- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
1 - 2
- Coiano Santa Lucia
LANCIOTTO CAMPI: Calandra, Fossati, Fenu, Ierardi, Grande, Maddaloni, Palanti, Nerjoni, Del Turco, Chiari, Berillo. A disp.: Baudo, Cabrucci, Ballerini, Frasconi, Cantini, Fei, Tempestini. All.: Cristiano Centelli.
COIANO SANTA LUCIA: Ottonello, Bertozzi, Sforzi, Bettazzi, Marzani, Luchi, Leporatti, Marseglia, Hoti, Marzullo, Lanzini. A disp.: Langianni, Met Hasani, Curoj, Neri, Bucaioni, Tomberli, Covelli. All.: Alessandro La Monica.
ARBITRO: Santini di Firenze.
RETI: Marzullo 2, Grande.
Buona la partenza di entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto con capovolgimenti di fronte continui e con un gioco equilibrato che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Subito i locali in evidenza al 4' con Fenu che direttamente da calcio d'angolo colpisce la traversa. Sempre in evidenza in questi minuti iniziali la formazione di Centelli che non sfrutta nel modo migliore una punizione calciata da Palanti. Sembrano più convinti i campigiani e una conclusione di Palanti finisce di poco a lato. Sulla prima azione offensiva è invece il Coiano Santa Lucia a passare in vantaggio con Marzullo che è bravo a sfruttare un errore della retroguardia avversaria e a mettere in rete. Gli ospiti provano a spingere nel tentativo di realizzare il raddoppio ma al 30' sono i campigiani ad avere una palla buona per pareggiare ma Del Turco, da posizione favorevole, sbaglia da pochi passi la conclusione. Su angolo i ragazzi di casa realizzano il pareggio con Grande che su assist di Fossati calcia in rete da pochi passi e firma il gol dell'1-1. Finisce su questo punteggio il primo tempo giocato discretamente dalle due squadre. Nel secondo tempo subito azione di calcio d'angolo per la squadra di La Monica non sfruttata al meglio e successivamente c'è una buona occasione in contropiede per i padroni di casa ma Palanti da posizione molto invitante non riesce a liberarsi per il tiro. La gara continua ad essere valida e giocata a tutto campo (nonostante il terreno di gioco non perfetto per la pioggia caduta nella giornata di sabato) e le due squadre continuano ad affrontarsi con grinta e determinazione. Le occasioni però arrivano solo su calci indiretti. Le due formazioni sembrano anche un po' stanche e cercano di sfruttare le favorevoli occasioni con lanci lunghi. Nel finale gli ospiti non sfruttano una punizione dal limite, concessa in maniera dubbia dal direttore di gara mentre su azione d'angolo non sono pronti all'intervento gli attaccanti locali. Ma proprio allo scadere i tre punti vanno alla formazione di La Monica con il furbo e bravo Marzullo che sfrutta per la seconda volta un regalo della retroguardia locale e mette in rete. La gara si conclude così a favore dei pratesi che, dopo una partenza stentata, ottengono la seconda affermazione consecutiva. Per quello visto in campo, un pareggio avrebbe fotografato al meglio l'esito dell'incontro. La differenza nel finale può essere riassunta negli episodi che ci sono stati: da una parte Fossati non riesce a trovare la porta, dall'altro invece Marzullo non perdona. Alcune assenze hanno pesato nella prestazione delle due squadre ma in definitiva sia il Lanciotto Campi che il Coiano Santa Lucia hanno giocato in maniera apprezzabile e convincente. Sufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Marzullo (Coiano Santa Lucia).
LANCIOTTO CAMPI: Calandra, Fossati, Fenu, Ierardi, Grande, Maddaloni, Palanti, Nerjoni, Del Turco, Chiari, Berillo. A disp.: Baudo, Cabrucci, Ballerini, Frasconi, Cantini, Fei, Tempestini. All.: Cristiano Centelli.<br >COIANO SANTA LUCIA: Ottonello, Bertozzi, Sforzi, Bettazzi, Marzani, Luchi, Leporatti, Marseglia, Hoti, Marzullo, Lanzini. A disp.: Langianni, Met Hasani, Curoj, Neri, Bucaioni, Tomberli, Covelli. All.: Alessandro La Monica.<br >
ARBITRO: Santini di Firenze.<br >
RETI: Marzullo 2, Grande.
Buona la partenza di entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto con capovolgimenti di fronte continui e con un gioco equilibrato che si sviluppa prevalentemente a centrocampo. Subito i locali in evidenza al 4' con Fenu che direttamente da calcio d'angolo colpisce la traversa. Sempre in evidenza in questi minuti iniziali la formazione di Centelli che non sfrutta nel modo migliore una punizione calciata da Palanti. Sembrano più convinti i campigiani e una conclusione di Palanti finisce di poco a lato. Sulla prima azione offensiva è invece il Coiano Santa Lucia a passare in vantaggio con Marzullo che è bravo a sfruttare un errore della retroguardia avversaria e a mettere in rete. Gli ospiti provano a spingere nel tentativo di realizzare il raddoppio ma al 30' sono i campigiani ad avere una palla buona per pareggiare ma Del Turco, da posizione favorevole, sbaglia da pochi passi la conclusione. Su angolo i ragazzi di casa realizzano il pareggio con Grande che su assist di Fossati calcia in rete da pochi passi e firma il gol dell'1-1. Finisce su questo punteggio il primo tempo giocato discretamente dalle due squadre. Nel secondo tempo subito azione di calcio d'angolo per la squadra di La Monica non sfruttata al meglio e successivamente c'è una buona occasione in contropiede per i padroni di casa ma Palanti da posizione molto invitante non riesce a liberarsi per il tiro. La gara continua ad essere valida e giocata a tutto campo (nonostante il terreno di gioco non perfetto per la pioggia caduta nella giornata di sabato) e le due squadre continuano ad affrontarsi con grinta e determinazione. Le occasioni però arrivano solo su calci indiretti. Le due formazioni sembrano anche un po' stanche e cercano di sfruttare le favorevoli occasioni con lanci lunghi. Nel finale gli ospiti non sfruttano una punizione dal limite, concessa in maniera dubbia dal direttore di gara mentre su azione d'angolo non sono pronti all'intervento gli attaccanti locali. Ma proprio allo scadere i tre punti vanno alla formazione di La Monica con il furbo e bravo Marzullo che sfrutta per la seconda volta un regalo della retroguardia locale e mette in rete. La gara si conclude così a favore dei pratesi che, dopo una partenza stentata, ottengono la seconda affermazione consecutiva. Per quello visto in campo, un pareggio avrebbe fotografato al meglio l'esito dell'incontro. La differenza nel finale può essere riassunta negli episodi che ci sono stati: da una parte Fossati non riesce a trovare la porta, dall'altro invece Marzullo non perdona. Alcune assenze hanno pesato nella prestazione delle due squadre ma in definitiva sia il Lanciotto Campi che il Coiano Santa Lucia hanno giocato in maniera apprezzabile e convincente. Sufficiente la direzione di gara.<br ><b>
Calciatoripiù: Marzullo (Coiano Santa Lucia).</b>