- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 2
- Arno Laterina
U. POLIZIANA : Consiglieri, Pieramici (44' Rosignoli), Benigni, Giannini, Isidori, Anselmi, Severini (49' Neri), Orlandi Berti, Guidotti, Piscitello, Nigi (52' D'Antonio). All.: Luca Torzoni.
ARNO LATERINA: Baicchi, Cascio Rizzo, Aquilano, Ioio, Moriani, Torrini, Corsi (70' Celindi), Toniaccini, Mechini (41' Socea), Palazzini (59' Righi), Mulinacci (49' Fejzaj). A disp.: Barchelli, Pasqui, Tagliaferri. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Vittorio Del Tufo di Siena.
RETI: 33' Severini, 51' Socea, 55' Corsi.
NOTE: corner 2-4.
Una Poliziana molto rimaneggiata e priva di molti titolari ha affrontato un'avversaria affamata di punti salvezza, uscendo sconfitta di misura. La gara è risultata sottotono per entrambe le formazioni. Solo la caparbietà degli ospiti è riuscita a portare a casa tre preziosissimi e forse decisivi punti, sfruttando appieno le pochissime occasioni avute e una svista arbitrale. Dopo qualche schermaglia a centrocampo, nel primo tempo è l'Arno Laterina a cercare il gol con tiro di Mulinacci che si perde sul fondo. All'8' è la Poliziana a fallire due buone occasioni: prima con una rovesciata di Guidotti respinta dal portiere, poi sulla ribattuta il diagonale di Severini viene ancora respinto da Baicchi. Al 16' azione personale di Guidotti che viene atterrato poco fuori dell'area; si prosegue per il vantaggio perché Nigi recupera il pallone e lascia partire un bel tiro dal limite che sfiora la traversa. Al 19' un calcio di punizione di Severini è deviato in angolo; dopo la battuta palla a Pieramici il cui tiro è respinto Baicchi; Guidotti recupera il pallone con una girata al volo che trova ancora sulla traiettoria il portiere dell'Arno Laterina. Al 25' tentativo di Corsi per gli ospiti, Consiglieri blocca l'insidioso rasoterra filo palo. Al 27' cross di Nigi con girata al volo di Severini, troppo centrale per mettere in difficoltà il portiere avversario. Su una ripartenza Consiglieri blocca tiro di Mulinacci. Al 33' assist perfetto di Orlandi Berti che dalla tre quarti pennella un pallone d'oro per Severini che non si fa pregare e insacca un bel diagonale che porta i padroni di casa in vantaggio.
Nella ripresa le due squadre si studiano senza clamore per circa dieci minuti. Al 51' un calcio di punizione a due per gli ospiti, dal limite, battuto da Socea rasoterra e forse deviato dalla barriera inganna Consiglieri per il pareggio. E' il momento migliore dell'Arno Laterina, con Corsi che prima impegna severamente il portiere poliziano al 52' e al 55' realizza il raddoppio ospite, con azione viziata da fuorigioco di Fejzaj non rilevato però dall'arbitro. Solo al 66' si concretizza una risposta dei padroni di casa con tentativo di Isidori servito da Benigni su calcio di punizione, ma Baicchi respinge. Al 69' nuovo brivido per Consiglieri che devia in angolo un potente e preciso tiro del solito Corsi. Ultima emozione al 72' con Piscitello che lancia D'Antonio dalla propria tre quarti, con uscita perfetta di Baicchi che anticipa d'un soffio al limite della propria area il numero 15 poliziano.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di Orlandi Berti nella Poliziana, che ha saputo tenere molto bene il centrocampo e propiziato il tiro vincente di Severini; bene anche Piscitello ed il portiere Consiglieri. Per l'Arno Laterina ottima la gara di Corsi, supportato molto bene da Mulinacci in attacco e del portiere Baicchi, che ha salvato il risultato in diverse occasioni.
