- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
6 - 1
- Albinia
ROSIGNANO 6 ROSE: Cargiola, Arena, Melani, Chesini, Italiano, Mannari, Panicacci, Pantani, Bruno, Tassone, Lo Vecchio. A disp.: Leoncini, Mannucci, Compagnoni, Franchini, Rubino, Calvani, Lippi. All.: Massimo Sarzanini.
ALBINIA: Fanteria, Bertocci, Abelli, Cangi, Balocchi, Santi, Fastelli, Conti, Sonnini, Breschi, Larini. A disp.: Guccini, Gavazzini. All.: Gabriello Carotti.
ARBITRO: Falleni di Livorno.
RETI: Lo Vecchio 3, Larini, Compagnoni, Lippi, Mannari.
Buon debutto per il neopromosso Rosignano 6 Rose di mister Sarzanini che segna sei reti, esprime un bel gioco e batte nettamente un'Albinia apparsa ancora alla ricerca della migliore condizione e priva di alcune pedine (solo 13 i giocatori a disposizione di Carotti per questa prima giornata di campionato). Gara decisamente in salita per la compagine ospite, visto che dopo appena venti minuti di gioco il punteggio è già sul tre a zero per i padroni di casa. Il risultato si sblocca con Lo Vecchio che, con la complicità di Fanteria, firma la rete dell'uno a zero. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano, ancora grazie a Lo Vecchio, il quale, dopo un bellissimo scambio con Panicacci, conclude a rete per il due a zero. Lo scaneato Lo Vecchio non si accontenta e mette a segno la doppietta al 20': dopo aver saltato un difensore, l'attaccante con pallonetto supera il portiere e mette già i tre punti in cassaforte i tre punti. A fine primo tempo l'Albinia riesce comunque a rimettersi in carreggiata e trova il 3-1 con una rete realizzata da Larini. Nel recupero della prima frazione c'è da registrare un'altra occasione per i ragazzi di Carotti, ma Breschi non trova il tre a due che, forse avrebbe riaperto il match. Nel secondo tempo, comunque, non c'è partita. I padroni di casa sembrano in una condizione decisamente migliore rispetto agli ospiti e, quando i ragazzi dell'Albinia calano, agevolmente dilagano. Lo scatenato Lo Vecchio va via sulla fascia e mette una palla dentro per Compagnoni che converge dalla fascia opposta ed infila nell'angolino per il quattro a uno. Dieci minuti più tardi l'altro neo entrato Lippi vince un contrasto fuori area e calcia indirizzando il pallone, imprendibile, nel sette. A chiudere il conto ci pensa poi Mannari che, dopo tre triangoli nello stretto con i compagni di reparto, si inserisce centralmente e batte Fanteria in uscita. L'Albinia, nonostante la pesante sconfitta, ha fatto intravedere segnali incoraggianti e qualità interessanti che torneranno sicuramente utili quando arriverà la migliore condizione. Soddisfazione in casa Rosignano per un'affermazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato.
Calciatoripiù: ottima la gara di Lo Vecchio, veramente superlativo sia per la tripletta che per le splendide giocate su tutto il fronte di attacco; bravo anche il '96 Mannari. Nell'Albinia positive le prove di Breschi e Larini.
ROSIGNANO 6 ROSE: Cargiola, Arena, Melani, Chesini, Italiano, Mannari, Panicacci, Pantani, Bruno, Tassone, Lo Vecchio. A disp.: Leoncini, Mannucci, Compagnoni, Franchini, Rubino, Calvani, Lippi. All.: Massimo Sarzanini.<br >ALBINIA: Fanteria, Bertocci, Abelli, Cangi, Balocchi, Santi, Fastelli, Conti, Sonnini, Breschi, Larini. A disp.: Guccini, Gavazzini. All.: Gabriello Carotti.<br >
ARBITRO: Falleni di Livorno.<br >
RETI: Lo Vecchio 3, Larini, Compagnoni, Lippi, Mannari.
Buon debutto per il neopromosso Rosignano 6 Rose di mister Sarzanini che segna sei reti, esprime un bel gioco e batte nettamente un'Albinia apparsa ancora alla ricerca della migliore condizione e priva di alcune pedine (solo 13 i giocatori a disposizione di Carotti per questa prima giornata di campionato). Gara decisamente in salita per la compagine ospite, visto che dopo appena venti minuti di gioco il punteggio è già sul tre a zero per i padroni di casa. Il risultato si sblocca con Lo Vecchio che, con la complicità di Fanteria, firma la rete dell'uno a zero. Passano pochi minuti e i padroni di casa raddoppiano, ancora grazie a Lo Vecchio, il quale, dopo un bellissimo scambio con Panicacci, conclude a rete per il due a zero. Lo scaneato Lo Vecchio non si accontenta e mette a segno la doppietta al 20': dopo aver saltato un difensore, l'attaccante con pallonetto supera il portiere e mette già i tre punti in cassaforte i tre punti. A fine primo tempo l'Albinia riesce comunque a rimettersi in carreggiata e trova il 3-1 con una rete realizzata da Larini. Nel recupero della prima frazione c'è da registrare un'altra occasione per i ragazzi di Carotti, ma Breschi non trova il tre a due che, forse avrebbe riaperto il match. Nel secondo tempo, comunque, non c'è partita. I padroni di casa sembrano in una condizione decisamente migliore rispetto agli ospiti e, quando i ragazzi dell'Albinia calano, agevolmente dilagano. Lo scatenato Lo Vecchio va via sulla fascia e mette una palla dentro per Compagnoni che converge dalla fascia opposta ed infila nell'angolino per il quattro a uno. Dieci minuti più tardi l'altro neo entrato Lippi vince un contrasto fuori area e calcia indirizzando il pallone, imprendibile, nel sette. A chiudere il conto ci pensa poi Mannari che, dopo tre triangoli nello stretto con i compagni di reparto, si inserisce centralmente e batte Fanteria in uscita. L'Albinia, nonostante la pesante sconfitta, ha fatto intravedere segnali incoraggianti e qualità interessanti che torneranno sicuramente utili quando arriverà la migliore condizione. Soddisfazione in casa Rosignano per un'affermazione che fa ben sperare per il prosieguo del campionato. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Lo Vecchio</b>, veramente superlativo sia per la tripletta che per le splendide giocate su tutto il fronte di attacco; bravo anche il '96 <b>Mannari</b>. Nell'Albinia positive le prove di <b>Breschi </b>e <b>Larini</b>.