- Allievi Regionali GIR.C
- Sinalunghese
-
1 - 1
- Arno Laterina
SINALUNGHESE: Magliari, Pasquini, Ruzzolini, Lomnbardi, Micheli, Tiezzi, Agostino, Bernardini, Sciacca, Bengasini, Messina. A disp.: Ianuario, Genito, Fanetti, Pace, Giusti, Qehajaj. All.: Mauro Schiavetti.
ARNO LATERINA: Benini, Cascio Rizzo, Tagliaferri, Palazzini, Moriani, Torrini, Corsi, Righi, Fejzaj, Socea, Celindi. A disp.: Barchielli, Aquilano, Pasqui, Ioio, Toniaccini, Mechini, Mulinacci. All.: Massimiliano Adami.
ARBITRO: Francesco Tessera di Siena.
RETI: 9' Socea, 51' Messina.
Finisce in parità, sul punteggio di uno a uno, lo scontro salvezza in programma a Sinalunga per la terza giornata di ritorno tra i locali e l'Arno Laterina. Si gioca davanti ad un discreto e corretto pubblico e su un campo che comincia a risentire delle piogge dell'ultimo periodo. I rossoblù di mister Schiavetti partono un po' contratti e nei primi minuti non riescono a produrre il gioco che si era visto nelle ultime gare. Socea al 9' del primo tempo parte indisturbato dal centrocampo e, giunto al limite dell'area, fa partire quello che si rivelerà l'unico tiro pericoloso della partita verso la porta rossoblu; Magliari non trattiene per l'uno a zero ospite. A questo punto la squadra di casa avanza il baricentro per cercare il pareggio e costringe i gialloblu valdarnesi nella propria metà campo. La Sinalunghese si rende pericolosa con un tiro di Messina parato, uno di Bernardini fuori e mette apprensione nell'area avversaria con calci piazzati e d'angolo senza giungere al gol.
Nella ripresa il forcing si fa ancora più sostenuto e al 11' Messina, ben lanciato da Bernardini con un destro incrociato trafigge l'ottimo Benini. A questo punto la gara i rossoblù prendono in mano la partita con l'Arno Laterina che sembra incapace di ripartire. La Sinalunghese ha diverse occasionissime per fare suo il risultato: al 16' ci prova Messina di testa ma para Benini; dopo cinque minuti sempre Messina si presenta solo davanti al portiere ma conclude centrale e Benini riesce ad opporsi. Al 28' è la volta di Fanetti la cui conclusione viene deviata dal portiere; al 35' Qehajaj sempre solo davanti a Benini fallisce la realizzazione, imitato subito dopo da Agostino, che forse complice il terreno perde l'attimo giusto e viene contrato dalla difesa ospite. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Tessera di Siena (buono l'arbitraggio: da segnalare una espulsione per parte per proteste) decreta la fine dell'incontro con la delusione dei locali per il pareggio che sta strettissimo; i locali escono comunque dal campo con la consapevolezza che continuando con questa intensità e con questo gioco (e forse con un po' di precisione in più nelle conclusioni) l'obbiettivo salvezza non è certo un miraggio; per l'Arno Laterina un punto guadagnato in una trasferta insidiosa: da qui alla fine i ragazzi valdarnesi, se giocheranno come sanno, venderanno cara la pelle.
SINALUNGHESE: Magliari, Pasquini, Ruzzolini, Lomnbardi, Micheli, Tiezzi, Agostino, Bernardini, Sciacca, Bengasini, Messina. A disp.: Ianuario, Genito, Fanetti, Pace, Giusti, Qehajaj. All.: Mauro Schiavetti.<br >ARNO LATERINA: Benini, Cascio Rizzo, Tagliaferri, Palazzini, Moriani, Torrini, Corsi, Righi, Fejzaj, Socea, Celindi. A disp.: Barchielli, Aquilano, Pasqui, Ioio, Toniaccini, Mechini, Mulinacci. All.: Massimiliano Adami. <br >
ARBITRO: Francesco Tessera di Siena.<br >
RETI: 9' Socea, 51' Messina.
Finisce in parità, sul punteggio di uno a uno, lo scontro salvezza in programma a Sinalunga per la terza giornata di ritorno tra i locali e l'Arno Laterina. Si gioca davanti ad un discreto e corretto pubblico e su un campo che comincia a risentire delle piogge dell'ultimo periodo. I rossoblù di mister Schiavetti partono un po' contratti e nei primi minuti non riescono a produrre il gioco che si era visto nelle ultime gare. Socea al 9' del primo tempo parte indisturbato dal centrocampo e, giunto al limite dell'area, fa partire quello che si rivelerà l'unico tiro pericoloso della partita verso la porta rossoblu; Magliari non trattiene per l'uno a zero ospite. A questo punto la squadra di casa avanza il baricentro per cercare il pareggio e costringe i gialloblu valdarnesi nella propria metà campo. La Sinalunghese si rende pericolosa con un tiro di Messina parato, uno di Bernardini fuori e mette apprensione nell'area avversaria con calci piazzati e d'angolo senza giungere al gol. <br >Nella ripresa il forcing si fa ancora più sostenuto e al 11' Messina, ben lanciato da Bernardini con un destro incrociato trafigge l'ottimo Benini. A questo punto la gara i rossoblù prendono in mano la partita con l'Arno Laterina che sembra incapace di ripartire. La Sinalunghese ha diverse occasionissime per fare suo il risultato: al 16' ci prova Messina di testa ma para Benini; dopo cinque minuti sempre Messina si presenta solo davanti al portiere ma conclude centrale e Benini riesce ad opporsi. Al 28' è la volta di Fanetti la cui conclusione viene deviata dal portiere; al 35' Qehajaj sempre solo davanti a Benini fallisce la realizzazione, imitato subito dopo da Agostino, che forse complice il terreno perde l'attimo giusto e viene contrato dalla difesa ospite. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro Tessera di Siena (buono l'arbitraggio: da segnalare una espulsione per parte per proteste) decreta la fine dell'incontro con la delusione dei locali per il pareggio che sta strettissimo; i locali escono comunque dal campo con la consapevolezza che continuando con questa intensità e con questo gioco (e forse con un po' di precisione in più nelle conclusioni) l'obbiettivo salvezza non è certo un miraggio; per l'Arno Laterina un punto guadagnato in una trasferta insidiosa: da qui alla fine i ragazzi valdarnesi, se giocheranno come sanno, venderanno cara la pelle.