- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
1 - 2
- Luccasette
SANTA MARIA: Becagli, Fabrizzi, Galoppi, Caimi, Rosta, Rossetti, Carraro, Benelli, Morelli, Falaschi, Chiorazzo. A disp.: Raspanti, Baronti, Becce, Cilia, Bianco, Sorrentino. All.: Sauro Giunti.
LUCCASETTE: Monaci, Cerino, Mangiantini, Decanini, Bresciani, Leshi, Marchi, Poli, Rossi, Della Maggiora, Micchi. A disp.: Dianda, Caputo, Sabatini, Della Bidia, Pieruccini, Sabatini, Capizzotto. All.: Simone Vanni.
ARBITRO: Bruno Leka di Pistoia.
RETI: 43' Micchi, 62' Chiorazzo, 81' Poli.
NOTE: espulso Rosta al 75' per somma di ammonizioni.
Importantissima vittoria per il Luccasette che passa al Biagioli di Empoli e si mette in tasca tre punti preziosissimi per la corsa salvezza. La prima occasione del match arriva al 9', quando i locali si rendono pericolosi con un tiro da fuori area di Fabrizzi che passa di poco accanto al palo della porta ospite. Al 12' ospiti pericolosi: una punizione laterale di Micchi viene raccolta da Cerino ma Becagli compie un miracolo deviando in angolo. Al 34' pasticcio difensivo del Santa Maria, dopo un malinteso tra Rosta e Becagli, quest'ultimo è costretto a mettere in angolo per evitare la rete. Al 38' calcio di punizione di Falaschi al quale risponde Monaco con una bella parata per deviare in angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nella ripresa al 43' il Luccasette si porta in vantaggio: tiro da fuori area di Micchi che sorprende Becagli e si insacca in rete per l'uno a zero della formazione lucchese. Al 45' reazione dei locali: tiro in mischia di Morelli ma è bravo Monaci a parare in due tempi. Al 47' progressione di Benelli che dopo aver superato un avversario si presenta davanti a Monaci spostato lateralmente, ma il portiere è bravo a chiudergli la porta parando il suo tiro e la difesa respinge. Al 51' punizione degli ospiti da posizione laterale: Decanini prova il tiro ma Becagli para in due tempi. Al 62' i locali trovano il pareggio: insistente azione di Benelli che serve Chiorazzo, questi fa partire un gran tiro indirizzato sotto la traversa che non lascia scampo a Monaco e vale l'uno a uno. Al 75' il Santa Maria rimane in dieci per un fallo di Rosta a centrocampo: già ammonito il giocatore empolese ricede il secondo giallo. Al 77' spizzicata di Bianco per Morelli che prova il tiro ma Monaco salva il risultato con una bella parata sul tiro ravvicinato dell'avversario. All'81' il Luccasette passa in vantaggio: calcio di punizione di marchi dalla lunga distanza sulla traversa, sulla respinta Poli insacca. I locali chiedono il fuorigioco, ma l'arbitro assegna la rete al Luccasette. Al triplice fischio esultano così i ragazzi di mister Vanni che espugnano così Santa Maria e si prendono tre punti d'oro.
Calciatoripiù: per il Santa Maria bravi Benelli, Rossetti, Cilia e Chiorazzo (Santa Maria); per gli ospiti citiamo Monaci, Della Maggiora, Micchi e Poli (Luccasette).
F.S.
SANTA MARIA: Becagli, Fabrizzi, Galoppi, Caimi, Rosta, Rossetti, Carraro, Benelli, Morelli, Falaschi, Chiorazzo. A disp.: Raspanti, Baronti, Becce, Cilia, Bianco, Sorrentino. All.: Sauro Giunti. <br >LUCCASETTE: Monaci, Cerino, Mangiantini, Decanini, Bresciani, Leshi, Marchi, Poli, Rossi, Della Maggiora, Micchi. A disp.: Dianda, Caputo, Sabatini, Della Bidia, Pieruccini, Sabatini, Capizzotto. All.: Simone Vanni.<br >
ARBITRO: Bruno Leka di Pistoia.<br >
RETI: 43' Micchi, 62' Chiorazzo, 81' Poli.<br >NOTE: espulso Rosta al 75' per somma di ammonizioni.
Importantissima vittoria per il Luccasette che passa al Biagioli di Empoli e si mette in tasca tre punti preziosissimi per la corsa salvezza. La prima occasione del match arriva al 9', quando i locali si rendono pericolosi con un tiro da fuori area di Fabrizzi che passa di poco accanto al palo della porta ospite. Al 12' ospiti pericolosi: una punizione laterale di Micchi viene raccolta da Cerino ma Becagli compie un miracolo deviando in angolo. Al 34' pasticcio difensivo del Santa Maria, dopo un malinteso tra Rosta e Becagli, quest'ultimo è costretto a mettere in angolo per evitare la rete. Al 38' calcio di punizione di Falaschi al quale risponde Monaco con una bella parata per deviare in angolo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. <br >Nella ripresa al 43' il Luccasette si porta in vantaggio: tiro da fuori area di Micchi che sorprende Becagli e si insacca in rete per l'uno a zero della formazione lucchese. Al 45' reazione dei locali: tiro in mischia di Morelli ma è bravo Monaci a parare in due tempi. Al 47' progressione di Benelli che dopo aver superato un avversario si presenta davanti a Monaci spostato lateralmente, ma il portiere è bravo a chiudergli la porta parando il suo tiro e la difesa respinge. Al 51' punizione degli ospiti da posizione laterale: Decanini prova il tiro ma Becagli para in due tempi. Al 62' i locali trovano il pareggio: insistente azione di Benelli che serve Chiorazzo, questi fa partire un gran tiro indirizzato sotto la traversa che non lascia scampo a Monaco e vale l'uno a uno. Al 75' il Santa Maria rimane in dieci per un fallo di Rosta a centrocampo: già ammonito il giocatore empolese ricede il secondo giallo. Al 77' spizzicata di Bianco per Morelli che prova il tiro ma Monaco salva il risultato con una bella parata sul tiro ravvicinato dell'avversario. All'81' il Luccasette passa in vantaggio: calcio di punizione di marchi dalla lunga distanza sulla traversa, sulla respinta Poli insacca. I locali chiedono il fuorigioco, ma l'arbitro assegna la rete al Luccasette. Al triplice fischio esultano così i ragazzi di mister Vanni che espugnano così Santa Maria e si prendono tre punti d'oro. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: per il Santa Maria bravi <b>Benelli, Rossetti, Cilia</b> e <b>Chiorazzo </b>(Santa Maria); per gli ospiti citiamo <b>Monaci, Della Maggiora, Micchi</b> e <b>Poli </b>(Luccasette).
F.S.