- Allievi Regionali GIR.B
- Follonica
-
0 - 3
- Castelfiorentino
FOLLONICA: Ravenni, Burchianti (73' Duranti), Mazzau (65' Mercurio), Augello (54' Bartoli), Gryka, Ceccarelli, Paini (41' Antoniotti), Vecci, Zampella (73' Cantarella), Calcagno, Parente (50' Corsi). A disp.: Duranti, Bartoli, Cantarella, Antoniotti, Corsi, Mercurio. All.: Pasquale Silvestro.
CASTELFIORENTINO: Nigro, Canaj, Taddei, Sarti, Corsinovi, Bartali, Furiesi (50' Tagliavia), Sieni, Scannadinari, Bagnoli (76' Mazzanti), Riccobono (61' Corti). A disp.: Bonistalli, Corti, Mazzanti, Tagliavia. All.: Lorenzo Fulignati.
ARBITRO: Eranio di Piombino.
RETI: 54' e 74' Scannadinari, 60' Riccobono.
NOTE: ammoniti Ceccarelli al 22', Gryka al 79'.
Al Nicoletti il Follonica di mister Silvestro ospita il Castelfiorentino di Fulignati nella quattordicesima giornata di campionato. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria interna col Saurorispescia e cercano i tre punti per continuare l'inseguimento alle prime posizione; i locali, sconfitti 3-0 a San Lorenzo alle Corti, cercano punti utili per tenere a distanza le zone più calde della classifica. Nel primo tempo l'incontro viene giocato a viso aperto dalle due formazioni con il Castelfiorentino che si dimostra squadra ben organizzata ma con il Follonica che risponde colpo su colpo, affacciandosi pericolosamente in avanti in più circostanze. Sono infatti proprio i padroni di casa che vanno per primi vicini al vantaggio: al 20' Calcagno entra in area dalla destra, seminando scompiglio nella difesa avversaria, ma né Zampella né Parente riescono ad approfittare della ghiotta occasione e il Castelfiorentino riesce a cavarsela. Al 24', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra da Calcagno, è Paini che manda la palla alta dopo essersi trovato solo davanti a Nigro. Sul fronte opposto si fanno vedere al 25' gli ospiti con un bel tiro dal limite di Bagnoli che termina di poco a lato della porta difesa da Ravenni. Un primo tempo giocato a buon ritmo dalle due formazioni si chiude sul punteggio di zero a zero, anche se forse il Follonica avrebbe meritato qualcosa in più.
Nel secondo tempo, è tutta un'altra storia. Il ritmo della partita cala drasticamente ed il Castelfiorentino si dimostra squadra cinica e concreta. Sono tre le azioni degne di nota, nei secondi quaranta minuti e corrispondono alle tre reti segnate. Al 14' è l'ottimo Scannadinari che, approfittando di un malinteso della difesa avversaria si inserisce, salta il portiere e insacca a porta vuota il gol del vantaggio dei suoi. Lo stesso Scannadinari sei minuti più tardi si proietta su un pallone in area, anticipa Ravenni e rimette la palla al centro per l'accorrente Riccobono, che non ha difficoltà ad insaccare il raddoppio. Ed al 34' è ancora il numero 9 ospite che, su assist di Sieni, controlla in solitudine il pallone a centro area e realizza la sua doppietta personale fissando il punteggio sul definitivo tre a zero. E' questa l'ultima nota di cronaca: una partita corretta si chiude con la vittoria dei gialloblù ospiti per tre a zero. Nessun problema di rilievo per il sig. Eranio che ha ben diretto la gara.
FOLLONICA: Ravenni, Burchianti (73' Duranti), Mazzau (65' Mercurio), Augello (54' Bartoli), Gryka, Ceccarelli, Paini (41' Antoniotti), Vecci, Zampella (73' Cantarella), Calcagno, Parente (50' Corsi). A disp.: Duranti, Bartoli, Cantarella, Antoniotti, Corsi, Mercurio. All.: Pasquale Silvestro.<br >CASTELFIORENTINO: Nigro, Canaj, Taddei, Sarti, Corsinovi, Bartali, Furiesi (50' Tagliavia), Sieni, Scannadinari, Bagnoli (76' Mazzanti), Riccobono (61' Corti). A disp.: Bonistalli, Corti, Mazzanti, Tagliavia. All.: Lorenzo Fulignati.<br >
ARBITRO: Eranio di Piombino.<br >
RETI: 54' e 74' Scannadinari, 60' Riccobono.<br >NOTE: ammoniti Ceccarelli al 22', Gryka al 79'.
Al Nicoletti il Follonica di mister Silvestro ospita il Castelfiorentino di Fulignati nella quattordicesima giornata di campionato. Gli ospiti sono reduci dalla vittoria interna col Saurorispescia e cercano i tre punti per continuare l'inseguimento alle prime posizione; i locali, sconfitti 3-0 a San Lorenzo alle Corti, cercano punti utili per tenere a distanza le zone più calde della classifica. Nel primo tempo l'incontro viene giocato a viso aperto dalle due formazioni con il Castelfiorentino che si dimostra squadra ben organizzata ma con il Follonica che risponde colpo su colpo, affacciandosi pericolosamente in avanti in più circostanze. Sono infatti proprio i padroni di casa che vanno per primi vicini al vantaggio: al 20' Calcagno entra in area dalla destra, seminando scompiglio nella difesa avversaria, ma né Zampella né Parente riescono ad approfittare della ghiotta occasione e il Castelfiorentino riesce a cavarsela. Al 24', sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra da Calcagno, è Paini che manda la palla alta dopo essersi trovato solo davanti a Nigro. Sul fronte opposto si fanno vedere al 25' gli ospiti con un bel tiro dal limite di Bagnoli che termina di poco a lato della porta difesa da Ravenni. Un primo tempo giocato a buon ritmo dalle due formazioni si chiude sul punteggio di zero a zero, anche se forse il Follonica avrebbe meritato qualcosa in più.<br >Nel secondo tempo, è tutta un'altra storia. Il ritmo della partita cala drasticamente ed il Castelfiorentino si dimostra squadra cinica e concreta. Sono tre le azioni degne di nota, nei secondi quaranta minuti e corrispondono alle tre reti segnate. Al 14' è l'ottimo Scannadinari che, approfittando di un malinteso della difesa avversaria si inserisce, salta il portiere e insacca a porta vuota il gol del vantaggio dei suoi. Lo stesso Scannadinari sei minuti più tardi si proietta su un pallone in area, anticipa Ravenni e rimette la palla al centro per l'accorrente Riccobono, che non ha difficoltà ad insaccare il raddoppio. Ed al 34' è ancora il numero 9 ospite che, su assist di Sieni, controlla in solitudine il pallone a centro area e realizza la sua doppietta personale fissando il punteggio sul definitivo tre a zero. E' questa l'ultima nota di cronaca: una partita corretta si chiude con la vittoria dei gialloblù ospiti per tre a zero. Nessun problema di rilievo per il sig. Eranio che ha ben diretto la gara.