• Allievi Regionali GIR.B
  • Follonica
  • 2 - 2
  • Porta a Piagge


FOLLONICA: Ravenni, Burchianti, Mazzau, Parente (56' Antoniotti), Gryca, Ceccarelli, Corsi, Vecci, Zampella (64' Bartoli), Calcagno, Caratelli (73' Duranti). A disp.: Cantarella, Mercurio, Gentili. All.: Pasquale Silvestro.
PORTA A PIAGGE: Bertini, Farnesi, Pedrazzi (56' Bonti), Bianco, Cei, Politano, Sabatini, Amanati (47' Croce), Francione, Biosa, Picchetti (43' Montanelli). A disp.: Cesaretti, Pancani, Sicurani. All.: Maurizio Sacchelli.

ARBITRO: Tonin di Piombino.

RETI: 10' Biosa, 28' Zampella, 68' rig. Vecci, 75' Politano.
NOTE: ammoniti Montanelli al 49', Gryka al 61'. Espulso Sabatini al 77'.



Si gioca al Nicoletti di Follonica finalmente riscaldato dal sole dopo diversi giorni di brutto tempo la sfida tra i padroni di casa di mister Silvestro e i pisani del Porta a Piagge. Nei primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo: il Follonica sembra più aggressivo, comunque Porta a Piagge gioca con ordine, tiene bene il campo e si propone pericolosamente in avanti. Al primo affondo è la squadra ospite che colpisce portandosi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo mischia in area, Calcagno rinvia un pallone a centro area proprio sui piedi di Biosa che insacca con facilità l'uno a zero dei suoi. Il Follonica cerca di reagire e pressa gli avversari, senza però rendersi pericoloso. Da segnalare al 22' un colpo di testa di Calcagno su cross di Caratelli alla quale risponde però Bertini con una parata piuttosto comoda. Sul fronte opposto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è Ravenni che si oppone con bravura ad una bella conclusione da fuori area di Biosa. Due minuti più tardi Corsi entra in area pisana dalla sinistra, rimette la palla in mezzo dove Zampella é svelto a mettere dentro. Siamo al 28' e il punteggio è sull'uno a uno. Al 34' Bertini si oppone ad un tiro di Zampella che conclude da posizione molto angolata.
Il secondo tempo si apre con il Follonica che cerca di condurre le danze, ma non succede niente di importante fino al 15' quando prima Caratelli si trova a tu per tu con il portiere pisano ma calcia debolmente sul portiere stesso, poi è il portiere del Follonica che compie un intervento salvarisultato su un tiro dal limite di Bianco dopo una bella azione del Porta a Piagge. Al 28' Caratelli entra in area e subisce una spinta da dietro, Tonin è attento e assegna il calcio di rigore. Batte Vecci che insacca. Al 35' il Porta a Piagge riporta il risultato in parità grazie ad un pallonetto di Politano, che beffa Ravenni, a conclusione di un'azione prolungata. Risultato tutto sommato giusto dopo una partita giocata a ritmi non proprio irresistibili, sotto una buona conduzione del signor Tonin di Piombino.

FOLLONICA: Ravenni, Burchianti, Mazzau, Parente (56' Antoniotti), Gryca, Ceccarelli, Corsi, Vecci, Zampella (64' Bartoli), Calcagno, Caratelli (73' Duranti). A disp.: Cantarella, Mercurio, Gentili. All.: Pasquale Silvestro.<br >PORTA A PIAGGE: Bertini, Farnesi, Pedrazzi (56' Bonti), Bianco, Cei, Politano, Sabatini, Amanati (47' Croce), Francione, Biosa, Picchetti (43' Montanelli). A disp.: Cesaretti, Pancani, Sicurani. All.: Maurizio Sacchelli. <br > ARBITRO: Tonin di Piombino. <br > RETI: 10' Biosa, 28' Zampella, 68' rig. Vecci, 75' Politano.<br >NOTE: ammoniti Montanelli al 49', Gryka al 61'. Espulso Sabatini al 77'. Si gioca al Nicoletti di Follonica finalmente riscaldato dal sole dopo diversi giorni di brutto tempo la sfida tra i padroni di casa di mister Silvestro e i pisani del Porta a Piagge. Nei primi minuti le due formazioni si studiano a centrocampo: il Follonica sembra pi&ugrave; aggressivo, comunque Porta a Piagge gioca con ordine, tiene bene il campo e si propone pericolosamente in avanti. Al primo affondo &egrave; la squadra ospite che colpisce portandosi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo mischia in area, Calcagno rinvia un pallone a centro area proprio sui piedi di Biosa che insacca con facilit&agrave; l'uno a zero dei suoi. Il Follonica cerca di reagire e pressa gli avversari, senza per&ograve; rendersi pericoloso. Da segnalare al 22' un colpo di testa di Calcagno su cross di Caratelli alla quale risponde per&ograve; Bertini con una parata piuttosto comoda. Sul fronte opposto, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, &egrave; Ravenni che si oppone con bravura ad una bella conclusione da fuori area di Biosa. Due minuti pi&ugrave; tardi Corsi entra in area pisana dalla sinistra, rimette la palla in mezzo dove Zampella &eacute; svelto a mettere dentro. Siamo al 28' e il punteggio &egrave; sull'uno a uno. Al 34' Bertini si oppone ad un tiro di Zampella che conclude da posizione molto angolata. <br >Il secondo tempo si apre con il Follonica che cerca di condurre le danze, ma non succede niente di importante fino al 15' quando prima Caratelli si trova a tu per tu con il portiere pisano ma calcia debolmente sul portiere stesso, poi &egrave; il portiere del Follonica che compie un intervento salvarisultato su un tiro dal limite di Bianco dopo una bella azione del Porta a Piagge. Al 28' Caratelli entra in area e subisce una spinta da dietro, Tonin &egrave; attento e assegna il calcio di rigore. Batte Vecci che insacca. Al 35' il Porta a Piagge riporta il risultato in parit&agrave; grazie ad un pallonetto di Politano, che beffa Ravenni, a conclusione di un'azione prolungata. Risultato tutto sommato giusto dopo una partita giocata a ritmi non proprio irresistibili, sotto una buona conduzione del signor Tonin di Piombino.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI