- Allievi Regionali GIR.D
- Jolly Montemurlo
-
0 - 2
- Coiano Santa Lucia
JOLLY MONTEMURLO: Di Nardo, Vettori, Malinconi, Islamaj, D'Angelo, Fantacci, Mollo (49' Paone), Risi, Pagnini, Amato, Degl'Innocenti (49' Casini). A disp.: Panzi, Di Renzo, Scartabelli, Fizialetti, Bonini. All.: Gabriele Nesti.
COIANO SANTA LUCIA: Mencaroni, Limberti, Osmani, Tinagli, Zanzi, Michelacci, Bruni (59' Marchetti), Blay, Pitta, Gialluisi (73' Capaccioli), Guazzini (67' Fibucchi). A disp.: Vannini, Naveed, Daidone, Novelli. All.: Alessandro Di Vivona.
ARBITRO: Gianmarco D'Orsi di Prato.
RETI: 15' Bruni, 77' Pitta.
Sconfitta casalinga per il Jolly Montemurlo, che cede le armi al Coiano Santa Lucia in virtù di un due a zero non esente da rimpianti, considerando la buona gara disputata dai padroni di casa. La pioggia è scesa copiosamente durante la notte, appesantendo il terreno di gioco. Incuranti di ciò, entrambe le compagini alternano lanci lunghi dalle retrovie al palleggio nello stretto, alla ricerca di un varco per giungere più celermente in porta: il che si traduce in reiterati contrasti a centrocampo culminanti in folate offensive improvvise, da una parte e dall'altra. Per la prima vera emozione del match è necessario attendere sino al quarto d'ora, quando Bruni sprinta sulla fascia sinistra pressoché indisturbato e trafigge in diagonale il portiere rivale, siglando la rete del vantaggio. La pronta reazione dei padroni di casa è affidata al destro di Amato, che induce Mencaroni a bloccare in due tempi. Lo imita Mollo al 26', scoccando tuttavia una conclusione rivelatasi piuttosto debole e velleitaria. Decisamente più insidiosa la staffilata sparata da Islamaj poco dopo, con la palla finita a pochi centimetri dalla traversa. Nel corso dell'azione successiva gli ospiti potrebbero raddoppiare grazie a Pitta, però Di Nardo riesce a salvarsi compiendo un intervento ravvicinato prodigioso, deviando in qualche modo la sfera sul palo alla sua destra. Si tratta dell'ultima occasione degna di nota della prima frazione prima del rientro negli spogliatoi. La ripresa, apertasi sotto un diluvio, ripropone i medesimi ventidue protagonisti del primo tempo, a riprova di come gli allenatori siano stati nel complesso soddisfatti delle prestazioni offerte dalle rispettive formazioni. Da segnalare un tiro pericoloso da venticinque metri di Michelacci, al minuto quarantotto. A questo punto mister Nesti inserisce Paone e Casini al posto di Mollo e Degl'Innocenti, nella speranza che l'aggiunta di forze fresche contribuisca a cogliere il pareggio. I montemurlesi si dimostrano più brillanti e convinti degli avversari in questa fase dell' incontro, ma una certa imprecisione sciorinata nei momenti clou impedisce loro di capitalizzare gli sforzi. La risposta dei rossoblu consiste in un calcio di punizione da posizione defilata battuto da Gialluisi: destro ad effetto e pallone che sfiora l' incrocio dei pali. E' il preludio al raddoppio, a dispetto della buona performance esibita dai biancorossi: Pitta fugge in contropiede e scavalca l'estremo difensore avversario con un pallonetto di pregevole fattura. Il penalty accordato dall'arbitro D'Orsi di Prato a due minuti dal triplice fischio e fallito da Amato fa calare poi definitivamente il sipario sulla sfida.
Calciatoripiù: Pitta e Bruni per il Coiano Santa Lucia, Di Nardo per il Jolly Montemurlo.
