- Allievi Regionali GIR.C
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- Arezzo F. Academy
CORTONA CAM.: Luciani, Fattorini, D'Auria, Giannini, Sorrentino, Rispo, Donnarumma, Neri, Rampelli, Danubio, Papi, Ricciardi, Carrai, Calzini. A disp.: . All.: Luca Mariottoni. In panchina: Ionita.
AREZZO F.A.: Fosca, Minocci, Chiarenza, Guizzunti, Giusti, Vedovini, Cacioppini, Gallorini, Romagnoli, Franchi, Rossi. A disp.: Truschi, Brunetti, Zammuto, Squarcia, Gerardini, Nocentini, Solimeno. All.: Alessandro Violetti.
ARBITRO: Andrea Pallotti di Arezzo.
RETI: 5' autorete, 70' Squarcia.
Si gioca su un campo molto pesante la sfida tra Cortona Camucia e Arezzo Football Academy. Al 5' gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione dalla sinistra, la palla viene servita al centro dell'area, Sorrentino tocca di testa mandando la sfera alle spalle del proprio portiere per l'uno a zero degli amaranto di Violetti. Il Cortona prova a reagire e al 12' Rampelli subisce un fallo dal limite dell'area; la punizione non ha esito. Al 20' è ancora il Cortona a farsi pericoloso: a venti metri dalla porta Rampelli fa partire un bel tiro, ma il portiere ospite sventa. Al 25' e al 30' l'Arezzo si rende pericoloso con due buone azioni, interrotte però dal campo pesante, così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero.
Nel secondo tempo in avvio il gioco si svolge ancora prevalentemente a centrocampo senza che nessuno dei rispettivi attaccanti riesca a trovare varchi interessanti per arrivare alla conclusione. Al 10' Danubio entra in area e fa partire un tiro che esce passando accanto al palo. Al 16' Papi si incunea nell'area locale e prova il tiro, ma non colpisce bene la palla che viene liberata da un difensore. Al 30' Squarcia tenta una bella azione individuale e, dopo aver saltato il portiere, mette in rete il due a zero; nella circostanza protestano i locali chiedendo un fallo sul portiere, ma l'arbitro convalida il gol. Da questo momento in poi a battaglia si svolge a centrocampo, fino al recupero quando un'azione degli attaccanti locali viene respinta dalla difesa aretina. Una gara molto combattuta ma corretta si chiude con la vittoria dei ragazzi di mister Violetti che proseguono così la loro scalata in classifica; rimane ferma a quota 6 la formazione cortonese, che anche stavolta però esce dal campo a testa alta.
Calciatoripiù: Sorrentino (Cortona Camucia); Cacioppini (Arezzo).
CORTONA CAM.: Luciani, Fattorini, D'Auria, Giannini, Sorrentino, Rispo, Donnarumma, Neri, Rampelli, Danubio, Papi, Ricciardi, Carrai, Calzini. A disp.: . All.: Luca Mariottoni. In panchina: Ionita.<br >AREZZO F.A.: Fosca, Minocci, Chiarenza, Guizzunti, Giusti, Vedovini, Cacioppini, Gallorini, Romagnoli, Franchi, Rossi. A disp.: Truschi, Brunetti, Zammuto, Squarcia, Gerardini, Nocentini, Solimeno. All.: Alessandro Violetti. <br >
ARBITRO: Andrea Pallotti di Arezzo.<br >
RETI: 5' autorete, 70' Squarcia.
Si gioca su un campo molto pesante la sfida tra Cortona Camucia e Arezzo Football Academy. Al 5' gli ospiti possono usufruire di un calcio di punizione dalla sinistra, la palla viene servita al centro dell'area, Sorrentino tocca di testa mandando la sfera alle spalle del proprio portiere per l'uno a zero degli amaranto di Violetti. Il Cortona prova a reagire e al 12' Rampelli subisce un fallo dal limite dell'area; la punizione non ha esito. Al 20' è ancora il Cortona a farsi pericoloso: a venti metri dalla porta Rampelli fa partire un bel tiro, ma il portiere ospite sventa. Al 25' e al 30' l'Arezzo si rende pericoloso con due buone azioni, interrotte però dal campo pesante, così la prima frazione si chiude sul punteggio di uno a zero.<br >Nel secondo tempo in avvio il gioco si svolge ancora prevalentemente a centrocampo senza che nessuno dei rispettivi attaccanti riesca a trovare varchi interessanti per arrivare alla conclusione. Al 10' Danubio entra in area e fa partire un tiro che esce passando accanto al palo. Al 16' Papi si incunea nell'area locale e prova il tiro, ma non colpisce bene la palla che viene liberata da un difensore. Al 30' Squarcia tenta una bella azione individuale e, dopo aver saltato il portiere, mette in rete il due a zero; nella circostanza protestano i locali chiedendo un fallo sul portiere, ma l'arbitro convalida il gol. Da questo momento in poi a battaglia si svolge a centrocampo, fino al recupero quando un'azione degli attaccanti locali viene respinta dalla difesa aretina. Una gara molto combattuta ma corretta si chiude con la vittoria dei ragazzi di mister Violetti che proseguono così la loro scalata in classifica; rimane ferma a quota 6 la formazione cortonese, che anche stavolta però esce dal campo a testa alta. <br ><b>
Calciatoripiù: Sorrentino (Cortona Camucia); Cacioppini (Arezzo).</b>