- Allievi Regionali GIR.C
- Lanciotto Campi
-
0 - 1
- Sinalunghese
LANCIOTTO CAMPI: Calandra, Cortese (41' Berillo), Fenu (70' Ballerini), Frasconi, Grande, Maddaloni, Cantini (41' Bitar), Ierardi, Fei, De Luca, Nerjoni. A disp.: Ottonello, Cabrucci, Chiari, Del Turco. All.: Cristiano Centelli.
SINALUNGHESE: Ianuario, Batini, Ruzzolini, Lombardi (41' Fanetti), Micheli, Pace, Agostino (41' Giusti), Bernardini, Messina, Bengasini, Sciacca (60' Qehajaj). A disp.: Magi, Genito. All.: Mauro Schiavetti.
ARBITRO: Sulejmani di Pistoia.
RETE: 75' Giusti.
NOTE: ammoniti Bengasini, Batini, Cortese.
Un gol realizzato nella fase finale della gara dal nuovo entrato Laerte Giusti che nell'occasione beffa la distratta difesa avversaria, consente alla Sinalunghese di Mauro Schiavetti di ottenere un successo importante in chiave classifica contro un avversario un po' rimaneggiato nell'occasione e sicuramente non protagonista di una buona prestazione. Hanno ben giocato i senesi in una gara contrassegnata da poche emozioni e giocata su un campo pesante per le condizioni del terreno di gioco. La Sinalunghese è parsa compatta e solida in tutti i reparti e nelle file della formazione di Schiavetti nella circostanza sono emersi nel corso del primo tempo il bravo Agostino, l'ottimo Elia Bengasini, che per tutto l'incontro è stato protagonista di una gara da incorniciare e l'autore del punto Laerte Giusti, abile a trovare il varco giusto e a mettere la palla alle spalle dell'estremo avversario. Fra i locali difficile trovare un protagonista positivo della gara; i campigiani non si sono espressi con la proverbiale determinazione che caratterizza le loro prove e la loro prestazione, al di là delle assenze importanti, nell'occasione è da considerarsi deludente. Il taccuino del cronista non segnala niente di particolare ma nel primo tempo gli ospiti in alcune occasioni hanno messo in difficoltà gli avversari e hanno cercato con discreta abilità di farsi pericolosi. Sul piano del fraseggio del gioco, pur in condizioni di terreno difficili, gli ospiti hanno fatto vedere le cose migliori e anche sul piano dell'anticipo e della corsa, non è stata una mattinata favorevole per i ragazzi guidati da Cristiano Centelli. L'entrata in campo di Zeid Bitar all'inizio della ripresa ha dato maggiore forza in fase offensiva al Lanciotto e proprio Bitar ha avuto l'occasione favorevole per portare in vantaggio la sua squadra ma non è riuscito ad essere lucido in fase offensiva e quindi l'opportunità per i locali di passare in vantaggio è sfumata. Quando ci si prepara tutti quanti al pareggio finale, nei minuti conclusivi del confronto, arriva invece il gol che decide il confronto a favore degli ospiti ottimamente guidati da Mauro Schiavetti. Lo realizza Giusti che sorprende una difesa, quella locale, nell'occasione piuttosto incerta. Generoso il forcing finale dei padroni di casa alla ricerca del pareggio ma sono ancora i ragazzi della Sinalunghese a sfiorare il raddoppio in un'azione di disimpegno. Dovrà ora in settimana ricaricare le pile la squadra locale alla ricerca di un risultato importante per migliorare la propria classifica, molto lusinghiera invece l'affermazione della Sinalunghese in proiezione salvezza. Gara corretta (ammoniti Bengasini, Batini, Cortese), buona la direzione arbitrale.
Calciatorepiù: Bengasini (Sinalunghese).
A.P.
LANCIOTTO CAMPI: Calandra, Cortese (41' Berillo), Fenu (70' Ballerini), Frasconi, Grande, Maddaloni, Cantini (41' Bitar), Ierardi, Fei, De Luca, Nerjoni. A disp.: Ottonello, Cabrucci, Chiari, Del Turco. All.: Cristiano Centelli.<br >SINALUNGHESE: Ianuario, Batini, Ruzzolini, Lombardi (41' Fanetti), Micheli, Pace, Agostino (41' Giusti), Bernardini, Messina, Bengasini, Sciacca (60' Qehajaj). A disp.: Magi, Genito. All.: Mauro Schiavetti.<br >
ARBITRO: Sulejmani di Pistoia.<br >
RETE: 75' Giusti.<br >NOTE: ammoniti Bengasini, Batini, Cortese.
Un gol realizzato nella fase finale della gara dal nuovo entrato Laerte Giusti che nell'occasione beffa la distratta difesa avversaria, consente alla Sinalunghese di Mauro Schiavetti di ottenere un successo importante in chiave classifica contro un avversario un po' rimaneggiato nell'occasione e sicuramente non protagonista di una buona prestazione. Hanno ben giocato i senesi in una gara contrassegnata da poche emozioni e giocata su un campo pesante per le condizioni del terreno di gioco. La Sinalunghese è parsa compatta e solida in tutti i reparti e nelle file della formazione di Schiavetti nella circostanza sono emersi nel corso del primo tempo il bravo Agostino, l'ottimo Elia Bengasini, che per tutto l'incontro è stato protagonista di una gara da incorniciare e l'autore del punto Laerte Giusti, abile a trovare il varco giusto e a mettere la palla alle spalle dell'estremo avversario. Fra i locali difficile trovare un protagonista positivo della gara; i campigiani non si sono espressi con la proverbiale determinazione che caratterizza le loro prove e la loro prestazione, al di là delle assenze importanti, nell'occasione è da considerarsi deludente. Il taccuino del cronista non segnala niente di particolare ma nel primo tempo gli ospiti in alcune occasioni hanno messo in difficoltà gli avversari e hanno cercato con discreta abilità di farsi pericolosi. Sul piano del fraseggio del gioco, pur in condizioni di terreno difficili, gli ospiti hanno fatto vedere le cose migliori e anche sul piano dell'anticipo e della corsa, non è stata una mattinata favorevole per i ragazzi guidati da Cristiano Centelli. L'entrata in campo di Zeid Bitar all'inizio della ripresa ha dato maggiore forza in fase offensiva al Lanciotto e proprio Bitar ha avuto l'occasione favorevole per portare in vantaggio la sua squadra ma non è riuscito ad essere lucido in fase offensiva e quindi l'opportunità per i locali di passare in vantaggio è sfumata. Quando ci si prepara tutti quanti al pareggio finale, nei minuti conclusivi del confronto, arriva invece il gol che decide il confronto a favore degli ospiti ottimamente guidati da Mauro Schiavetti. Lo realizza Giusti che sorprende una difesa, quella locale, nell'occasione piuttosto incerta. Generoso il forcing finale dei padroni di casa alla ricerca del pareggio ma sono ancora i ragazzi della Sinalunghese a sfiorare il raddoppio in un'azione di disimpegno. Dovrà ora in settimana ricaricare le pile la squadra locale alla ricerca di un risultato importante per migliorare la propria classifica, molto lusinghiera invece l'affermazione della Sinalunghese in proiezione salvezza. Gara corretta (ammoniti Bengasini, Batini, Cortese), buona la direzione arbitrale.<br ><b>Calciatorepiù: Bengasini (Sinalunghese).</b>
A.P.