- Allievi Regionali GIR.C
- Unione Pol. Poliziana
-
1 - 1
- Aquila Montevarchi
U. POLIZIANA :Consiglieri, Maio, Benigni, Severini (60' Nigi), Isidori, Pieramici, Bologna (54' Anselmi), Costa (78' Iorizzo), Shurdak (78' Buracchi), Piscitello, D'Antonio (80' Orlandi Berti). A disp.: Giannini. All.: Luca Torzoni.
AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Rialti, Raspanti, Pallanti, Semplici, Notturni, Vasarri (75'Sarli), Hysenllary (54' Ermini), Pontanari (69' Greco), Lazzerini, Corsi R. A disp.: Meniconi, Ghezzi, Corsi D. All.: Francesco Peri.
ARBITRO: Francesco Tessera di Siena.
RETI: 31' D'Antonio, 34' Corsi R.
NOTE: ammonito Costa. Corner: 3-2.
Bella partita tra Poliziana e Aquila Montevarchi, due squadre motivate e ben disposte in campo dai propri allenatori. Dopo qualche minuto per prendere le misure agli avversari, è la Poliziana a tentare il primo affondo con D'Antonio che fa partire un bel rasoterra che trova però la pronta risposta di Dini. Un minuto più tardi tocca a Consiglieri neutralizzare un colpo di testa di Semplici. Al 10' è ancora D'Antonio a tentare il tiro, ma la palla termina di poco alta. Al 13' è Rialti a tentare un impossibile pallonetto che finisce sul fondo. Al 21' conclusione a lato di Lazzerini; poco dopo è ancora D'Antonio a scompigliare le retrovie degli ospiti con una bella progressione; solo la gamba provvidenziale di un difensore ostacola la sua conclusione che termina in corner. Al 24' brividi per la Poliziana, per un tiro di Vasarri immediatamente sotto la traversa, sventato in angolo da un bel guizzo di Consiglieri. Al 31' è Benigni a lanciare il giusto assist per D'Antonio, che si libera di un avversario e conclude in rete con un tunnel perfetto su Dini. Il vantaggio poliziano dura però solo tre minuti; da una punizione di Rialti, bel taglio offensivo di Corsi R., che anticipa di un soffio in scivolata Consiglieri e mette in rete il pari per gli ospiti. Al 36' è Consiglieri a dire di no a Rialti con un bel tuffo.
Nella ripresa al 42' bella azione di Shurdak che libera Bologna, il cui tiro è deviato davanti porta da un difensore. Al 47' Shurdak conclude a lato. La partita, sempre vivace, è comunque ostacolata dal terreno pesante per la pioggia, che limita molto le azioni di entrambe le parti. Al 63' è D'Antonio a tentare nuovamente, ma il suo tiro pur forte ed angolato trova pronto Dini. Al 69' Corsi calcia fuori bersaglio. Al 76' occasionissima per la Poliziana con Maio che in fascia destra arriva sul fondo crossando al centro per Shurdak; il tiro del numero 9 poliziano trova la pronta risposta di Dini che respinge, con palla sui piedi di Nigi, la cui conclusione viene anch'essa sventata da un nuovo e bellissimo guizzo del portiere ospite. Il finale è degli ospiti, con Consiglieri protagonista che devia prima di pugno un tiro di Raspanti e subito dopo di piede dice di no a Corsi. In pieno recupero ancora il numero 1 poliziano in evidenza con un bell'anticipo su Corsi lanciato in porta.
Calciatoripiù: da segnalare le prestazioni di D'Antonio e Consiglieri nella Poliziana, mentre per il Montevarchi ottima la partita di Pallanti, dal quale sono scaturite praticamente tutte le azioni ospiti, e quella del portiere Dini.
U. POLIZIANA :Consiglieri, Maio, Benigni, Severini (60' Nigi), Isidori, Pieramici, Bologna (54' Anselmi), Costa (78' Iorizzo), Shurdak (78' Buracchi), Piscitello, D'Antonio (80' Orlandi Berti). A disp.: Giannini. All.: Luca Torzoni. <br >AQUILA MONTEVARCHI: Dini, Rialti, Raspanti, Pallanti, Semplici, Notturni, Vasarri (75'Sarli), Hysenllary (54' Ermini), Pontanari (69' Greco), Lazzerini, Corsi R. A disp.: Meniconi, Ghezzi, Corsi D. All.: Francesco Peri.<br >
ARBITRO: Francesco Tessera di Siena.<br >
RETI: 31' D'Antonio, 34' Corsi R.<br >NOTE: ammonito Costa. Corner: 3-2.
Bella partita tra Poliziana e Aquila Montevarchi, due squadre motivate e ben disposte in campo dai propri allenatori. Dopo qualche minuto per prendere le misure agli avversari, è la Poliziana a tentare il primo affondo con D'Antonio che fa partire un bel rasoterra che trova però la pronta risposta di Dini. Un minuto più tardi tocca a Consiglieri neutralizzare un colpo di testa di Semplici. Al 10' è ancora D'Antonio a tentare il tiro, ma la palla termina di poco alta. Al 13' è Rialti a tentare un impossibile pallonetto che finisce sul fondo. Al 21' conclusione a lato di Lazzerini; poco dopo è ancora D'Antonio a scompigliare le retrovie degli ospiti con una bella progressione; solo la gamba provvidenziale di un difensore ostacola la sua conclusione che termina in corner. Al 24' brividi per la Poliziana, per un tiro di Vasarri immediatamente sotto la traversa, sventato in angolo da un bel guizzo di Consiglieri. Al 31' è Benigni a lanciare il giusto assist per D'Antonio, che si libera di un avversario e conclude in rete con un tunnel perfetto su Dini. Il vantaggio poliziano dura però solo tre minuti; da una punizione di Rialti, bel taglio offensivo di Corsi R., che anticipa di un soffio in scivolata Consiglieri e mette in rete il pari per gli ospiti. Al 36' è Consiglieri a dire di no a Rialti con un bel tuffo. <br >Nella ripresa al 42' bella azione di Shurdak che libera Bologna, il cui tiro è deviato davanti porta da un difensore. Al 47' Shurdak conclude a lato. La partita, sempre vivace, è comunque ostacolata dal terreno pesante per la pioggia, che limita molto le azioni di entrambe le parti. Al 63' è D'Antonio a tentare nuovamente, ma il suo tiro pur forte ed angolato trova pronto Dini. Al 69' Corsi calcia fuori bersaglio. Al 76' occasionissima per la Poliziana con Maio che in fascia destra arriva sul fondo crossando al centro per Shurdak; il tiro del numero 9 poliziano trova la pronta risposta di Dini che respinge, con palla sui piedi di Nigi, la cui conclusione viene anch'essa sventata da un nuovo e bellissimo guizzo del portiere ospite. Il finale è degli ospiti, con Consiglieri protagonista che devia prima di pugno un tiro di Raspanti e subito dopo di piede dice di no a Corsi. In pieno recupero ancora il numero 1 poliziano in evidenza con un bell'anticipo su Corsi lanciato in porta.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da segnalare le prestazioni di <b>D'Antonio</b> e <b>Consiglieri </b>nella Poliziana, mentre per il Montevarchi ottima la partita di <b>Pallanti</b>, dal quale sono scaturite praticamente tutte le azioni ospiti, e quella del portiere <b>Dini</b>.