- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
2 - 3
- Lanciotto Campi
AQUILA MONTEVARCHI: , Sarli (Gallerini), Raspanti, Pallanti (Hysenllari), Semplici, Ghezzi (Semoli), Corsi (Greco), Ermini, Pontanari, Lazzerini, Vasarri (Fabbroni) A Disp.: Rialti, Cigolini. All.: Francesco Peri.
LANCIOTTO CAMPI: Calandra, Ierardi, Fenu (Tempestini), Frasconi, Grande, Nerjoni, Palanti (Fei), Berillo, Cantini (Bitar), Chiari, Fossati (Mazzanti). A disp.: Cortese, Cabrucci, Del Turco. All.: Cristiano Centelli.
ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.
RETI: 20' e 60' Chiari, 22' e 52' Lazzerini, 75' rig. Fei.
Al termine di una bella tra Aquila Montevarchi e Lanciotto ad esultare sono gli ospiti rossoblù di mister Centelli. Buona partenza dei montevarchini, che premono gli avversari nella propria metà campo. Il Lanciotto Campi si fa vedere con qualche ripartenza, cercando di sfruttare le doti da scattisti dei loro attaccanti. Il risultato si sblocca grazie ad una calcio piazzato da posizione defilata, sulla quale Chiari è scaltro a depositare la palla in fondo al sacco facendola passare a fil di palo; pronta la reazione dei montevarchini che dopo 2' trovano il gol del pari con un gran tiro di Lazzerini dal limite dell'area. Nel finale di tempo si vede un netto forcing degli aquilotti, ma sono gli ospiti ad avere l'occasione per riportarsi in vantaggio, beneficiando di un penalty, ma l'ottimo Dini con un bel colpo di reni salva il risultato parando il rigore calciato da Frasconi.
Nella sencoda parte di gara i ragazzi di mister Peri, cercano con insistenza il gol del vantaggio, ma non riescono a centrare il bersaglio grosso, Lazzerini e Pontanari sfiorano la marcatura. Sul fronte opposto i ragazzi di Centelli non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Cantini che manda la palla di poco fuori. Al 52' Lazzerini non sbaglia, si gira al limite dell'area sinistro fulmineo che non lascia scampo a Calandra. Quando la partita sembra essersi messa sui binari giusti per i padroni di casa, arriva il pari dei fiorentini, a colpire è sempre Chiari che al termine di un'azione in profondità col mancino lascia partire una bordata dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Al 75' secondo rigore per gli ospiti, stavolta guadagnato da un'ottima percussione di Ierardi. Questa volta Dini non riesce ad opporsi alla precisa conclusione del bravo Fei, che dopo una serie di infortuni ritrova la gioia del gol. nel finale di partita i valdarnesi provano a riacciuffare il gol del pari, ma gli avanti montevarchini non riescono a cambiare il risultato, un po' per imprecisione, un po' per bravura di Calandra.
Calciatoripiù: ottima tra i locali la gara di Lazzerini; tra gli ospiti citiaimo Chiari, autore di una splendida prova, di Grande e Nerjoni, ma anche di Ierardi e Fei.
AQUILA MONTEVARCHI: , Sarli (Gallerini), Raspanti, Pallanti (Hysenllari), Semplici, Ghezzi (Semoli), Corsi (Greco), Ermini, Pontanari, Lazzerini, Vasarri (Fabbroni) A Disp.: Rialti, Cigolini. All.: Francesco Peri. <br >LANCIOTTO CAMPI: Calandra, Ierardi, Fenu (Tempestini), Frasconi, Grande, Nerjoni, Palanti (Fei), Berillo, Cantini (Bitar), Chiari, Fossati (Mazzanti). A disp.: Cortese, Cabrucci, Del Turco. All.: Cristiano Centelli.<br >
ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.<br >
RETI: 20' e 60' Chiari, 22' e 52' Lazzerini, 75' rig. Fei.
Al termine di una bella tra Aquila Montevarchi e Lanciotto ad esultare sono gli ospiti rossoblù di mister Centelli. Buona partenza dei montevarchini, che premono gli avversari nella propria metà campo. Il Lanciotto Campi si fa vedere con qualche ripartenza, cercando di sfruttare le doti da scattisti dei loro attaccanti. Il risultato si sblocca grazie ad una calcio piazzato da posizione defilata, sulla quale Chiari è scaltro a depositare la palla in fondo al sacco facendola passare a fil di palo; pronta la reazione dei montevarchini che dopo 2' trovano il gol del pari con un gran tiro di Lazzerini dal limite dell'area. Nel finale di tempo si vede un netto forcing degli aquilotti, ma sono gli ospiti ad avere l'occasione per riportarsi in vantaggio, beneficiando di un penalty, ma l'ottimo Dini con un bel colpo di reni salva il risultato parando il rigore calciato da Frasconi.<br >Nella sencoda parte di gara i ragazzi di mister Peri, cercano con insistenza il gol del vantaggio, ma non riescono a centrare il bersaglio grosso, Lazzerini e Pontanari sfiorano la marcatura. Sul fronte opposto i ragazzi di Centelli non stanno a guardare e si rendono pericolosi con Cantini che manda la palla di poco fuori. Al 52' Lazzerini non sbaglia, si gira al limite dell'area sinistro fulmineo che non lascia scampo a Calandra. Quando la partita sembra essersi messa sui binari giusti per i padroni di casa, arriva il pari dei fiorentini, a colpire è sempre Chiari che al termine di un'azione in profondità col mancino lascia partire una bordata dalla distanza che si insacca sotto la traversa. Al 75' secondo rigore per gli ospiti, stavolta guadagnato da un'ottima percussione di Ierardi. Questa volta Dini non riesce ad opporsi alla precisa conclusione del bravo Fei, che dopo una serie di infortuni ritrova la gioia del gol. nel finale di partita i valdarnesi provano a riacciuffare il gol del pari, ma gli avanti montevarchini non riescono a cambiare il risultato, un po' per imprecisione, un po' per bravura di Calandra.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima tra i locali la gara di <b>Lazzerini</b>; tra gli ospiti citiaimo <b>Chiari</b>, autore di una splendida prova, di <b>Grande </b>e <b>Nerjoni</b>, ma anche di <b>Ierardi </b>e <b>Fei</b>.