- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
2 - 0
- Resco Reggello
CORTONA CAMUCIA: Luciano, Tajo, Fattorini, Faragli, Giannini, D'Auria, Rizzo, Neri, Cini, Rampelli, Danubio. A disp.: Sciarri, Sorrentino, Bernardini, Carrai Alessandro, Papi, Carrai Giacomo, Calzini. All.: Mirko Viti.
RESCO REGGELLO: Sarti, Pellicciari, Sani, Mugnai, Parisi, Vannini, Gueye, Ceseri, Mosneag, Alvarez, Marini. A disp.: Bronzi, Buti, Falsini, Sassolini, Ferrati, Memoli, Iannicelli. All.: Alessio Lupi.
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno.
RETI: 15' e 25' Danubio.
Primi tre punti stagionali per il Cortona che tra le mura amiche supera il Resco Reggello con un perentorio due a zero. Niente da fare per gli ospiti che rimangono ancora fermi a quota zero punti in classifica, anche se pure in questa gara i ragazzi di Lupi mostrano qualche segnale incoraggiante per il prosieguo del campionato. Nel primo tempo parte bene il Cortona che costruisce subito una buona occasione con Rizzo che fa partire un bel tiro ma il portiere ospite Sarti riesce a deviare. Al 15' i locali recuperano palla a metà campo, Rampelli lancia Danubio che si presenta a tu per tu con Sarti e lo supera imparabilmente per l'uno a zero. Al 25' altra azione interessante dei locali: dalla destra Faragli imbecca Danubio che sul primo palo di piatto destro insacca accanto al secondo palo. Gli ospiti provano a reagire, ma i tentativi di Mosneag e compagni vengono ben controllati dalla retroguardia locale e il primo tempo si chiude col Cortona meritatamente in vantaggio.
In avvio di ripresa la gara del Cortona si complica: la formazione locale infatti rimane subito in dieci per l'espulsione di Cini (fallo di reazione) ed è costretta a fronteggiare la generosa reazione del Reggello in inferiorità numerica. Gli ospiti attaccano cercando il gol che possa riaprire la partita, ma i locali serrano le fila, contengono e ripartono in contropiede. Se il numero 1 di casa Luciano è sempre molto attento tra i pali e nelle uscite sulle palle inattive che arrivano nella sua area, c'è da segnalare una buona possibilità per Rizzo che da posizione favorevole prova il passaggio centrale, ma un difensore salva. I locali pungono anche con Rampelli e Danubio mentre gli ospiti producono il massimo sforzo alla ricerca del gol che riapra la contesa, comunque si arriva il triplice fischio del signor Cocollini senza altre reti: nel turno infrasettimanale Cortona batte Reggello due a zero.
Calciatoripiù: citiamo come migliore in campo Danubio non solo per la doppietta: il numero 9 di casa ha giocato per la squadra aiutando anche in difesa nei momenti di bisogno.
CORTONA CAMUCIA: Luciano, Tajo, Fattorini, Faragli, Giannini, D'Auria, Rizzo, Neri, Cini, Rampelli, Danubio. A disp.: Sciarri, Sorrentino, Bernardini, Carrai Alessandro, Papi, Carrai Giacomo, Calzini. All.: Mirko Viti.<br >RESCO REGGELLO: Sarti, Pellicciari, Sani, Mugnai, Parisi, Vannini, Gueye, Ceseri, Mosneag, Alvarez, Marini. A disp.: Bronzi, Buti, Falsini, Sassolini, Ferrati, Memoli, Iannicelli. All.: Alessio Lupi.<br >
ARBITRO: Simone Cocollini sez. Valdarno.<br >
RETI: 15' e 25' Danubio.
Primi tre punti stagionali per il Cortona che tra le mura amiche supera il Resco Reggello con un perentorio due a zero. Niente da fare per gli ospiti che rimangono ancora fermi a quota zero punti in classifica, anche se pure in questa gara i ragazzi di Lupi mostrano qualche segnale incoraggiante per il prosieguo del campionato. Nel primo tempo parte bene il Cortona che costruisce subito una buona occasione con Rizzo che fa partire un bel tiro ma il portiere ospite Sarti riesce a deviare. Al 15' i locali recuperano palla a metà campo, Rampelli lancia Danubio che si presenta a tu per tu con Sarti e lo supera imparabilmente per l'uno a zero. Al 25' altra azione interessante dei locali: dalla destra Faragli imbecca Danubio che sul primo palo di piatto destro insacca accanto al secondo palo. Gli ospiti provano a reagire, ma i tentativi di Mosneag e compagni vengono ben controllati dalla retroguardia locale e il primo tempo si chiude col Cortona meritatamente in vantaggio.<br >In avvio di ripresa la gara del Cortona si complica: la formazione locale infatti rimane subito in dieci per l'espulsione di Cini (fallo di reazione) ed è costretta a fronteggiare la generosa reazione del Reggello in inferiorità numerica. Gli ospiti attaccano cercando il gol che possa riaprire la partita, ma i locali serrano le fila, contengono e ripartono in contropiede. Se il numero 1 di casa Luciano è sempre molto attento tra i pali e nelle uscite sulle palle inattive che arrivano nella sua area, c'è da segnalare una buona possibilità per Rizzo che da posizione favorevole prova il passaggio centrale, ma un difensore salva. I locali pungono anche con Rampelli e Danubio mentre gli ospiti producono il massimo sforzo alla ricerca del gol che riapra la contesa, comunque si arriva il triplice fischio del signor Cocollini senza altre reti: nel turno infrasettimanale Cortona batte Reggello due a zero.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: citiamo come migliore in campo <b>Danubio </b>non solo per la doppietta: il numero 9 di casa ha giocato per la squadra aiutando anche in difesa nei momenti di bisogno.