- Allievi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
5 - 0
- Quarrata Olimpia
LUCCASETTE: Monacci, Ricci, Mangiantini, Decanini, Bresciani, Leshi, Sabatini, Poli, Pelosi, Marchi, Della Bidia. A disp.: Lari, Caputo, Lazzaroni, Della Maggiora, Angeli, Capizzotto. All.: Simone Vanni.
QUARRATA OL.: Sasso, Becattini, Donati, Maiani, Gradi, Vergari, Franceschini, Lucarelli, Brafa Misicoro, Giovannelli, Redulesku. A disp.: Dalle Piane, Soranno. All.: Vittorio Leporatti.
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.
RETI: 23' aut. Becattini, 30' Mangiantini, 55' Marchi, 58' Della Maggiora, 64' Capizzotto.
Per il Luccasette oggi tra le mura amiche arriva il Quarrata per una partita da vincere per la lotta salvezza con i Pistoiesi già retrocessi ma non per questo in vena di regali. L'approccio dei ragazzi di mister Vanni è da subito propositivo, cercando il vantaggio e lasciando poco o niente agli ospiti. Al 2' bella azione sulla sinistra di Poli, che trova un cross su cui si lancia Sabatini ma la difesa riesce a contrastare. Al 4' ancora Sabatini, ben imbeccato da Ricci dalla destra, riesce a saltare un difensore ma al momento di concludere è anticipato da Gradi che libera. Al 18' Sabatini chiede un rigore per un intervento scomposto di Vergari ma l'arbitro lascia proseguire. Il sofferto vantaggio arriva al 23': Decanini riesce a liberarsi sulla destra, arriva sul fondo da dove mette al centro per Becattini, che nel tentativo di mettere in angolo fa la classica autorete. Il Quarrata cerca una reazione ma la difesa locale non concede niente. Passano 5 minuti e Pelosi trova defilato sulla sinistra Marchi,che salta un difensore ma Sasso riesce a respingere a mano aperta. Al 29' è Sabatini ad appoggiare dietro per Decanini, ma la conclusione risulta di poco alta. Raddoppio Lucchese al 30', angolo di Marchi dalla sinistra sul primo palo, arriva Mangiantini che anticipa tutti e insacca. Prima della fine del tempo ci sono ancora due occasioni per il Luccasette, entrmbe da punizione, prima con Bresciani che mette a lato una pinizione di Marchi, poi Leshi sempre di testa trova la parata di Sasso. Il secondo tempo è sulla farsa riga del primo, con i locali ancora protesi in avanti senza dare grande lavoro al proprio portiere. Al 55' arriva il terzo gol: punizione di Decanini dalla trequarti in verticale per Sabatini, che prolunga di testa per Machi che di sinistro fredda Sasso. Al 58' è la volta del neo entrato Della Maggiora a segnare, con una grande azione sulla sinistra di Sabatini che, arrivato sul fondo, appoggia per il diagonale vincente di Della Maggiora. Dopo un palo colpito da un rasoterra da fuori area di Della Bidia arriva la quinta rete: un ispirato Della Maggiora dai trenta metri lancia in area Capizzotto, che controlla e batte Sasso in uscita. L'ultima parte di gara permette ai due tecnici di schierare tutta la panchina a disposizione. Ultimo brivido al 68' con Della Maggiora che lancia Angeli ma il suo diagonale finisce di poco fuori. Buona prestazione del Luccasette, che al di là dei tre punti producono una prova convincente sul piano del gioco e della concentrazione, dall'altra parte i Pistoiesi anche se non sono riusciti ad impensierire quasi mai il portiere avversario hanno fatto una buona prova sul livello atletico.
Calciatoripiù: Mangiantini, Pelosi (Luccasette). Giovannelli, Vergari (Quarrata Ol.)
LUCCASETTE: Monacci, Ricci, Mangiantini, Decanini, Bresciani, Leshi, Sabatini, Poli, Pelosi, Marchi, Della Bidia. A disp.: Lari, Caputo, Lazzaroni, Della Maggiora, Angeli, Capizzotto. All.: Simone Vanni.<br >QUARRATA OL.: Sasso, Becattini, Donati, Maiani, Gradi, Vergari, Franceschini, Lucarelli, Brafa Misicoro, Giovannelli, Redulesku. A disp.: Dalle Piane, Soranno. All.: Vittorio Leporatti.<br >
ARBITRO: Silvio Emmolo di Viareggio.<br >
RETI: 23' aut. Becattini, 30' Mangiantini, 55' Marchi, 58' Della Maggiora, 64' Capizzotto.
Per il Luccasette oggi tra le mura amiche arriva il Quarrata per una partita da vincere per la lotta salvezza con i Pistoiesi già retrocessi ma non per questo in vena di regali. L'approccio dei ragazzi di mister Vanni è da subito propositivo, cercando il vantaggio e lasciando poco o niente agli ospiti. Al 2' bella azione sulla sinistra di Poli, che trova un cross su cui si lancia Sabatini ma la difesa riesce a contrastare. Al 4' ancora Sabatini, ben imbeccato da Ricci dalla destra, riesce a saltare un difensore ma al momento di concludere è anticipato da Gradi che libera. Al 18' Sabatini chiede un rigore per un intervento scomposto di Vergari ma l'arbitro lascia proseguire. Il sofferto vantaggio arriva al 23': Decanini riesce a liberarsi sulla destra, arriva sul fondo da dove mette al centro per Becattini, che nel tentativo di mettere in angolo fa la classica autorete. Il Quarrata cerca una reazione ma la difesa locale non concede niente. Passano 5 minuti e Pelosi trova defilato sulla sinistra Marchi,che salta un difensore ma Sasso riesce a respingere a mano aperta. Al 29' è Sabatini ad appoggiare dietro per Decanini, ma la conclusione risulta di poco alta. Raddoppio Lucchese al 30', angolo di Marchi dalla sinistra sul primo palo, arriva Mangiantini che anticipa tutti e insacca. Prima della fine del tempo ci sono ancora due occasioni per il Luccasette, entrmbe da punizione, prima con Bresciani che mette a lato una pinizione di Marchi, poi Leshi sempre di testa trova la parata di Sasso. Il secondo tempo è sulla farsa riga del primo, con i locali ancora protesi in avanti senza dare grande lavoro al proprio portiere. Al 55' arriva il terzo gol: punizione di Decanini dalla trequarti in verticale per Sabatini, che prolunga di testa per Machi che di sinistro fredda Sasso. Al 58' è la volta del neo entrato Della Maggiora a segnare, con una grande azione sulla sinistra di Sabatini che, arrivato sul fondo, appoggia per il diagonale vincente di Della Maggiora. Dopo un palo colpito da un rasoterra da fuori area di Della Bidia arriva la quinta rete: un ispirato Della Maggiora dai trenta metri lancia in area Capizzotto, che controlla e batte Sasso in uscita. L'ultima parte di gara permette ai due tecnici di schierare tutta la panchina a disposizione. Ultimo brivido al 68' con Della Maggiora che lancia Angeli ma il suo diagonale finisce di poco fuori. Buona prestazione del Luccasette, che al di là dei tre punti producono una prova convincente sul piano del gioco e della concentrazione, dall'altra parte i Pistoiesi anche se non sono riusciti ad impensierire quasi mai il portiere avversario hanno fatto una buona prova sul livello atletico.<br ><b>
Calciatoripiù: Mangiantini, Pelosi </b>(Luccasette). <b>Giovannelli, Vergari </b>(Quarrata Ol.)