- Allievi Regionali GIR.C
-
Fortis Juventus
-
2 - 0
-
Lastrigiana
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Giovannetti, Magri, Buonocore, Arias Arango, Rapi, Tornese, Capecchi, Dreoni, Bartolacci, Sarti. A disp.: Bruni, Umbri, Nardini, Tozaj, Zagaria, Marchi. All.: Massai.
LASTRIGIANA: Poggi, Ferrini, Salvadori, Genovese, Lanzetta, Pezzatini, Zahouani, Fabrizzi, Gagliani, Maio, Guerrini. A disp.: Dallai, Cardella, Ursachel, Leonforte, Renzetti Pagnotta, Rocchini. All.: Mollica.
ARBITRO: Ponzio di Firenze.
RETI: 25' Capecchi, 68' Dreoni.
Prezioso successo casalingo per la Fortis Juventus, che al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo ha superato la Lastrigiana con il punteggio di 2-0 al termine di uno scontro diretto per la parte alta della classifica. La squadra guidata in panchina da Alberto Massai si porta in vantaggio al 25' del primo tempo grazie a Capecchi, che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Buonocore interviene con un colpo di testa sul cross e segna l'1-0. Il raddoppio della formazione biancoverde viene realizzato al 68' da Dreoni, che riceve un passaggio filtrante di Umbri e realizza il definitivo 2-0. Ma per la Fortis Juventus la vittoria non è stata semplice, vista la prestazione degli ospiti. La formazione allenata da Giovanni Mollica è infatti andata vicina alla rete in più di una circostanza non riuscendo però a segnare, fermata per due volte dalla traversa (ha colpito un legno per tempo). E' stata una partita di ottimo livello, molto combattuta e che ha fatto registrare tanti ammoniti: la Fortis Juventus si è vista comminare cinque cartellini gialli, per Dreoni e Rapi nel primo tempo, Giovannetti, Scarpelli e Nardini nella ripresa. La Lastrigiana non si è arresa fino al triplice fischio finale, sfiorando il gol del 2-1 nel finale. Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto - ha commentato al termine dell'incontro l'allenatore della Fortis Juventus Alberto Massai - Abbiamo giocato contro quella che forse è stata la migliore squadra vista qui a Borgo. Siamo riusciti a conquistare i tre punti con una prestazione che forse non è stata eccezionale dal punto di vista del gioco espresso, ma abbiamo interpretato benissimo la partita sul piano caratteriale.
Fabrizio Paoli
FORTIS JUVENTUS: Scarpelli, Giovannetti, Magri, Buonocore, Arias Arango, Rapi, Tornese, Capecchi, Dreoni, Bartolacci, Sarti. A disp.: Bruni, Umbri, Nardini, Tozaj, Zagaria, Marchi. All.: Massai.<br >LASTRIGIANA: Poggi, Ferrini, Salvadori, Genovese, Lanzetta, Pezzatini, Zahouani, Fabrizzi, Gagliani, Maio, Guerrini. A disp.: Dallai, Cardella, Ursachel, Leonforte, Renzetti Pagnotta, Rocchini. All.: Mollica.<br >
ARBITRO: Ponzio di Firenze.<br >
RETI: 25' Capecchi, 68' Dreoni.
Prezioso successo casalingo per la Fortis Juventus, che al Sussidiario Donatello Donatini di Borgo San Lorenzo ha superato la Lastrigiana con il punteggio di 2-0 al termine di uno scontro diretto per la parte alta della classifica. La squadra guidata in panchina da Alberto Massai si porta in vantaggio al 25' del primo tempo grazie a Capecchi, che sugli sviluppi di un calcio di punizione di Buonocore interviene con un colpo di testa sul cross e segna l'1-0. Il raddoppio della formazione biancoverde viene realizzato al 68' da Dreoni, che riceve un passaggio filtrante di Umbri e realizza il definitivo 2-0. Ma per la Fortis Juventus la vittoria non è stata semplice, vista la prestazione degli ospiti. La formazione allenata da Giovanni Mollica è infatti andata vicina alla rete in più di una circostanza non riuscendo però a segnare, fermata per due volte dalla traversa (ha colpito un legno per tempo). E' stata una partita di ottimo livello, molto combattuta e che ha fatto registrare tanti ammoniti: la Fortis Juventus si è vista comminare cinque cartellini gialli, per Dreoni e Rapi nel primo tempo, Giovannetti, Scarpelli e Nardini nella ripresa. La Lastrigiana non si è arresa fino al triplice fischio finale, sfiorando il gol del 2-1 nel finale. <b>Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto</b> - ha commentato al termine dell'incontro l'allenatore della Fortis Juventus Alberto Massai -<b> Abbiamo giocato contro quella che forse è stata la migliore squadra vista qui a Borgo. Siamo riusciti a conquistare i tre punti con una prestazione che forse non è stata eccezionale dal punto di vista del gioco espresso, ma abbiamo interpretato benissimo la partita sul piano caratteriale</b>.
Fabrizio Paoli