- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 3
- Valdarbia
VENTURINA: Ajoub, Villani, Garramone, Martellacci, Vallesi, Sorbi, Sili, Fabbri, Marcoccia, Bianchi, Redi. A disp.: Mantellassi, Peccianti, Bandini, Giovani, Noti, Socci. All.: Diego Verdiani.
VALDARBIA: Anselmi, Morale, Cioni, Scortecci, Corsi, Thon, Bertacchi, Armini, Pistolesi, Seferi, Troiani. A disp.: Pucino, Serra, Betanzo, Franci, Ajoub, Perangioli, Monaci. All.: Maurizio Borghi.
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno.
RETI: Pistolesi, Fabbri, Troiano 2, Sili.
Ancora una vittoria per la Valdarbia di Maurizio Borghi che espugna il campo del Venturina e si porta a quota 6 punti in classifica. I padroni di casa non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro possibilità: spesso lunghi e sfilacciati, i ragazzi locali non riescono a tenere al meglio il campo. Nei primi minuti il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Pistolesi si avventa su un cross e fa partire un tiro che, nonostante il tentativo di recupero di un difensore, firma il vantaggio. I locali reagiscono e recuperano con la rete di Fabbri che risolve una mischia spedendo il pallone spalle del portiere senese Anselmi. A fine primo tempo però arriva di nuovo la rete ospite con una punizione a due in area concretizzata da Troiano che calcia imparabilmente per il numero 1 di casa. Il primo tempo si chiude sul due a uno, con gli ospiti che falliscono varie opportunità per chiudere il match. Nel secondo tempo il Venturina comincia meglio e pressa con maggiore continuità, chiudendo a tratti la Valdarbia nella sua metà campo. La rete del pareggio arriva ad opera di Sili: un giocatore di casa va sul fondo e serve al centro un passaggio prelibato sul quale si avventa Sili, che, ben smarcato, insacca di prima intenzione la rete del due a due. I locali si appisolano di nuovo e lasciano metri di campo ai ragazzi di Borghi che tornano a spingere sull'acceleratore come nel primo tempo. In un'azione degli ospiti, dalla fascia il pallone viene servito al centro dove Troiano salta il portiere ed insacca il 3-2. Nel finale ancora un paio di occasioni per i senesi, con Pistolesi che chiede un gol ma per l'arbitro non ha varcato la linea di porta. Salvo l'avvio di ripresa, non è stata una prova brillante per il Venturina: mister Verdiani dovrà lavorare ancora molto con un gruppo che può fare molto di più.
Calciatorepiù: buona gara di tutta la Valdarbia; sopra le righe l'ottimo Troiano.
VENTURINA: Ajoub, Villani, Garramone, Martellacci, Vallesi, Sorbi, Sili, Fabbri, Marcoccia, Bianchi, Redi. A disp.: Mantellassi, Peccianti, Bandini, Giovani, Noti, Socci. All.: Diego Verdiani.<br >VALDARBIA: Anselmi, Morale, Cioni, Scortecci, Corsi, Thon, Bertacchi, Armini, Pistolesi, Seferi, Troiani. A disp.: Pucino, Serra, Betanzo, Franci, Ajoub, Perangioli, Monaci. All.: Maurizio Borghi.<br >
ARBITRO: Luca Bertolini di Livorno.<br >
RETI: Pistolesi, Fabbri, Troiano 2, Sili.
Ancora una vittoria per la Valdarbia di Maurizio Borghi che espugna il campo del Venturina e si porta a quota 6 punti in classifica. I padroni di casa non sono riusciti ad esprimersi al meglio delle loro possibilità: spesso lunghi e sfilacciati, i ragazzi locali non riescono a tenere al meglio il campo. Nei primi minuti il risultato si sblocca in favore degli ospiti: Pistolesi si avventa su un cross e fa partire un tiro che, nonostante il tentativo di recupero di un difensore, firma il vantaggio. I locali reagiscono e recuperano con la rete di Fabbri che risolve una mischia spedendo il pallone spalle del portiere senese Anselmi. A fine primo tempo però arriva di nuovo la rete ospite con una punizione a due in area concretizzata da Troiano che calcia imparabilmente per il numero 1 di casa. Il primo tempo si chiude sul due a uno, con gli ospiti che falliscono varie opportunità per chiudere il match. Nel secondo tempo il Venturina comincia meglio e pressa con maggiore continuità, chiudendo a tratti la Valdarbia nella sua metà campo. La rete del pareggio arriva ad opera di Sili: un giocatore di casa va sul fondo e serve al centro un passaggio prelibato sul quale si avventa Sili, che, ben smarcato, insacca di prima intenzione la rete del due a due. I locali si appisolano di nuovo e lasciano metri di campo ai ragazzi di Borghi che tornano a spingere sull'acceleratore come nel primo tempo. In un'azione degli ospiti, dalla fascia il pallone viene servito al centro dove Troiano salta il portiere ed insacca il 3-2. Nel finale ancora un paio di occasioni per i senesi, con Pistolesi che chiede un gol ma per l'arbitro non ha varcato la linea di porta. Salvo l'avvio di ripresa, non è stata una prova brillante per il Venturina: mister Verdiani dovrà lavorare ancora molto con un gruppo che può fare molto di più. <br ><b>Calciatorepiù: </b>buona gara di tutta la Valdarbia; sopra le righe l'ottimo <b>Troiano</b>.