- Allievi Regionali GIR.C
- Coiano Santa Lucia
-
0 - 1
- O RANGE CHIMERA AREZZO
COIANO S.LUCIA: Golfieri, Bertozzi, Sforzi, Fanelli, Giagnoni, Luchi, Lanzini, Neri, Drago, Marzullo, Curoj. A disp.: Capanni, Metasani, Marseglia, Hoti, Covelli. All.: Alessandro La Monica.
O'RANGE CHIMERA: Lioce, Basagni, D'Elia, Severi, Facciuti, D'Abbrunzo, Ismaili, Parigi, De La Torre, Russo, Ercolano. A disp.: Pelliccia, Scartoni, Imperiosi, Franci, Grassi, Lamazza. All.: Marcello Casagni.
ARBITRO: Giuseppe Saija di Firenze.
RETE: 78' Lamazza.
Continua a volare ai piani alti della classifica l'Orange Chimera di mister Casagni che vince anche sul difficile campo del Rossi di Santa Lucia e si porta a quota 32 punti in classifica, scavalcando l'Aquila Montevarchi e guadagnando la terza piazza. Nel primo tempo l'iniziativa è decisamente in mano agli aretini, che fanno valere la loro forza fisica e la loro qualità in mezzo al campo contro una formazione locale molto giovane, che comunque si batte su ogni pallone. L'Orange ha in mano la partita ma non riesce a trovare il guizzo vincente per sbloccare il risultato: gli aretini vanno vicini alla rete in particolare con Russo (due volte) e con Ismaili, ma se Golfieri è bravo a blindare la sua porta in due occasioni, nelle altre circostanze sono imprecisi gli avanti ospiti. Da segnalare che i locali, bravi come detto a contenere, hanno a loro volta un'occasione per il vantaggio con Curoj che dall'interno dell'area piccola calcia alto sopra la traversa.
Nel secondo tempo la spinta dell'Orange si alleggerisce un po', così crescono i locali, che minuto dopo minuti prendono sempre più in mano l'iniziativa in mano ai locali nella ripresa. I ragazzi di La Monica costruiscono la migliore occasione da gol con Drago, ma il palo salva la porta ospite. Al 78' azione sul fondo, un giocatore pratese entra in area e finisce a terra, fermato da un difensore; l'intervento è regolare e, mentre i locali chiedono il penalty, parte velocissimo il contropiede degli ospiti: Lamazza viene liberato al tiro e supera il portiere di casa con un tiro imparabile. Visto l'ottimo secondo tempo, non avrebbe rubato niente portando a casa un pareggio il Coiano Santa Lucia. I ragazzi ospiti però si confermano squadra attrezzata per puntare in alto e ottengono una vittoria utilissima per balzare al terzo posto in classifica.
Calciatoripiù: Fanelli (Coiano S.Lucia); Facciuti, D'Elia e Severi (Orange Chimera).
COIANO S.LUCIA: Golfieri, Bertozzi, Sforzi, Fanelli, Giagnoni, Luchi, Lanzini, Neri, Drago, Marzullo, Curoj. A disp.: Capanni, Metasani, Marseglia, Hoti, Covelli. All.: Alessandro La Monica.<br >O'RANGE CHIMERA: Lioce, Basagni, D'Elia, Severi, Facciuti, D'Abbrunzo, Ismaili, Parigi, De La Torre, Russo, Ercolano. A disp.: Pelliccia, Scartoni, Imperiosi, Franci, Grassi, Lamazza. All.: Marcello Casagni. <br >
ARBITRO: Giuseppe Saija di Firenze.<br >
RETE: 78' Lamazza.
Continua a volare ai piani alti della classifica l'Orange Chimera di mister Casagni che vince anche sul difficile campo del Rossi di Santa Lucia e si porta a quota 32 punti in classifica, scavalcando l'Aquila Montevarchi e guadagnando la terza piazza. Nel primo tempo l'iniziativa è decisamente in mano agli aretini, che fanno valere la loro forza fisica e la loro qualità in mezzo al campo contro una formazione locale molto giovane, che comunque si batte su ogni pallone. L'Orange ha in mano la partita ma non riesce a trovare il guizzo vincente per sbloccare il risultato: gli aretini vanno vicini alla rete in particolare con Russo (due volte) e con Ismaili, ma se Golfieri è bravo a blindare la sua porta in due occasioni, nelle altre circostanze sono imprecisi gli avanti ospiti. Da segnalare che i locali, bravi come detto a contenere, hanno a loro volta un'occasione per il vantaggio con Curoj che dall'interno dell'area piccola calcia alto sopra la traversa.<br >Nel secondo tempo la spinta dell'Orange si alleggerisce un po', così crescono i locali, che minuto dopo minuti prendono sempre più in mano l'iniziativa in mano ai locali nella ripresa. I ragazzi di La Monica costruiscono la migliore occasione da gol con Drago, ma il palo salva la porta ospite. Al 78' azione sul fondo, un giocatore pratese entra in area e finisce a terra, fermato da un difensore; l'intervento è regolare e, mentre i locali chiedono il penalty, parte velocissimo il contropiede degli ospiti: Lamazza viene liberato al tiro e supera il portiere di casa con un tiro imparabile. Visto l'ottimo secondo tempo, non avrebbe rubato niente portando a casa un pareggio il Coiano Santa Lucia. I ragazzi ospiti però si confermano squadra attrezzata per puntare in alto e ottengono una vittoria utilissima per balzare al terzo posto in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Fanelli (Coiano S.Lucia); Facciuti, D'Elia e Severi (Orange Chimera).</b>