- Allievi Regionali GIR.D
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 0
- Luccasette
COIANO SANTA LUCIA: Mencaroni, Novelli (41' Guazzini), Limberti, Tinagli, Zanzi, Michelacci (60' Daidone), Marchetti (68' Macrì), Blay (71' Fibucchi), Pitta, Capaccioli (41' Gialluisi), Osmani. A disp.: Naveed. All.: Alessandro Di Vivona.
LUCCASETTE: Monacci, Cerino, Mangiantini, Decanini, Bresciani, Leshi, Caputo, Marchi (55' Sabatini), Pelosi, Della Maggiora (65' Capizzotto), Micchi. A disp.: Dianda, Lazzaroni, Poli. All.: Simone Vanni.
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.
NOTE: recupero 0+4'.
Pioggia battente sul Rossi di Santa Lucia, dove scendono in campo i locali, desiderosi di riscattare la sconfitta di sette giorni fa nel derby pratese e consolidarsi ai piani nobili della classifica, e gli ospiti del Luccasette, finiti in quartultima posizione dopo la sconfitta interna di domenica e bisognosi di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Ne viene fuori una gara molto tirata, giocata su buoni ritmi, che non ha annoiato i presenti in tribuna, e che si è chiusa sul risultato perfetto, citando Gianni Brera. Il Coiano Santa Lucia prova a fare la gara, buona circolazione di palla, ma gli ospiti chiudono bene qualsiasi iniziativa dei padroni di casa, creando una sorta di linea Maginot sulla trequarti che difficilmente viene superata. L'unico guizzo degno di nota è al 12': bella giocata di Marchetti che va alla conclusione ma l'estremo difensore del Luccasette Monacci para senza problemi. Alla metà del primo tempo, mister Di Vivona opera alcuni spostamenti nel l'assetto di squadra, ma in questa fase il Luccasette si fa più intraprendente, grazie ad un ispirato Della Maggiora, bravo al 27' ad intercettare un rinvio di Mencaroni e servire una palla d'oro all'accorrente Marchi la cui conclusione a botta sicura viene deviata in angolo da Mencaroni. Al 31' ancora Della Maggiora dalla destra centra per Micchi, anticipato al momento del tiro da Zanzi. Al 37' conclusione di Decanini che non trova lo specchio. Squadre al riposo e nel frattempo la pioggia aumenta la propria intensità. In avvio di ripresa, i padroni di casa si presentano con due novità in campo ed anche un nuovo assetto tattico per provare a scardinare l'attenta difesa del Luccasette. Al 43' su punizione dalla tre quarti di Tinagli, Mangiantini, nel tentativo di rinviare di testa, rischia il più classico degli autogol. Al 47' bella combinazione tra Gialluisi e Pitta con conclusione debole di quest'ultimo parata da Monacci. Al 48' l'unico guizzo del Luccasette della seconda frazione, con una conclusione di Marchi controllata da Mencaroni. La partita prosegue senza conclusioni, benché i padroni di casa spingano con più decisione in avanti, anche se spesso manca l'ultimo passaggio. Dalla girandola di cambi il motivo della gara non cambia: al 71' il neo entrato Macrì fa una bella sponda per Gialluisi che conclude fuori. al 74' Guazzini trova Pitta sul secondo palo, questi conclude fuori di poco. Poi senza altre chiare occasioni da rete la partita termina. Un pari che serve a poco per entrambe le compagini, ma che è il giusto risultato del match. Partita corretta, direzione di gara sufficiente, da notare le scelte corrette del signor Rao in occasione di un paio di interventi in area (uno per parte, pari anche in questo), per il resto il fischietto fiorentino è stato molto lontano dall'azione.
Calciatoripiù: per il Luccasette Della Maggiora, gran primo tempo il suo, calato poi alla distanza, Decanini ordinato nel mezzo, Bresciani, bravo a tenere la sua difesa e chiudere gli avanti avversari; nel Coiano Santa Lucia buona prova di Marchetti, prima esterno alto poi trequartista, Blay inesauribile a centrocampo per 65'; Limberti, dalle sue parti non si passa e poi nel finale dà un buon contributo in fase di spinta.
G.B.
