- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 4
- Unione Pol. Poliziana
S.FIRMINA: Burioni, Poggesi, Renzi, Manenti, Bartaletti, Agostini, Del Pia, Tacconi, Cini, Falsetti, Vergni. A disp.: Giannini, Lisi, Scichilone, Sisi. All.: Alessandro Poponcini.
U.POLIZIANA: Consiglieri, Iorizzo, Benigni, Costa, Isidori, Pieramici, Severini, Anselmi, Guidotti, Piscitello, D'Antonio. A disp.: Falciani, Giannini, Bologna, Orlandi, De Armas, Nigi. All.: Luca Torzoni.
ARBITRO: Lorenzo Serboli sez. Valdarno.
RETI: 21' Severini, 23' D'Antonio, 63' Piscitello, 71' Falsetti, 75' rig. Cini, 82' De Armas.
La Poliziana di mister Torzoni vince anche al comunale di Santa Firmina e continua ad avvicinare l'alta classifica, portandosi a sole due lunghezze dalla quinta piazza valida per l'accesso in Coppa. Niente da fare per i padroni di casa che, nonostante un buon tentativo di rimonta nel finale, devono alzare bandiera bianca al triplice fischio. Comincia bene il Santa Firmina, che nei primi venti minuti opera una certa pressione senza riuscire a superare Consiglieri. Al 21' lancio da centrocampo sulla destra per Severini che sorprende la difesa e si porta al tiro dall'interno dell'area sulla destra; il suo tiro dopo un rimpallo su Manenti assume una strana traiettoria e si infila in diagonale alle spalle di Consiglieri. Al 23' arriva il raddoppio della formazione poliziana: bella azione dei ragazzi di Torzoni, nella quale Piscitello imbecca all'interno dell'area D'Antonio che, solo davanti a Burioni, non sbaglia siglando il due a zero. Il Santa Firmina cerca di accorciare le distanze ed esercita un po' di pressione, ma le azioni risultano un po' confusionarie e non impensieriscono Consiglieri, così il primo tempo si chiude sul due a zero.
Nel secondo tempo mister Poponcini cerca di assestare la squadra e di mandare i suoi a caccia del pareggio, ma la gara è sempre in mano alla squadra ospite che gestisce il vantaggio senza correre grandi rischi in difesa. Al 63', dopo una bella azione sulla destra, Piscitello si libera al limite dell'area e conclude rasoterra dove Burioni non può arrivare. A questo punto con orgoglio e carattere il Santa Firmina prova a rientrare in partita, anche grazie ad alcune sostituzioni operate dal tecnico di casa. Al 71' un lancio sulla destra imbecca Falsetti che, scattato in sospetto fuorigioco, si presenta davanti a Consiglieri e con un perfetto diagonale riapre la partita. Quattro minuti più tardi Sisi viene a contatto col portiere e finisce a terra. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Cini che realizza portando il risultato sul tre a due. Mancano cinque minuti più recupero alla fine, così i locali si gettano in avanti. All'82' su una punizione laterale il pallone servito in area da Bologna, Burioni smanaccia, il pallone rimane lì dove dalla linea di porta arriva De Armas che deposita nel sacco per il definitivo quattro a due.
Calciatoripiù: Renzi e Cini (S.Firmina); Piscitello e D'Antonio (U.Poliziana).
S.FIRMINA: Burioni, Poggesi, Renzi, Manenti, Bartaletti, Agostini, Del Pia, Tacconi, Cini, Falsetti, Vergni. A disp.: Giannini, Lisi, Scichilone, Sisi. All.: Alessandro Poponcini.<br >U.POLIZIANA: Consiglieri, Iorizzo, Benigni, Costa, Isidori, Pieramici, Severini, Anselmi, Guidotti, Piscitello, D'Antonio. A disp.: Falciani, Giannini, Bologna, Orlandi, De Armas, Nigi. All.: Luca Torzoni. <br >
ARBITRO: Lorenzo Serboli sez. Valdarno.<br >
RETI: 21' Severini, 23' D'Antonio, 63' Piscitello, 71' Falsetti, 75' rig. Cini, 82' De Armas.
La Poliziana di mister Torzoni vince anche al comunale di Santa Firmina e continua ad avvicinare l'alta classifica, portandosi a sole due lunghezze dalla quinta piazza valida per l'accesso in Coppa. Niente da fare per i padroni di casa che, nonostante un buon tentativo di rimonta nel finale, devono alzare bandiera bianca al triplice fischio. Comincia bene il Santa Firmina, che nei primi venti minuti opera una certa pressione senza riuscire a superare Consiglieri. Al 21' lancio da centrocampo sulla destra per Severini che sorprende la difesa e si porta al tiro dall'interno dell'area sulla destra; il suo tiro dopo un rimpallo su Manenti assume una strana traiettoria e si infila in diagonale alle spalle di Consiglieri. Al 23' arriva il raddoppio della formazione poliziana: bella azione dei ragazzi di Torzoni, nella quale Piscitello imbecca all'interno dell'area D'Antonio che, solo davanti a Burioni, non sbaglia siglando il due a zero. Il Santa Firmina cerca di accorciare le distanze ed esercita un po' di pressione, ma le azioni risultano un po' confusionarie e non impensieriscono Consiglieri, così il primo tempo si chiude sul due a zero.<br >Nel secondo tempo mister Poponcini cerca di assestare la squadra e di mandare i suoi a caccia del pareggio, ma la gara è sempre in mano alla squadra ospite che gestisce il vantaggio senza correre grandi rischi in difesa. Al 63', dopo una bella azione sulla destra, Piscitello si libera al limite dell'area e conclude rasoterra dove Burioni non può arrivare. A questo punto con orgoglio e carattere il Santa Firmina prova a rientrare in partita, anche grazie ad alcune sostituzioni operate dal tecnico di casa. Al 71' un lancio sulla destra imbecca Falsetti che, scattato in sospetto fuorigioco, si presenta davanti a Consiglieri e con un perfetto diagonale riapre la partita. Quattro minuti più tardi Sisi viene a contatto col portiere e finisce a terra. È calcio di rigore. Dagli undici metri batte Cini che realizza portando il risultato sul tre a due. Mancano cinque minuti più recupero alla fine, così i locali si gettano in avanti. All'82' su una punizione laterale il pallone servito in area da Bologna, Burioni smanaccia, il pallone rimane lì dove dalla linea di porta arriva De Armas che deposita nel sacco per il definitivo quattro a due.<br ><b>
Calciatoripiù: Renzi e Cini (S.Firmina); Piscitello e D'Antonio (U.Poliziana). </b>