- Allievi Regionali GIR.D
- Capezzano Pianore
-
4 - 0
- Quarrata Olimpia
CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Balloni, Cimardi, Prosperi, Nunes, Melani, Giannoni, Grossi, Baroni, Guzzo, Altini. A disp.: Vernacchia, Accardo, Dini, Vannozzi, Danesi, Lazzarini, Casolaro. All.: Marco Giunta.
QUARRATA OL.: Sasso, Becattini, Salerno, Vergari, Giardi, Innoceti, Banchi, Brafa, Anicechi, Giovannelli, Redulescu. A disp.: Scafizzi, Maiani, Niccolai, Donati, Dalle Piane, Bruni. All.: Giuliano Cai.
ARBITRO: Luca Covassin di Pisa.
RETI: Altini 2, Prosperi, Lazzarini.
Brillante vittoria casalinga per il Capezzano, che segna 4 gol, mantiene imbattuta la porta e supera con facilità un Quarrata tanto volenteroso ed energico quanto impreciso e sciupone. Le ragioni della pesante sconfitta della squadra ospite, infatti, non si trovano in fondo a nessuna discussione tattica o tecnica. Il Quarrata non si è comportato affatto male, per lunghi tratti è stato in campo con buona personalità e grandissimo ordine, riuscendo a tenere testa a un avversario tutt'altro che semplice. Il peccato originale di questa sconfitta sta in una certa ingenuità mostrata dagli ospiti, ingenuità che forse è lì perché siamo ancora a inizio campionato o forse è lì perché a questo gruppo manca ancora un pizzico di esperienza per competere a questi livelli. Esempio che dimostra con una certa precisione questo ragionamento è il primo gol incassato dal Quarrata: sono passati appena 5' dal fischio d'inizio, subito palla persa banalmente da un difensore all'altezza della propria trequarti, contropiede immediato e gol firmato da Altini con un tiro improvviso e potente che non lascia scampo a Sasso. Nonostante tutto (e a conferma delle buone qualità a disposizione di questa squadra) la reazione ospite c'è e, se non fosse per la sfortuna (le traverse colpite da Giardi e Giovannelli), ci sarebbe anche la rimonta. Purtroppo la palla non entra, la fiducia pian pian vien meno, le forze anche. I casalinghi ne approfittano e colpiscono in maniera spietata: prima raddoppiano con una gran conclusione dal limite di Prosperi, poi triplicano con Altini (un altro tiro dalla lunga distanza) e infine fissano il punteggio sul definitivo 4 a 0 con la punizione dal limite dell'area calciata da Lazzarini.
Calciatoripiù: Altini (CGC Capezzano P.), Brafa, Salerno (Quarrata Ol.).
CGC CAPEZZANO P.: Ciaramitaro, Balloni, Cimardi, Prosperi, Nunes, Melani, Giannoni, Grossi, Baroni, Guzzo, Altini. A disp.: Vernacchia, Accardo, Dini, Vannozzi, Danesi, Lazzarini, Casolaro. All.: Marco Giunta.<br >QUARRATA OL.: Sasso, Becattini, Salerno, Vergari, Giardi, Innoceti, Banchi, Brafa, Anicechi, Giovannelli, Redulescu. A disp.: Scafizzi, Maiani, Niccolai, Donati, Dalle Piane, Bruni. All.: Giuliano Cai.<br >
ARBITRO: Luca Covassin di Pisa.<br >
RETI: Altini 2, Prosperi, Lazzarini.
Brillante vittoria casalinga per il Capezzano, che segna 4 gol, mantiene imbattuta la porta e supera con facilità un Quarrata tanto volenteroso ed energico quanto impreciso e sciupone. Le ragioni della pesante sconfitta della squadra ospite, infatti, non si trovano in fondo a nessuna discussione tattica o tecnica. Il Quarrata non si è comportato affatto male, per lunghi tratti è stato in campo con buona personalità e grandissimo ordine, riuscendo a tenere testa a un avversario tutt'altro che semplice. Il peccato originale di questa sconfitta sta in una certa ingenuità mostrata dagli ospiti, ingenuità che forse è lì perché siamo ancora a inizio campionato o forse è lì perché a questo gruppo manca ancora un pizzico di esperienza per competere a questi livelli. Esempio che dimostra con una certa precisione questo ragionamento è il primo gol incassato dal Quarrata: sono passati appena 5' dal fischio d'inizio, subito palla persa banalmente da un difensore all'altezza della propria trequarti, contropiede immediato e gol firmato da Altini con un tiro improvviso e potente che non lascia scampo a Sasso. Nonostante tutto (e a conferma delle buone qualità a disposizione di questa squadra) la reazione ospite c'è e, se non fosse per la sfortuna (le traverse colpite da Giardi e Giovannelli), ci sarebbe anche la rimonta. Purtroppo la palla non entra, la fiducia pian pian vien meno, le forze anche. I casalinghi ne approfittano e colpiscono in maniera spietata: prima raddoppiano con una gran conclusione dal limite di Prosperi, poi triplicano con Altini (un altro tiro dalla lunga distanza) e infine fissano il punteggio sul definitivo 4 a 0 con la punizione dal limite dell'area calciata da Lazzarini. <b>
Calciatoripiù: Altini </b>(CGC Capezzano P.), <b>Brafa, Salerno</b> (Quarrata Ol.).