- Allievi Regionali GIR.D
- Pescia Calcio
-
0 - 3
- Don Bosco Fossone
PESCIA: Ruggiero, Pieri, Tessitore, Maddaloni, Gori, Cortesi, Filieri, Giusfredi, Orsi, De Vuono, Ficini. A disp.: Ventavoli, Lazzerini, Paganelli F., Paganelli M., Silvestri. All.: Carlo Marchi.
D. BOSCO FOSSONE: Figaia, Palaj, Marchetti, Ferrarini, Borghetti, Alfieri, Politi, Buffa, Bonni, Donati, Pezzica. A disp.: Blandi, Novelli, Bernuzzi, Bertelloni, Bellotto. All.: Giorgio Figaia.
ARBITRO: Gliatta di Pontedera.
RETI: Bonni, Donati, Pezzica.
Dopo il pareggio in rimonta col Capezzano, il Don Bosco Fossone torna alla vittoria sul campo di un ormai spacciato Pescia. E' una gara a senso unico quella che sancisce la matematica salvezza dei ragazzi di Giorgio Figaia, obiettivo minimo fissato per la stagione. La partenza della formazione ospite è pressoché perfetta: pressing alto e rapide verticalizzazione mettono in difficoltà i ragazzi di Marchi, che al 15' sono già sotto di due reti. Al 10' un assist del bravo Pezzina mette in moto Bonni, bravo a superare con un piazzato il portiere avversario. I padroni di casa tentano di pareggiare i conti, ma la fortuna non li assiste e 5' più tardi ecco il raddoppio. Lo scatenato Pezzica, defilato sull'out di sinistra, viene atterrato; sulla susseguente punizione Donati inventa una traiettoria a giro che sorvola la barriera e termina in rete. La formazione ospite continua ad attaccare e sfiora anche il terzo gol con Borghetti, che per poco non trasforma il bel cross confezionato da Bellotto, subentrato dopo soli 10' a causa dell'infortunio occorso a Marchetti. Le due squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 0-2. Nella ripresa i padroni di casa provano a riportarsi in partita con Paganelli, ma il suo tentativo termina di poco a lato. Col passare dei minuti, dopo l'inizio positivo della truppa di Marchi, sono gli ospiti a impadronirsi nuovamente del controllo della sfera. Si contano almeno un paio di nitide occasioni per Doni e Bonni, ma è sull'asse Donati-Pezzica che arriverà il 3-0 allo scadere: il primo arriva al cross dalla destra, il secondo taglia sul primo palo e anticipa il difensore e il portiere. La gara termina sul risultato di 3-0 per il Don Bosco, che festeggia la meritata salvezza al contrario del Pescia, sfortunato e poco pronto alla categoria, che deve ingoiare l'ennesimo boccone amaro di un campionato che Marchi e i suoi ragazzi non aspettano altro che finisca.
Calciatoripiù: Bonni, Pezzica (D. Bosco Fossone).
PESCIA: Ruggiero, Pieri, Tessitore, Maddaloni, Gori, Cortesi, Filieri, Giusfredi, Orsi, De Vuono, Ficini. A disp.: Ventavoli, Lazzerini, Paganelli F., Paganelli M., Silvestri. All.: Carlo Marchi.<br >D. BOSCO FOSSONE: Figaia, Palaj, Marchetti, Ferrarini, Borghetti, Alfieri, Politi, Buffa, Bonni, Donati, Pezzica. A disp.: Blandi, Novelli, Bernuzzi, Bertelloni, Bellotto. All.: Giorgio Figaia.<br >
ARBITRO: Gliatta di Pontedera.<br >
RETI: Bonni, Donati, Pezzica.
Dopo il pareggio in rimonta col Capezzano, il Don Bosco Fossone torna alla vittoria sul campo di un ormai spacciato Pescia. E' una gara a senso unico quella che sancisce la matematica salvezza dei ragazzi di Giorgio Figaia, obiettivo minimo fissato per la stagione. La partenza della formazione ospite è pressoché perfetta: pressing alto e rapide verticalizzazione mettono in difficoltà i ragazzi di Marchi, che al 15' sono già sotto di due reti. Al 10' un assist del bravo Pezzina mette in moto Bonni, bravo a superare con un piazzato il portiere avversario. I padroni di casa tentano di pareggiare i conti, ma la fortuna non li assiste e 5' più tardi ecco il raddoppio. Lo scatenato Pezzica, defilato sull'out di sinistra, viene atterrato; sulla susseguente punizione Donati inventa una traiettoria a giro che sorvola la barriera e termina in rete. La formazione ospite continua ad attaccare e sfiora anche il terzo gol con Borghetti, che per poco non trasforma il bel cross confezionato da Bellotto, subentrato dopo soli 10' a causa dell'infortunio occorso a Marchetti. Le due squadre guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 0-2. Nella ripresa i padroni di casa provano a riportarsi in partita con Paganelli, ma il suo tentativo termina di poco a lato. Col passare dei minuti, dopo l'inizio positivo della truppa di Marchi, sono gli ospiti a impadronirsi nuovamente del controllo della sfera. Si contano almeno un paio di nitide occasioni per Doni e Bonni, ma è sull'asse Donati-Pezzica che arriverà il 3-0 allo scadere: il primo arriva al cross dalla destra, il secondo taglia sul primo palo e anticipa il difensore e il portiere. La gara termina sul risultato di 3-0 per il Don Bosco, che festeggia la meritata salvezza al contrario del Pescia, sfortunato e poco pronto alla categoria, che deve ingoiare l'ennesimo boccone amaro di un campionato che Marchi e i suoi ragazzi non aspettano altro che finisca. <br ><b>
Calciatoripiù: Bonni, Pezzica</b> (D. Bosco Fossone).