- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
2 - 1
- O RANGE CHIMERA AREZZO
TUSCAR: Arrigucci, Franceschini, Mannelli, Vicidomini, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni, Santini, Boccadoro. A disp.: Calise, Burroni, Rossi, Gjoka, Morelli, Nappa, Pellecchia. All.: Paolo Biagiolini.
O'RANGE CHIMERA: Pelliccio, Basagni, Severi, Franci, Facciuti, D'Abbrunzo, Parigi, Ismaili, D'Elia, Della Torre, Russo. A disp.: Lamazza, Ercolano, Imperiosi, Grassi, Scartoni. All.: Gianni Petrollini.
ARBITRO: Pietro Calzini di Arezzo.
RETI: 60' Peloni, 63' Lamazza, 70' Boccadoro.
La Tuscar di mister Biagiolini si conferma specializzata nei derby e batte l'Orange Chimera al termine di una gara molto combattuta. Si tratta di una gara molto attesa, non soltanto perché si tratta di uno dei tanti derby cittadini, ma anche perché i tre punti in palio sono molto importati per la classifica, visto che le due compagini si contendono la terza posizione. Nel primo tempo parte molto forte la Tuscar che al 10' si rende pericolosa con un gran tiro di Boccadoro che Pelliccio riesce a parare. Al 20' in un'azione di rimessa viene atterrato Peloni: l'arbitro tra le proteste degli ospiti concede il penalty in favore dei locali. Dagli undici metri batte Peloni, ma Pelliccia riesce a parare. La Tuscar ci prova ancora nei minuti seguenti: su un cross di Boccadoro, in scivolata Santini prova la deviazione ma Pelliccio è ancora superlativo e col suo intervento tiene il risultato sullo zero a zero fino all'intervallo.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata e combattuta. Al 10' della ripresa un tiro apparentemente innocuo di D'Abbrunzo diventa pericoloso dopo essere stato deviato da un difensore, ma è bravo Arrigucci a salvare la sua porta in scivolata. Al 20' Peloni al limite si libera del diretto avversario e fa partire un gran bolide che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 23' Ercolano va via sulla fascia e crossa al centro dove Lamazza di testa anticipa tutti e manda la palla a battere sotto la traversa prima di insaccarsi alle spalle di Arrigucci. Al 30' Boccadoro scambia con Peloni, entra in area e in diagonale trafigge Pelliccio per il due a uno. Nel finale i ragazzi di Petrollini vanno a caccia del pareggio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Calzini. Arriva così la vittoria numero 13 in questa stagione per i ragazzi di Biagiolini che, con una gara in meno rispetto agli avversari, balzano al terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: Peloni e Boccadoro ancora sugli scudi per i padroni di casa; tra gli ospiti bravo Lamazza che col suo ingresso ha vivacizzato l'attacco.
TUSCAR: Arrigucci, Franceschini, Mannelli, Vicidomini, Sannuto, Battistoni, Porretti, Daveri, Peloni, Santini, Boccadoro. A disp.: Calise, Burroni, Rossi, Gjoka, Morelli, Nappa, Pellecchia. All.: Paolo Biagiolini. <br >O'RANGE CHIMERA: Pelliccio, Basagni, Severi, Franci, Facciuti, D'Abbrunzo, Parigi, Ismaili, D'Elia, Della Torre, Russo. A disp.: Lamazza, Ercolano, Imperiosi, Grassi, Scartoni. All.: Gianni Petrollini.<br >
ARBITRO: Pietro Calzini di Arezzo.<br >
RETI: 60' Peloni, 63' Lamazza, 70' Boccadoro.
La Tuscar di mister Biagiolini si conferma specializzata nei derby e batte l'Orange Chimera al termine di una gara molto combattuta. Si tratta di una gara molto attesa, non soltanto perché si tratta di uno dei tanti derby cittadini, ma anche perché i tre punti in palio sono molto importati per la classifica, visto che le due compagini si contendono la terza posizione. Nel primo tempo parte molto forte la Tuscar che al 10' si rende pericolosa con un gran tiro di Boccadoro che Pelliccio riesce a parare. Al 20' in un'azione di rimessa viene atterrato Peloni: l'arbitro tra le proteste degli ospiti concede il penalty in favore dei locali. Dagli undici metri batte Peloni, ma Pelliccia riesce a parare. La Tuscar ci prova ancora nei minuti seguenti: su un cross di Boccadoro, in scivolata Santini prova la deviazione ma Pelliccio è ancora superlativo e col suo intervento tiene il risultato sullo zero a zero fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto tirata e combattuta. Al 10' della ripresa un tiro apparentemente innocuo di D'Abbrunzo diventa pericoloso dopo essere stato deviato da un difensore, ma è bravo Arrigucci a salvare la sua porta in scivolata. Al 20' Peloni al limite si libera del diretto avversario e fa partire un gran bolide che si insacca sotto l'incrocio dei pali. Al 23' Ercolano va via sulla fascia e crossa al centro dove Lamazza di testa anticipa tutti e manda la palla a battere sotto la traversa prima di insaccarsi alle spalle di Arrigucci. Al 30' Boccadoro scambia con Peloni, entra in area e in diagonale trafigge Pelliccio per il due a uno. Nel finale i ragazzi di Petrollini vanno a caccia del pareggio, ma il risultato non cambia fino al triplice fischio del signor Calzini. Arriva così la vittoria numero 13 in questa stagione per i ragazzi di Biagiolini che, con una gara in meno rispetto agli avversari, balzano al terzo posto in classifica. <br ><b>
Calciatoripiù: Peloni </b>e <b>Boccadoro </b>ancora sugli scudi per i padroni di casa; tra gli ospiti bravo <b>Lamazza </b>che col suo ingresso ha vivacizzato l'attacco.