Dino Orlandi
U. POLIZIANA : Consiglieri, Pieramici (44' Rosignoli), Benigni, Giannini, Isidori, Anselmi, Severini (49' Neri), Orlandi Berti, Guidotti, Piscitello, Nigi (52' D'Antonio). All.: Luca Torzoni. <br >ARNO LATERINA: Baicchi, Cascio Rizzo, Aquilano, Ioio, Moriani, Torrini, Corsi (70' Celindi), Toniaccini, Mechini (41' Socea), Palazzini (59' Righi), Mulinacci (49' Fejzaj). A disp.: Barchelli, Pasqui, Tagliaferri. All.: Massimiliano Adami.<br >
ARBITRO: Vittorio Del Tufo di Siena.<br >
RETI: 33' Severini, 51' Socea, 55' Corsi.<br >NOTE: corner 2-4.
Una Poliziana molto rimaneggiata e priva di molti titolari ha affrontato un'avversaria affamata di punti salvezza, uscendo sconfitta di misura. La gara è risultata sottotono per entrambe le formazioni. Solo la caparbietà degli ospiti è riuscita a portare a casa tre preziosissimi e forse decisivi punti, sfruttando appieno le pochissime occasioni avute e una svista arbitrale. Dopo qualche schermaglia a centrocampo, nel primo tempo è l'Arno Laterina a cercare il gol con tiro di Mulinacci che si perde sul fondo. All'8' è la Poliziana a fallire due buone occasioni: prima con una rovesciata di Guidotti respinta dal portiere, poi sulla ribattuta il diagonale di Severini viene ancora respinto da Baicchi. Al 16' azione personale di Guidotti che viene atterrato poco fuori dell'area; si prosegue per il vantaggio perché Nigi recupera il pallone e lascia partire un bel tiro dal limite che sfiora la traversa. Al 19' un calcio di punizione di Severini è deviato in angolo; dopo la battuta palla a Pieramici il cui tiro è respinto Baicchi; Guidotti recupera il pallone con una girata al volo che trova ancora sulla traiettoria il portiere dell'Arno Laterina. Al 25' tentativo di Corsi per gli ospiti, Consiglieri blocca l'insidioso rasoterra filo palo. Al 27' cross di Nigi con girata al volo di Severini, troppo centrale per mettere in difficoltà il portiere avversario. Su una ripartenza Consiglieri blocca tiro di Mulinacci. Al 33' assist perfetto di Orlandi Berti che dalla tre quarti pennella un pallone d'oro per Severini che non si fa pregare e insacca un bel diagonale che porta i padroni di casa in vantaggio.<br >Nella ripresa le due squadre si studiano senza clamore per circa dieci minuti. Al 51' un calcio di punizione a due per gli ospiti, dal limite, battuto da Socea rasoterra e forse deviato dalla barriera inganna Consiglieri per il pareggio. E' il momento migliore dell'Arno Laterina, con Corsi che prima impegna severamente il portiere poliziano al 52' e al 55' realizza il raddoppio ospite, con azione viziata da fuorigioco di Fejzaj non rilevato però dall'arbitro. Solo al 66' si concretizza una risposta dei padroni di casa con tentativo di Isidori servito da Benigni su calcio di punizione, ma Baicchi respinge. Al 69' nuovo brivido per Consiglieri che devia in angolo un potente e preciso tiro del solito Corsi. Ultima emozione al 72' con Piscitello che lancia D'Antonio dalla propria tre quarti, con uscita perfetta di Baicchi che anticipa d'un soffio al limite della propria area il numero 15 poliziano.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: da segnalare le prestazioni di <b>Orlandi Berti</b> nella Poliziana, che ha saputo tenere molto bene il centrocampo e propiziato il tiro vincente di <b>Severini</b>; bene anche <b>Piscitello </b>ed il portiere <b>Consiglieri</b>. Per l'Arno Laterina ottima la gara di <b>Corsi</b>, supportato molto bene da <b>Mulinacci </b>in attacco e del portiere <b>Baicchi</b>, che ha salvato il risultato in diverse occasioni.
Dino Orlandi