- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
1 - 0
- Arezzo F. Academy
TUSCAR: Calise, Franceschini, Mannelli, Morelli, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni, Santini, Nappa. A disp.: Arrigucci, Maunt, Rossi, Burroni, Pellecchia. All.: Paolo Biagiolini.
AREZZO F.A.: Garbinesi, Gammuto, Brunetti, Vicidomini, Minocci, Giusti, Gerardini, Gallorini, Nocentini, Squarcia, Rossi. A disp.: Fosca, Chiarenza, Santamaria, Guizzunti, Martini, Romagnoli, Caselli. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.
RETE: 55' Peloni.
Sono della Tuscar i tre punti al termine del sentito derby aretino che opponeva i ragazzi di mister Biagiolini ad una delle probabili protagoniste del girone, l'Arezzo Academy di Violetti. Parte subito forte la squadra di casa che fin dai primi minuti si mostra intenzionata a raccogliere un risultato positivo. Al 5' Peloni dal limite lascia partire un gran tiro che impensierisce Garbinesi, ma il portiere amaranto è bravo a tenere inviolata la sua porta. Nei minuti seguenti la gara staziona a centrocampo e non si registrano grandi azioni né da una parte né dall'altra. Al 25' su un lancio lungo Nocentini si presenta a tu per tu col portiere ma Calise salva la sua porta con un bellissimo intervento. Al 32' calcio di punizione di Santini, Poretti da buona posizione prova la conclusione ma non riesce a trovare lo specchio. Al 40' l'Arezzo risponde: su un traversone di Rossi, Gerardini mette fuori da buona posizione. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero: gli ospiti si dimostrano squadra molto tecnica, i locali mettono in campo grande aggressività.
Nella ripresa parte bene l'Arezzo F.A. che nei primi dieci minuti costringe i locali sulla difensiva. Al 10' buona possibilità per Rossi che non riesce a finalizzare una buona occasione. Al 15' Peloni salta due avversari e lascia partire un gran tiro che trafigge Garbinesi insaccandosi accanto al primo palo. La squadra di Violetti non ci sta e reagisce bene andando subito alla ricerca del pareggio. Al 25' su un calcio d'angolo Nocentini prova la battuta a botta sicura, ma Calise con una deviazione di piede nega il pareggio agli avversari. Al 37' è invece la Tuscar a sfiorare il raddoppio: su una punizione servita all'interno dell'area, Peloni di testa colpisce la traversa. Allo scadere del recupero esultano dunque i ragazzi di Biagiolini che possono festeggiare una bella vittoria, importante il morale (il derby è sempre il derby..) ma anche per la classifica.
Calciatoripiù: tutti da elogiare per i locali con Peloni sugli scudi. Nell'Arezzo F.A. si è distinto Gerardini.
TUSCAR: Calise, Franceschini, Mannelli, Morelli, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni, Santini, Nappa. A disp.: Arrigucci, Maunt, Rossi, Burroni, Pellecchia. All.: Paolo Biagiolini.<br >AREZZO F.A.: Garbinesi, Gammuto, Brunetti, Vicidomini, Minocci, Giusti, Gerardini, Gallorini, Nocentini, Squarcia, Rossi. A disp.: Fosca, Chiarenza, Santamaria, Guizzunti, Martini, Romagnoli, Caselli. All.: Alessandro Violetti.<br >
ARBITRO: Matteo Argenzio di Arezzo.<br >
RETE: 55' Peloni.
Sono della Tuscar i tre punti al termine del sentito derby aretino che opponeva i ragazzi di mister Biagiolini ad una delle probabili protagoniste del girone, l'Arezzo Academy di Violetti. Parte subito forte la squadra di casa che fin dai primi minuti si mostra intenzionata a raccogliere un risultato positivo. Al 5' Peloni dal limite lascia partire un gran tiro che impensierisce Garbinesi, ma il portiere amaranto è bravo a tenere inviolata la sua porta. Nei minuti seguenti la gara staziona a centrocampo e non si registrano grandi azioni né da una parte né dall'altra. Al 25' su un lancio lungo Nocentini si presenta a tu per tu col portiere ma Calise salva la sua porta con un bellissimo intervento. Al 32' calcio di punizione di Santini, Poretti da buona posizione prova la conclusione ma non riesce a trovare lo specchio. Al 40' l'Arezzo risponde: su un traversone di Rossi, Gerardini mette fuori da buona posizione. Il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero: gli ospiti si dimostrano squadra molto tecnica, i locali mettono in campo grande aggressività.<br >Nella ripresa parte bene l'Arezzo F.A. che nei primi dieci minuti costringe i locali sulla difensiva. Al 10' buona possibilità per Rossi che non riesce a finalizzare una buona occasione. Al 15' Peloni salta due avversari e lascia partire un gran tiro che trafigge Garbinesi insaccandosi accanto al primo palo. La squadra di Violetti non ci sta e reagisce bene andando subito alla ricerca del pareggio. Al 25' su un calcio d'angolo Nocentini prova la battuta a botta sicura, ma Calise con una deviazione di piede nega il pareggio agli avversari. Al 37' è invece la Tuscar a sfiorare il raddoppio: su una punizione servita all'interno dell'area, Peloni di testa colpisce la traversa. Allo scadere del recupero esultano dunque i ragazzi di Biagiolini che possono festeggiare una bella vittoria, importante il morale (il derby è sempre il derby..) ma anche per la classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>tutti da elogiare per i locali con <b>Peloni </b>sugli scudi. Nell'Arezzo F.A. si è distinto <b>Gerardini</b>.