di Arezzo.
RETI: 35' e 60' Gerbi, 45' D'Auria, 60' Fabbrucci, 75' Focardi.
Si gioca al Tiezzi la prima giornata di campionato tra Cortona Camucia e Pontassieve. Gli ospiti ottengono subito una superiorità territoriale, ma i locali sono bravi a contenere e a ripartire in contropiede. Gli ospiti di mister Biagi si rendono pericolosi due volte, ma è bravo Luciani a sventare sulle conclusioni di Focardi e Fabbrucci. La pressione degli ospiti si concretizza al 35', quando su calcio d'angolo arriva il vantaggio ad opera di Gerbi che di testa si fa trovare libero sul secondo palo e batte l'incolpevole Luciani.
Nel secondo tempo i locali reagiscono e trovano il pareggio dopo pochi minuti con D'Auria: su un calcio d'angolo il numero 5 calcia al volo battendo l'incolpevole Landi e portando il punteggio sull'uno a uno. A questo punto la gara è molto combattuta e ogni risultato è possibile. Il gol che rompe gli equilibri è ancora di Gerbi che recupera palla dall'interno dell'area e conclude superando Luciani per il due a uno con un bellissimo tiro a girare. I locali tentano di reagire, ma al 75' sono i ragazzi di mister Biagi a chiudere il conto: il pallone viene servito lungo in area, un difensore e il portiere non si intendono, così ne approfitta Focardi che di testa supera Luciani in pallonetto. I locali non fanno in tempo a tentare l'ultima reazione che, dopo i minuti di recupero, il signor Graziano di Arezzo manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù: nel Cortona Camucia si possono segnalare le prestazioni di Neri e Danubio. Nel Pontassieve il migliore in assoluto è Gerbi.
CORTONA CAMUCIA: Luciani, Tajo, Fattorini, Faragli, D'Auria, Giannini, Rispo, Neri, Papi, Rampelli, Danubio. A disp.: Sciarri, Redi, Cini, Carrai Giacomo, Carrai Alessandro. All.: Luca Mariottoni e Mirko Viti.<br >PONTASSIEVE: Landi, Cappelli, Vigliotti, Masini, Iacopetti, Magliocca, Landini, Gerbi, Focardi, Maccari, Fabbrucci. A disp.: Verniani, Sapia, Fattori, Fantoni, Sansone, Bottai. All.: Stefano Biagi.<br >
ARBITRO: Edoardo Graziano di Arezzo.<br >
RETI: 35' e 60' Gerbi, 45' D'Auria, 60' Fabbrucci, 75' Focardi.
Si gioca al Tiezzi la prima giornata di campionato tra Cortona Camucia e Pontassieve. Gli ospiti ottengono subito una superiorità territoriale, ma i locali sono bravi a contenere e a ripartire in contropiede. Gli ospiti di mister Biagi si rendono pericolosi due volte, ma è bravo Luciani a sventare sulle conclusioni di Focardi e Fabbrucci. La pressione degli ospiti si concretizza al 35', quando su calcio d'angolo arriva il vantaggio ad opera di Gerbi che di testa si fa trovare libero sul secondo palo e batte l'incolpevole Luciani.<br >Nel secondo tempo i locali reagiscono e trovano il pareggio dopo pochi minuti con D'Auria: su un calcio d'angolo il numero 5 calcia al volo battendo l'incolpevole Landi e portando il punteggio sull'uno a uno. A questo punto la gara è molto combattuta e ogni risultato è possibile. Il gol che rompe gli equilibri è ancora di Gerbi che recupera palla dall'interno dell'area e conclude superando Luciani per il due a uno con un bellissimo tiro a girare. I locali tentano di reagire, ma al 75' sono i ragazzi di mister Biagi a chiudere il conto: il pallone viene servito lungo in area, un difensore e il portiere non si intendono, così ne approfitta Focardi che di testa supera Luciani in pallonetto. I locali non fanno in tempo a tentare l'ultima reazione che, dopo i minuti di recupero, il signor Graziano di Arezzo manda tutti negli spogliatoi. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Cortona Camucia si possono segnalare le prestazioni di <b>Neri </b>e <b>Danubio</b>. Nel Pontassieve il migliore in assoluto è <b>Gerbi</b>.