Giovanni Fiorentino
JOLLY MONTEMURLO: Di Nardo, Vettori, Malinconi, Islamaj, D'Angelo, Fantacci, Mollo (49' Paone), Risi, Pagnini, Amato, Degl'Innocenti (49' Casini). A disp.: Panzi, Di Renzo, Scartabelli, Fizialetti, Bonini. All.: Gabriele Nesti.<br >COIANO SANTA LUCIA: Mencaroni, Limberti, Osmani, Tinagli, Zanzi, Michelacci, Bruni (59' Marchetti), Blay, Pitta, Gialluisi (73' Capaccioli), Guazzini (67' Fibucchi). A disp.: Vannini, Naveed, Daidone, Novelli. All.: Alessandro Di Vivona.<br >
ARBITRO: Gianmarco D'Orsi di Prato.<br >
RETI: 15' Bruni, 77' Pitta.
Sconfitta casalinga per il Jolly Montemurlo, che cede le armi al Coiano Santa Lucia in virtù di un due a zero non esente da rimpianti, considerando la buona gara disputata dai padroni di casa. La pioggia è scesa copiosamente durante la notte, appesantendo il terreno di gioco. Incuranti di ciò, entrambe le compagini alternano lanci lunghi dalle retrovie al palleggio nello stretto, alla ricerca di un varco per giungere più celermente in porta: il che si traduce in reiterati contrasti a centrocampo culminanti in folate offensive improvvise, da una parte e dall'altra. Per la prima vera emozione del match è necessario attendere sino al quarto d'ora, quando Bruni sprinta sulla fascia sinistra pressoché indisturbato e trafigge in diagonale il portiere rivale, siglando la rete del vantaggio. La pronta reazione dei padroni di casa è affidata al destro di Amato, che induce Mencaroni a bloccare in due tempi. Lo imita Mollo al 26', scoccando tuttavia una conclusione rivelatasi piuttosto debole e velleitaria. Decisamente più insidiosa la staffilata sparata da Islamaj poco dopo, con la palla finita a pochi centimetri dalla traversa. Nel corso dell'azione successiva gli ospiti potrebbero raddoppiare grazie a Pitta, però Di Nardo riesce a salvarsi compiendo un intervento ravvicinato prodigioso, deviando in qualche modo la sfera sul palo alla sua destra. Si tratta dell'ultima occasione degna di nota della prima frazione prima del rientro negli spogliatoi. La ripresa, apertasi sotto un diluvio, ripropone i medesimi ventidue protagonisti del primo tempo, a riprova di come gli allenatori siano stati nel complesso soddisfatti delle prestazioni offerte dalle rispettive formazioni. Da segnalare un tiro pericoloso da venticinque metri di Michelacci, al minuto quarantotto. A questo punto mister Nesti inserisce Paone e Casini al posto di Mollo e Degl'Innocenti, nella speranza che l'aggiunta di forze fresche contribuisca a cogliere il pareggio. I montemurlesi si dimostrano più brillanti e convinti degli avversari in questa fase dell' incontro, ma una certa imprecisione sciorinata nei momenti clou impedisce loro di capitalizzare gli sforzi. La risposta dei rossoblu consiste in un calcio di punizione da posizione defilata battuto da Gialluisi: destro ad effetto e pallone che sfiora l' incrocio dei pali. E' il preludio al raddoppio, a dispetto della buona performance esibita dai biancorossi: Pitta fugge in contropiede e scavalca l'estremo difensore avversario con un pallonetto di pregevole fattura. Il penalty accordato dall'arbitro D'Orsi di Prato a due minuti dal triplice fischio e fallito da Amato fa calare poi definitivamente il sipario sulla sfida. <br ><b>
Calciatoripiù: Pitta </b>e <b>Bruni </b>per il Coiano Santa Lucia, <b>Di Nardo</b> per il Jolly Montemurlo.
Giovanni Fiorentino