- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Margine Coperta
-
3 - 4
- Bibbiena
MARGINE COPERTA: Marini, Carmignani, Karahoxha, Ghilardi, Maggi, Forcieri, Tranquillo, Messina, Marinari, Salusti, Galassi. Entrati: Lorenzi, Bongiorni, Baccini, Melani, Meoni. A disp.: Nigro, Marchetti. All.: Cristiano Bucchioni.
BIBBIENA: Gabrielli, Corsetti, Aquilano, Nassini, Cellai, Santamaria, Paoli, Fabrizi, Andreini, Mercati, Papini. Entrati: Tanci, Gerini. A disp.: Ghirelli, Beoni, Grifoni. All.: Nicola Occhiolini.
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.
RETI: 3' Marinari, 13' e 18' Galassi, 36', 39', 73' e 76' Andreini.
Incredibile al 'Brizzi': dopo i primi venti minuti di gioco la gara sembra non avere più nulla da dire con il Margine che trova la via della rete per ben tre volte. Ma poi nel finale di tempo il Bibbiena riesce a ridurre lo svantaggio e quindi sempre nei minuti conclusivi, però della ripresa, trova anche le reti che gli consentono di portare via i tre punti. La gara, come detto, inizia nel segno dei nerazzurri, i quali vanno in gol dopo pochi istanti con Marinari, che approfitta di un errore difensivo ospite. Il Margine controlla agevolmente la gara e, anzi, ne approfitta per incrementare il proprio vantaggio: Salusti entra in area e trova il palo con un gran tiro a giro; sulla ribattuta Galassi è lì e deposita in rete il due a zero. I nerazzurri trovano anche il tre a zero poco prima del 20' sempre con Galassi, autore di una rapida finta di gambe in area e di un tiro sul primo palo che trafigge Gabrielli. Il Bibbiena risulta praticamente assente in questa prima parte di gara: i ragazzi di Occhiolini provano a svegliarsi con un tiro dalla distanza di Mercati, ma è buona la risposta in tuffo di Marini. Quindi ci prova Andreini dal limite e tiro che sfiora il palo. Al 36' il Bibbiena accorcia le distanze con Andreini che è rapido ad approfittare di un rinvio sbagliato e mette dentro con un pallonetto. Poco prima dell'intervallo c'è anche il due a tre che rimette tutto in discussione con il solito Andreini che devia in rete in mischia. La gara entra nel vivo e nella ripresa il Bibbiena prova il tutto per tutto. Tuttavia non ci sono grandi occasioni in area locale. Anzi è il Margine che potrebbe chiudere con il nuovo entrato Bongiorni che sfiora il quarto gol con un tiro poco sopra la traversa. Anche Galassi va vicino alla rete con uno stop in area e tiro sul primo palo con il portiere pronto alla parata. Dopo la mezz'ora ecco il clamoroso pareggio del Bibbiena ed è sempre Andreini a trovare un gol stupendo quando si gira in un fazzoletto al limite e tira sul primo palo, Marini tocca ma non basta e il pallone finisce lentamente in rete dopo aver toccato il legno. Il pareggio di per sé sarebbe già clamoroso proprio per come si era messa la gara, ma a quattro minuti dal termine, come se non bastasse, arriva addirittura il gol del sorpasso casentinese sempre con Andreini, autore di un poker personale, stavolta con una grande girata a centro area su cross dalla destra e pallone nell'angolo alla sinistra di Marini. Non succede altro e il Bibbiena può esultare per la grande impresa realizzata nel segno di Andreini, autentico mattatore della gara: con questi tre punti i ragazzi di Occhiolini centrano la matematica salvezza in categoria. Il Margine subisce una sconfitta difficilmente spiegabile e non riesce a chiudere tra le mura amiche con un risultato positivo.
Calciatoripiù: nel Margine bene Marinari, molto veloce e rapido quando in possesso di palla, Salusti, buone iniziative e Galassi, autore di una pregevole doppietta. Ma il migliore in campo è senza dubbio Andreini, trascinatore della sua squadra con quattro gol spettacolari e che risultano pesantissimi in ottica salvezza.
