- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Pontassieve
-
1 - 1
- Bibbiena
PONTASSIEVE: Vestri, Grattarola, Turrini (55' Falsini), Perino, Vannini, Pratesi, Leone, Nocentini, Del Naia, Santoni (55' Garuglieri), Rama. A disp.: Fiore, Savini, Corradossi, Batistini, Massi. All.: Alessio Lupi.
BIBBIENA: Gabrielli, Corsetti, Aquilano, Nassini, Cellai, Tanci, Paoli, Capalbo, Andreini (78' Versari), Mercati (55' Rausse), Papini (21' Masetti). A disp.: Ferrini, Romagnoli. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Lorenzo Tinagli di Prato.
RETI: 42' Andreini, 60' Nocentini.
Buon debutto per Pontassieve e Bibbiena nella prima giornata di campionato: il pareggio finale lascia un po' l'amaro in bocca ai locali, ma non rubano niente gli ospiti di mister Butteri, capaci di far fronte caparbiamente all'inferiorità numerica per un tempo e mezzo. Gli ospiti partono positivamente con un 4-4-2, contro un Pontassieve che appare un po' contratto. Col passare dei minuti i locali di mister Lupi, in campo con un 4-3-3, prendono in mano le redini del gioco e costruiscono le prime occasioni da rete. Da segnalare la prima occasione proprio per i locali, con una una mezza rovesciata di Rama su un cross di Santoni: la palla esce di poco sul fondo. Ci prova cinque minuti più tardi Nocentini ma para il portiere in angolo. A metà primo tempo gli ospiti rimangono in dieci per un fallo di mano fuori dall'area di Gabrielli dopo un'incomprensione con un difensore. Mister Butteri è costretto ad inserire il 2000 Masetti (alla prima convocazione con gli Allievi) togliendo Papini, schierando in campo i suoi con un 4-3-2. I locali alzano i ritmi, anche non riescono a rendersi pericolosi fino all'intervallo.
Dopo due minuti dall'inizio della ripresa il Bibbiena passa in vantaggio: una disattenzione difensiva dei locali spiana la strada ad Andreini che riceve un lancio in profondità, copre bene il pallone nei pressi della linea liberandosi con il corpo, punta Vannini e Pratesi e dopo una serpentina va campo aperto e spiazza il portiere. Una bellissima rete dell'attaccante classe '99, anche se i locali protestano per un sospetto fallo. Sotto di una rete, i locali offrono una grande reazione ed assediano l'area avversaria costruendo una serie di occasioni. Nocentini ci prova per due volte ma calcia fuori. Leone para il portiere. Al 60' un tiro-cross dalla destra di Nocentini inganna il portiere ospite e si insacca in rete per l'uno a uno. Al 70' bella azione di Garuglieri che da sinistra mette al centro verso Del Naia; il numero 9 di casa, che è un destro, col sinistro manca l'impatto col il pallone. Al 75' si rendono pericolosi gli ospiti in contropiede: lancio in verticale per il solito Andreini, chiude il portiere di casa Vestri in uscita con i piedi. Poco più tardi un tentativo di Rausse viene rimpallato da un difensore sulla linea. Al secondo minuto di recupero il Ponte avrebbe la ghiotta occasione per la vittoria: su una punizione Leone, solo sul secondo palo anziché incrociare, mette sul fondo. La gara si chiude così sul punteggio di uno a uno. In una gara molto corretta, è stato ottimo l'arbitraggio del signor Tinagli di Prato. Viste le occasioni, il risultato giusto sarebbe stata la vittoria per i locali; ma bisogna dar merito agli ospiti di aver tenuto testa agli avversari anche in dieci.
Calciatoripiù: Nocentini e Rama (Pontassieve); Andreini (Bibbiena).
PONTASSIEVE: Vestri, Grattarola, Turrini (55' Falsini), Perino, Vannini, Pratesi, Leone, Nocentini, Del Naia, Santoni (55' Garuglieri), Rama. A disp.: Fiore, Savini, Corradossi, Batistini, Massi. All.: Alessio Lupi.<br >BIBBIENA: Gabrielli, Corsetti, Aquilano, Nassini, Cellai, Tanci, Paoli, Capalbo, Andreini (78' Versari), Mercati (55' Rausse), Papini (21' Masetti). A disp.: Ferrini, Romagnoli. All.: Fabio Butteri.<br >
ARBITRO: Lorenzo Tinagli di Prato.<br >
RETI: 42' Andreini, 60' Nocentini.
Buon debutto per Pontassieve e Bibbiena nella prima giornata di campionato: il pareggio finale lascia un po' l'amaro in bocca ai locali, ma non rubano niente gli ospiti di mister Butteri, capaci di far fronte caparbiamente all'inferiorità numerica per un tempo e mezzo. Gli ospiti partono positivamente con un 4-4-2, contro un Pontassieve che appare un po' contratto. Col passare dei minuti i locali di mister Lupi, in campo con un 4-3-3, prendono in mano le redini del gioco e costruiscono le prime occasioni da rete. Da segnalare la prima occasione proprio per i locali, con una una mezza rovesciata di Rama su un cross di Santoni: la palla esce di poco sul fondo. Ci prova cinque minuti più tardi Nocentini ma para il portiere in angolo. A metà primo tempo gli ospiti rimangono in dieci per un fallo di mano fuori dall'area di Gabrielli dopo un'incomprensione con un difensore. Mister Butteri è costretto ad inserire il 2000 Masetti (alla prima convocazione con gli Allievi) togliendo Papini, schierando in campo i suoi con un 4-3-2. I locali alzano i ritmi, anche non riescono a rendersi pericolosi fino all'intervallo.<br >Dopo due minuti dall'inizio della ripresa il Bibbiena passa in vantaggio: una disattenzione difensiva dei locali spiana la strada ad Andreini che riceve un lancio in profondità, copre bene il pallone nei pressi della linea liberandosi con il corpo, punta Vannini e Pratesi e dopo una serpentina va campo aperto e spiazza il portiere. Una bellissima rete dell'attaccante classe '99, anche se i locali protestano per un sospetto fallo. Sotto di una rete, i locali offrono una grande reazione ed assediano l'area avversaria costruendo una serie di occasioni. Nocentini ci prova per due volte ma calcia fuori. Leone para il portiere. Al 60' un tiro-cross dalla destra di Nocentini inganna il portiere ospite e si insacca in rete per l'uno a uno. Al 70' bella azione di Garuglieri che da sinistra mette al centro verso Del Naia; il numero 9 di casa, che è un destro, col sinistro manca l'impatto col il pallone. Al 75' si rendono pericolosi gli ospiti in contropiede: lancio in verticale per il solito Andreini, chiude il portiere di casa Vestri in uscita con i piedi. Poco più tardi un tentativo di Rausse viene rimpallato da un difensore sulla linea. Al secondo minuto di recupero il Ponte avrebbe la ghiotta occasione per la vittoria: su una punizione Leone, solo sul secondo palo anziché incrociare, mette sul fondo. La gara si chiude così sul punteggio di uno a uno. In una gara molto corretta, è stato ottimo l'arbitraggio del signor Tinagli di Prato. Viste le occasioni, il risultato giusto sarebbe stata la vittoria per i locali; ma bisogna dar merito agli ospiti di aver tenuto testa agli avversari anche in dieci. <br ><b>
Calciatoripiù: Nocentini e Rama (Pontassieve); Andreini (Bibbiena).</b>