COIANO SANTA LUCIA: Mencaroni, Novelli (41' Guazzini), Limberti, Tinagli, Zanzi, Michelacci (60' Daidone), Marchetti (68' Macrì), Blay (71' Fibucchi), Pitta, Capaccioli (41' Gialluisi), Osmani. A disp.: Naveed. All.: Alessandro Di Vivona.<br >LUCCASETTE: Monacci, Cerino, Mangiantini, Decanini, Bresciani, Leshi, Caputo, Marchi (55' Sabatini), Pelosi, Della Maggiora (65' Capizzotto), Micchi. A disp.: Dianda, Lazzaroni, Poli. All.: Simone Vanni.<br >
ARBITRO: Federico Rao di Firenze.<br >NOTE: recupero 0+4'.
Pioggia battente sul Rossi di Santa Lucia, dove scendono in campo i locali, desiderosi di riscattare la sconfitta di sette giorni fa nel derby pratese e consolidarsi ai piani nobili della classifica, e gli ospiti del Luccasette, finiti in quartultima posizione dopo la sconfitta interna di domenica e bisognosi di punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica. Ne viene fuori una gara molto tirata, giocata su buoni ritmi, che non ha annoiato i presenti in tribuna, e che si è chiusa sul risultato perfetto, citando Gianni Brera. Il Coiano Santa Lucia prova a fare la gara, buona circolazione di palla, ma gli ospiti chiudono bene qualsiasi iniziativa dei padroni di casa, creando una sorta di linea Maginot sulla trequarti che difficilmente viene superata. L'unico guizzo degno di nota è al 12': bella giocata di Marchetti che va alla conclusione ma l'estremo difensore del Luccasette Monacci para senza problemi. Alla metà del primo tempo, mister Di Vivona opera alcuni spostamenti nel l'assetto di squadra, ma in questa fase il Luccasette si fa più intraprendente, grazie ad un ispirato Della Maggiora, bravo al 27' ad intercettare un rinvio di Mencaroni e servire una palla d'oro all'accorrente Marchi la cui conclusione a botta sicura viene deviata in angolo da Mencaroni. Al 31' ancora Della Maggiora dalla destra centra per Micchi, anticipato al momento del tiro da Zanzi. Al 37' conclusione di Decanini che non trova lo specchio. Squadre al riposo e nel frattempo la pioggia aumenta la propria intensità. In avvio di ripresa, i padroni di casa si presentano con due novità in campo ed anche un nuovo assetto tattico per provare a scardinare l'attenta difesa del Luccasette. Al 43' su punizione dalla tre quarti di Tinagli, Mangiantini, nel tentativo di rinviare di testa, rischia il più classico degli autogol. Al 47' bella combinazione tra Gialluisi e Pitta con conclusione debole di quest'ultimo parata da Monacci. Al 48' l'unico guizzo del Luccasette della seconda frazione, con una conclusione di Marchi controllata da Mencaroni. La partita prosegue senza conclusioni, benché i padroni di casa spingano con più decisione in avanti, anche se spesso manca l'ultimo passaggio. Dalla girandola di cambi il motivo della gara non cambia: al 71' il neo entrato Macrì fa una bella sponda per Gialluisi che conclude fuori. al 74' Guazzini trova Pitta sul secondo palo, questi conclude fuori di poco. Poi senza altre chiare occasioni da rete la partita termina. Un pari che serve a poco per entrambe le compagini, ma che è il giusto risultato del match. Partita corretta, direzione di gara sufficiente, da notare le scelte corrette del signor Rao in occasione di un paio di interventi in area (uno per parte, pari anche in questo), per il resto il fischietto fiorentino è stato molto lontano dall'azione.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Luccasette <b>Della Maggiora</b>, gran primo tempo il suo, calato poi alla distanza, <b>Decanini </b>ordinato nel mezzo, <b>Bresciani</b>, bravo a tenere la sua difesa e chiudere gli avanti avversari; nel Coiano Santa Lucia buona prova di <b>Marchetti</b>, prima esterno alto poi trequartista, <b>Blay </b>inesauribile a centrocampo per 65'; <b>Limberti</b>, dalle sue parti non si passa e poi nel finale dà un buon contributo in fase di spinta.
G.B.