- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
3 - 1
- Fortis Juventus
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Rialti, Raspanti, Pallanti, Semplici, Notturni, Vasarri, Ermini, Pontanari, Lazzerini, Corsi R. A disp.: Coppi, Sarli, Ghezzi, Hysenllari, Greco, Rigacci, Corsi D. All.: Francesco Peri.
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Nardini, Giovannetti, Boncore, Arias Arango, Marroncini, Tornese, Panichi, Dreoni, Bartolacci, Sarti. A disp.: Tozoj, Mariani, Zagaria. All.: Guillermo Mulvihill.
ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.
RETI: Vasarri 2, Dreoni, Lazzerini.
Importantissima vittoria per l'Aquila Montevarchi di mister Peri che sul campo di Mercatale Valdarno. Le due compagini danno vita ad una gara molto equilibrata dall'inizio alla fine. In avvio la prima occasione è per i rossoblù locali che si rendono pericolosi con una punizione di Pallanti, ma Scarpelli in tuffo riesce a parare. Gli ospiti rispondono con Dreoni che dalla destra si inserisce e conclude in diagonale da posizione defilata e non impensierisce più di tanto il portiere di casa Dini. Al 20' bella ripartenza della Fortis: da sinistra Sarti entra in area e subisce un fallo da un difensore di casa. Dini però riesce a parare l'esecuzione di un giocatore ospite e sulla respinta il portiere di casa si supera ancora tenendo inviolata la sua porta. Al 24' i locali, dopo aver scampato il pericolo, si portano in vantaggio: Lazzerini salta un avversario e fa partire un tiro che Scarpelli respinge, ma sulla respinta arriva Vasarri che insacca. Prima dell'intervallo sono ancora i ragazzi di Peri a rendersi pericolosi con un bel tiro di Lazzerini ma Scarpelli riesce a parare, mentre un tentativo di testa Dreoni su un calcio piazzato colpisce l'esterno del palo e termina sul fondo. La prima frazione si chiude con i locali valdarnesi in vantaggio.
Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta e si gioca a centrocampo senza molte conclusioni in porta. Al 20' i locali ottengono un calcio di rigore per un fallo di un difensore ospite ai danni di Pontanari. Dal dischetto si incarica di battere Lazzerini, che realizza il due a zero. Passa solo un minuto e la Fortis riduce le distanze: a segnare è Dreoni che riceve un cross dalla destra e con l'esterno al volo anticipa il portiere mandando il pallone a battere sul palo prima di insaccarsi in rete. La Fortis ci crede e spinge sull'acceleratore, ma a segnare sono ancora i locali: ripartenza a sinistra di Corsi che entra in area e, anziché tirare, serve Vasarri che col piatto mette in rete. Negli ultimi minuti da segnalare una bella conclusione per Raspanti, che però si vede respingere il suo tentativo dalla traversa. La Fortis (che nel finale rimane in dieci per l'espulsione di Dreoni) non si arrende e tenta di servire qualche pallone nell'area locale, ma i ragazzi di Peri rimangono impeccabili in difesa e conducono in porto la vittoria.
Calciatoripiù: Vasarri e Corsi (Aquila Montevarchi); Dreoni (Fortis Juventus).
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Rialti, Raspanti, Pallanti, Semplici, Notturni, Vasarri, Ermini, Pontanari, Lazzerini, Corsi R. A disp.: Coppi, Sarli, Ghezzi, Hysenllari, Greco, Rigacci, Corsi D. All.: Francesco Peri.<br >FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Nardini, Giovannetti, Boncore, Arias Arango, Marroncini, Tornese, Panichi, Dreoni, Bartolacci, Sarti. A disp.: Tozoj, Mariani, Zagaria. All.: Guillermo Mulvihill.<br >
ARBITRO: Paolo Guidelli di Arezzo.<br >
RETI: Vasarri 2, Dreoni, Lazzerini.
Importantissima vittoria per l'Aquila Montevarchi di mister Peri che sul campo di Mercatale Valdarno. Le due compagini danno vita ad una gara molto equilibrata dall'inizio alla fine. In avvio la prima occasione è per i rossoblù locali che si rendono pericolosi con una punizione di Pallanti, ma Scarpelli in tuffo riesce a parare. Gli ospiti rispondono con Dreoni che dalla destra si inserisce e conclude in diagonale da posizione defilata e non impensierisce più di tanto il portiere di casa Dini. Al 20' bella ripartenza della Fortis: da sinistra Sarti entra in area e subisce un fallo da un difensore di casa. Dini però riesce a parare l'esecuzione di un giocatore ospite e sulla respinta il portiere di casa si supera ancora tenendo inviolata la sua porta. Al 24' i locali, dopo aver scampato il pericolo, si portano in vantaggio: Lazzerini salta un avversario e fa partire un tiro che Scarpelli respinge, ma sulla respinta arriva Vasarri che insacca. Prima dell'intervallo sono ancora i ragazzi di Peri a rendersi pericolosi con un bel tiro di Lazzerini ma Scarpelli riesce a parare, mentre un tentativo di testa Dreoni su un calcio piazzato colpisce l'esterno del palo e termina sul fondo. La prima frazione si chiude con i locali valdarnesi in vantaggio.<br >Nel secondo tempo la gara è ancora molto combattuta e si gioca a centrocampo senza molte conclusioni in porta. Al 20' i locali ottengono un calcio di rigore per un fallo di un difensore ospite ai danni di Pontanari. Dal dischetto si incarica di battere Lazzerini, che realizza il due a zero. Passa solo un minuto e la Fortis riduce le distanze: a segnare è Dreoni che riceve un cross dalla destra e con l'esterno al volo anticipa il portiere mandando il pallone a battere sul palo prima di insaccarsi in rete. La Fortis ci crede e spinge sull'acceleratore, ma a segnare sono ancora i locali: ripartenza a sinistra di Corsi che entra in area e, anziché tirare, serve Vasarri che col piatto mette in rete. Negli ultimi minuti da segnalare una bella conclusione per Raspanti, che però si vede respingere il suo tentativo dalla traversa. La Fortis (che nel finale rimane in dieci per l'espulsione di Dreoni) non si arrende e tenta di servire qualche pallone nell'area locale, ma i ragazzi di Peri rimangono impeccabili in difesa e conducono in porto la vittoria.<br >
Calciatoripiù: Vasarri e Corsi (Aquila Montevarchi); Dreoni (Fortis Juventus).