- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
2 - 6
- Aquila Montevarchi
CORTONA CAMUCIA: Luciani, Giannini, Fattorini, Tajo, Faragli, Redi, D'Auria, Rampelli, Papi, Chifor, Carrai. Entrati: Pareti, Ricciardi. All.: Luca Mariottoni.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Notturni, Raspanti, Pallanti, Semplici, Gallerini, Rialti, Hysellari, Vasarri, Lazzerini, Corsi Riccardo. A disp.: Meniconi, Ghezzi, Sarli, Del Bimbo, Firli, Corsi Damiano, Pontanari. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Nathan Yosuf di Arezzo.
RETI: Hysellari, Vasarri 2, Rialti, Rampelli 2, Pontanari, Corsi.
L'Aquila Montevarchi di mister Peri vince sul campo del Cortona e si conferma al terzo posto in classifica: un traguardo importante per i rossoblù che sono stati a lungo in lotta per la prima posizione ed hanno sempre espresso un buon calcio. Dopo tre minuti di gioco gli ospiti trovano subito la rete che indirizza la gara sui binari favorevoli: è Hysellari a sbloccare il risultato con un bel tiro dalla lunga di stanza. Anche dopo il vantaggio, il Montevarchi non abbassa i ritmi e continua a proporre gioco, creando alcune occasioni interessanti. Il Cortona di mister Mariottoni comunque ribatte colpo su colpo e la partita risulta gradevole. A segnare il gol del raddoppio pochi minuti più tardi è Vasarri che, dopo una bella triangolazione, conclude in diagonale superando il portiere per il due a zero. Prima dell'intervallo i rossoblù triplicano: Rialti, dopo uno scambio con un compagno, mette accanto al secondo palo dove Luciani non può arrivare. Dopo una buona occasione per Riccardo Corsi, che davanti al portiere non riesce ad insaccare, il primo tempo si chiude sul tre a zero per gli ospiti.
Nel secondo tempo dopo pochi minuti riducono le distanze i locali: su un cross di Redi, l'arbitro rileva giustamente un fallo di mano di un difensore ospite e concede il calcio di rigore alla squadra di Mariottoni. Dini respinge la conclusione di Rampelli, ma sulla respinta lo stesso attaccante cortonese insacca il. Pochi minuti più tardi gli ospiti però ristabiliscono subito le distanze: su una punizione servita sul secondo palo, Semplici anticipa il portiere e rimette al centro per Vasarri che (dopo aver mancato un paio di occasioni interessanti nei minuti precedenti) appoggia in rete il quattro a uno. Al 60' su un cross dalla sinistra Pontanari di testa incrocia dall'area piccola, siglando la quinta rete dei suoi. Al 70' Rampelli, al termine di una pregevole azione personale, mette il pallone nell'angolino difesa da Dini. Prima del fischio finale però la squadra di mister Peri insacca la sesta rete: Lazzerini si incunea bene in area e, proprio al momento del tiro, si vede fermare da Luciani; la palla arriva a Corsi che conclude segnando il gol del definitivo due a sei.
CORTONA CAMUCIA: Luciani, Giannini, Fattorini, Tajo, Faragli, Redi, D'Auria, Rampelli, Papi, Chifor, Carrai. Entrati: Pareti, Ricciardi. All.: Luca Mariottoni.<br >AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Notturni, Raspanti, Pallanti, Semplici, Gallerini, Rialti, Hysellari, Vasarri, Lazzerini, Corsi Riccardo. A disp.: Meniconi, Ghezzi, Sarli, Del Bimbo, Firli, Corsi Damiano, Pontanari. All.: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Nathan Yosuf di Arezzo.<br >
RETI: Hysellari, Vasarri 2, Rialti, Rampelli 2, Pontanari, Corsi.
L'Aquila Montevarchi di mister Peri vince sul campo del Cortona e si conferma al terzo posto in classifica: un traguardo importante per i rossoblù che sono stati a lungo in lotta per la prima posizione ed hanno sempre espresso un buon calcio. Dopo tre minuti di gioco gli ospiti trovano subito la rete che indirizza la gara sui binari favorevoli: è Hysellari a sbloccare il risultato con un bel tiro dalla lunga di stanza. Anche dopo il vantaggio, il Montevarchi non abbassa i ritmi e continua a proporre gioco, creando alcune occasioni interessanti. Il Cortona di mister Mariottoni comunque ribatte colpo su colpo e la partita risulta gradevole. A segnare il gol del raddoppio pochi minuti più tardi è Vasarri che, dopo una bella triangolazione, conclude in diagonale superando il portiere per il due a zero. Prima dell'intervallo i rossoblù triplicano: Rialti, dopo uno scambio con un compagno, mette accanto al secondo palo dove Luciani non può arrivare. Dopo una buona occasione per Riccardo Corsi, che davanti al portiere non riesce ad insaccare, il primo tempo si chiude sul tre a zero per gli ospiti. <br >Nel secondo tempo dopo pochi minuti riducono le distanze i locali: su un cross di Redi, l'arbitro rileva giustamente un fallo di mano di un difensore ospite e concede il calcio di rigore alla squadra di Mariottoni. Dini respinge la conclusione di Rampelli, ma sulla respinta lo stesso attaccante cortonese insacca il. Pochi minuti più tardi gli ospiti però ristabiliscono subito le distanze: su una punizione servita sul secondo palo, Semplici anticipa il portiere e rimette al centro per Vasarri che (dopo aver mancato un paio di occasioni interessanti nei minuti precedenti) appoggia in rete il quattro a uno. Al 60' su un cross dalla sinistra Pontanari di testa incrocia dall'area piccola, siglando la quinta rete dei suoi. Al 70' Rampelli, al termine di una pregevole azione personale, mette il pallone nell'angolino difesa da Dini. Prima del fischio finale però la squadra di mister Peri insacca la sesta rete: Lazzerini si incunea bene in area e, proprio al momento del tiro, si vede fermare da Luciani; la palla arriva a Corsi che conclude segnando il gol del definitivo due a sei.