Cristiano Pennisi
MARGINE COPERTA: Marini, Carmignani, Karahoxha, Ghilardi, Maggi, Forcieri, Tranquillo, Messina, Marinari, Salusti, Galassi. Entrati: Lorenzi, Bongiorni, Baccini, Melani, Meoni. A disp.: Nigro, Marchetti. All.: Cristiano Bucchioni.<br >BIBBIENA: Gabrielli, Corsetti, Aquilano, Nassini, Cellai, Santamaria, Paoli, Fabrizi, Andreini, Mercati, Papini. Entrati: Tanci, Gerini. A disp.: Ghirelli, Beoni, Grifoni. All.: Nicola Occhiolini.<br >
ARBITRO: Giobbi di Pontedera.<br >
RETI: 3' Marinari, 13' e 18' Galassi, 36', 39', 73' e 76' Andreini.
Incredibile al 'Brizzi': dopo i primi venti minuti di gioco la gara sembra non avere più nulla da dire con il Margine che trova la via della rete per ben tre volte. Ma poi nel finale di tempo il Bibbiena riesce a ridurre lo svantaggio e quindi sempre nei minuti conclusivi, però della ripresa, trova anche le reti che gli consentono di portare via i tre punti. La gara, come detto, inizia nel segno dei nerazzurri, i quali vanno in gol dopo pochi istanti con Marinari, che approfitta di un errore difensivo ospite. Il Margine controlla agevolmente la gara e, anzi, ne approfitta per incrementare il proprio vantaggio: Salusti entra in area e trova il palo con un gran tiro a giro; sulla ribattuta Galassi è lì e deposita in rete il due a zero. I nerazzurri trovano anche il tre a zero poco prima del 20' sempre con Galassi, autore di una rapida finta di gambe in area e di un tiro sul primo palo che trafigge Gabrielli. Il Bibbiena risulta praticamente assente in questa prima parte di gara: i ragazzi di Occhiolini provano a svegliarsi con un tiro dalla distanza di Mercati, ma è buona la risposta in tuffo di Marini. Quindi ci prova Andreini dal limite e tiro che sfiora il palo. Al 36' il Bibbiena accorcia le distanze con Andreini che è rapido ad approfittare di un rinvio sbagliato e mette dentro con un pallonetto. Poco prima dell'intervallo c'è anche il due a tre che rimette tutto in discussione con il solito Andreini che devia in rete in mischia. La gara entra nel vivo e nella ripresa il Bibbiena prova il tutto per tutto. Tuttavia non ci sono grandi occasioni in area locale. Anzi è il Margine che potrebbe chiudere con il nuovo entrato Bongiorni che sfiora il quarto gol con un tiro poco sopra la traversa. Anche Galassi va vicino alla rete con uno stop in area e tiro sul primo palo con il portiere pronto alla parata. Dopo la mezz'ora ecco il clamoroso pareggio del Bibbiena ed è sempre Andreini a trovare un gol stupendo quando si gira in un fazzoletto al limite e tira sul primo palo, Marini tocca ma non basta e il pallone finisce lentamente in rete dopo aver toccato il legno. Il pareggio di per sé sarebbe già clamoroso proprio per come si era messa la gara, ma a quattro minuti dal termine, come se non bastasse, arriva addirittura il gol del sorpasso casentinese sempre con Andreini, autore di un poker personale, stavolta con una grande girata a centro area su cross dalla destra e pallone nell'angolo alla sinistra di Marini. Non succede altro e il Bibbiena può esultare per la grande impresa realizzata nel segno di Andreini, autentico mattatore della gara: con questi tre punti i ragazzi di Occhiolini centrano la matematica salvezza in categoria. Il Margine subisce una sconfitta difficilmente spiegabile e non riesce a chiudere tra le mura amiche con un risultato positivo. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Margine bene <b>Marinari</b>, molto veloce e rapido quando in possesso di palla, <b>Salusti</b>, buone iniziative e <b>Galassi</b>, autore di una pregevole doppietta. Ma il migliore in campo è senza dubbio <b>Andreini</b>, trascinatore della sua squadra con quattro gol spettacolari e che risultano pesantissimi in ottica salvezza.
Cristiano Pennisi