- Allievi Regionali GIR.D
- Atletico Lucca
-
2 - 0
- Zenith Audax
ATLETICO LUCCA: Cecchini, Rapaioli, Menconi, Bartoli, Franceschini, Sebastiani, Granucci, Piattelli, Bouhalla, Betti, Antoni. A disp.: Belluomini, Genovali, Angioli, Nencioni, Frugoli, Cristofani, Affatigato. All.: Fabio Betti.
ZENITH AUDAX: Ruberto, Lotti, Foschiani, Boretti, Magni, Vivenzio, Guarnieri, Intili, Messina, Carflesi, Beci. A disp.: Ciapini, Ballhysha, Loffredo, Schillaci, Piani. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: David Della Latta di Viareggio.
RETI: 15' Antoni, 52' Bartoli.
Non smette di stupire l'Atletico Lucca dei record, che chiude la stagione con una splendida vittoria sulla Zenith Audax e sale a quota 78 punti in classifica. La squadra rossonera è l'unica squadra dei campionati regionali toscani a non avere mai perso e anche in quest'ultima gara, in cui qualcuno avrebbe potuto pensare ad un calo di tensione per il clima di festa che si respirava prima dell'inizio, i ragazzi lucchesi hanno confermato di non voler lasciare nemmeno le briciole alle avversarie. E' ottimo l'approccio dell'Atletico Lucca che prende in mano le redini del gioco ed attacca alla ricerca del vantaggio. In avvio subito alcune palle gol per il vantaggio, non finalizzate. Al 15' poi arriva l'uno a zero per i ragazzi di mister Betti, grazie ad un tiro da fuori area di Bartoli che risulta imparabile per Ruberto. Da segnalare nei minuti seguenti anche un palo di Betti che salva la porta ospite. Poco prima dell'intervallo Granucci va sul fondo e mette al centro dove Betti col mancino conclude a fil di palo. Da segnalare anche una possibilità anche per Menconi, ma la palla esce di poco. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero che va un po' stretto alla squadra di casa.
Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché. Anzi i locali trovano lo spunto per blindare il successo: bella giocata di Bartoli che gestisce bene palla sulla destra e serve Betti, il quale offre un ottimo assist per Antoni che di esterno sinistro realizza la rete del due a zero. La Zenith cerca di reagire, ma Cecchini continua a trascorrere una giornata piuttosto tranquilla. I locali tornano a farsi pericolosi con una bella azione in velocità condotta da Bouhalla e Betti, ma il portiere ospite Ruberto salva. Nel finale le ultime occasioni sono per Granucci e Bouhalla, ma il punteggio non cambia. Può far festa così lo straordinario gruppo di mister Betti, che merita un grande elogio per come ha affrontato questa annata. Sconfitta indolore per la Zenith che, approfittando dei risultati delle rivali, mantiene il piazzamento al quinto posto ed accede in Coppa: un ottimo traguardo per il gruppo pratese e dunque un elogio va anche a mister Bellandi che ha saputo dare continuità di risultati a questo gruppo.
Calciatoripiù: sugli scudi Bartoli e Betti tra i padroni di casa. Bravo il portiere ospite Ruberto, decisivo in più occasioni.
ATLETICO LUCCA: Cecchini, Rapaioli, Menconi, Bartoli, Franceschini, Sebastiani, Granucci, Piattelli, Bouhalla, Betti, Antoni. A disp.: Belluomini, Genovali, Angioli, Nencioni, Frugoli, Cristofani, Affatigato. All.: Fabio Betti. <br >ZENITH AUDAX: Ruberto, Lotti, Foschiani, Boretti, Magni, Vivenzio, Guarnieri, Intili, Messina, Carflesi, Beci. A disp.: Ciapini, Ballhysha, Loffredo, Schillaci, Piani. All.: Fabrizio Bellandi.<br >
ARBITRO: David Della Latta di Viareggio.<br >
RETI: 15' Antoni, 52' Bartoli.
Non smette di stupire l'Atletico Lucca dei record, che chiude la stagione con una splendida vittoria sulla Zenith Audax e sale a quota 78 punti in classifica. La squadra rossonera è l'unica squadra dei campionati regionali toscani a non avere mai perso e anche in quest'ultima gara, in cui qualcuno avrebbe potuto pensare ad un calo di tensione per il clima di festa che si respirava prima dell'inizio, i ragazzi lucchesi hanno confermato di non voler lasciare nemmeno le briciole alle avversarie. E' ottimo l'approccio dell'Atletico Lucca che prende in mano le redini del gioco ed attacca alla ricerca del vantaggio. In avvio subito alcune palle gol per il vantaggio, non finalizzate. Al 15' poi arriva l'uno a zero per i ragazzi di mister Betti, grazie ad un tiro da fuori area di Bartoli che risulta imparabile per Ruberto. Da segnalare nei minuti seguenti anche un palo di Betti che salva la porta ospite. Poco prima dell'intervallo Granucci va sul fondo e mette al centro dove Betti col mancino conclude a fil di palo. Da segnalare anche una possibilità anche per Menconi, ma la palla esce di poco. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a zero che va un po' stretto alla squadra di casa.<br >Nel secondo tempo il copione del match non cambia granché. Anzi i locali trovano lo spunto per blindare il successo: bella giocata di Bartoli che gestisce bene palla sulla destra e serve Betti, il quale offre un ottimo assist per Antoni che di esterno sinistro realizza la rete del due a zero. La Zenith cerca di reagire, ma Cecchini continua a trascorrere una giornata piuttosto tranquilla. I locali tornano a farsi pericolosi con una bella azione in velocità condotta da Bouhalla e Betti, ma il portiere ospite Ruberto salva. Nel finale le ultime occasioni sono per Granucci e Bouhalla, ma il punteggio non cambia. Può far festa così lo straordinario gruppo di mister Betti, che merita un grande elogio per come ha affrontato questa annata. Sconfitta indolore per la Zenith che, approfittando dei risultati delle rivali, mantiene il piazzamento al quinto posto ed accede in Coppa: un ottimo traguardo per il gruppo pratese e dunque un elogio va anche a mister Bellandi che ha saputo dare continuità di risultati a questo gruppo.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>sugli scudi <b>Bartoli </b>e <b>Betti </b>tra i padroni di casa. Bravo il portiere ospite <b>Ruberto</b>, decisivo in più occasioni.