- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
2 - 2
- Settignanese
TUSCAR: Arrigucci, Franceschini, Mannelli, Porretti, Sannuto, Battistoni, Gjoka, Daveri, Peloni, Cantini, Nappa. A disp.: Purgatori, Albiani, Rossi, Morelli, Maunt, Burroni, Pellecchia. All.: Paolo Biagiolini.
SETTIGNANESE: Martelluzzi, Ricci, Saccardi, Giorgetti, Schiavone, Viciani, Chiappe, Cinatti, Massa, Bourezza, Pini. A disp.: Saccardi, Marcacci, Brenna, Rama. All.: Alessio Donadi.
ARBITRO: Riccardo Chini sez. Valdarno.
RETI: 2' e 72' Sannuto, 45' Bourezza, 65' Massa.
Primo punto stagionale per la Tuscar che tra le mura amiche riesce a frenare sul due a due la Settignanese. Il pareggio è un risultato per il quale sicuramente mister Biagiolini avrebbe firmato, ma visto l'ottimo tempo disputato dalla sua Tuscar il tecnico aretino all'intervallo forse deve aver anche sperato di portare a casa i tre punti contro la forte formazione fiorentina allenata da Donadi. Nei primi minuti cominciano molto bene i ragazzi di mister Biagiolini: al 2' su uno schema da calcio di punizione Nappa mette al centro per Sannuto che da due passi non sbaglia portando in vantaggio i suoi. All'8' su un calcio d'angolo Sannuto tenta il colpo di testa, Franceschini da distanza ravvicinata manda sopra la traversa. Nel primo tempo c'è da segnalare un'altra occasione per gli aretini al 30', ma il diagonale di Peloni passa di poco accanto al palo alla destra di Martelluzzi e termina sul fondo.
Nella ripresa arriva la reazione della Settignanese: i rossonero cambiano passo e già al 5' agguantano il pareggio: su una punizione all'altezza delle panchine, Bourezza anticipa tutti di testa e trafigge imparabilmente Arrigucci piazzando il pallone accanto al primo palo per l'uno a uno. A questo punto la gara viene giocata a centrocampo senza tante altre emozioni. Si arriva così al 25' quando Bourezza va via al diretto avversario; Massa anticipa un avversario e di testa piazza la palla accanto al primo palo superando ancora Arrigucci. La Settignanese, ribaltato il risultato, nel finale deve contenere la reazione dei locali: la Tuscar non si arrende e prova ad arrivare al pareggio. Al 72' su una punizione di Santini, Martelluzzi non trattiene, irrompe sulla ribattuta Sannuto che firma la rete del pareggio per la doppietta personale. Un po' di amarezza tra i locali per il primo tempo in cui non ha concretizzato le occasioni capitate, ma gli ospiti si sono fatti preferire nella seconda frazione e il pareggio finale è tutto sommato giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: nella Settignanese molto buone le prove di Giorgetti e Bourezza; nella Tuscar su tutti Sannuto autore della doppietta e Mannelli.
TUSCAR: Arrigucci, Franceschini, Mannelli, Porretti, Sannuto, Battistoni, Gjoka, Daveri, Peloni, Cantini, Nappa. A disp.: Purgatori, Albiani, Rossi, Morelli, Maunt, Burroni, Pellecchia. All.: Paolo Biagiolini.<br >SETTIGNANESE: Martelluzzi, Ricci, Saccardi, Giorgetti, Schiavone, Viciani, Chiappe, Cinatti, Massa, Bourezza, Pini. A disp.: Saccardi, Marcacci, Brenna, Rama. All.: Alessio Donadi.<br >
ARBITRO: Riccardo Chini sez. Valdarno.<br >
RETI: 2' e 72' Sannuto, 45' Bourezza, 65' Massa.
Primo punto stagionale per la Tuscar che tra le mura amiche riesce a frenare sul due a due la Settignanese. Il pareggio è un risultato per il quale sicuramente mister Biagiolini avrebbe firmato, ma visto l'ottimo tempo disputato dalla sua Tuscar il tecnico aretino all'intervallo forse deve aver anche sperato di portare a casa i tre punti contro la forte formazione fiorentina allenata da Donadi. Nei primi minuti cominciano molto bene i ragazzi di mister Biagiolini: al 2' su uno schema da calcio di punizione Nappa mette al centro per Sannuto che da due passi non sbaglia portando in vantaggio i suoi. All'8' su un calcio d'angolo Sannuto tenta il colpo di testa, Franceschini da distanza ravvicinata manda sopra la traversa. Nel primo tempo c'è da segnalare un'altra occasione per gli aretini al 30', ma il diagonale di Peloni passa di poco accanto al palo alla destra di Martelluzzi e termina sul fondo. <br >Nella ripresa arriva la reazione della Settignanese: i rossonero cambiano passo e già al 5' agguantano il pareggio: su una punizione all'altezza delle panchine, Bourezza anticipa tutti di testa e trafigge imparabilmente Arrigucci piazzando il pallone accanto al primo palo per l'uno a uno. A questo punto la gara viene giocata a centrocampo senza tante altre emozioni. Si arriva così al 25' quando Bourezza va via al diretto avversario; Massa anticipa un avversario e di testa piazza la palla accanto al primo palo superando ancora Arrigucci. La Settignanese, ribaltato il risultato, nel finale deve contenere la reazione dei locali: la Tuscar non si arrende e prova ad arrivare al pareggio. Al 72' su una punizione di Santini, Martelluzzi non trattiene, irrompe sulla ribattuta Sannuto che firma la rete del pareggio per la doppietta personale. Un po' di amarezza tra i locali per il primo tempo in cui non ha concretizzato le occasioni capitate, ma gli ospiti si sono fatti preferire nella seconda frazione e il pareggio finale è tutto sommato giusto per quanto visto in campo.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Settignanese molto buone le prove di <b>Giorgetti </b>e <b>Bourezza</b>; nella Tuscar su tutti <b>Sannuto </b>autore della doppietta e <b>Mannelli</b>.