- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Antignano
-
1 - 0
- Pontassieve
ANTIGNANO: Mistretta, Papa, Almerico, Armadori, Del Corona, Colombini, Diamantini, Domenici, Chelli, Bernini, Carlesi. A disp.: D'Augenti, Pucci, Invernazzi, Morelli, Grassini, Benassi. All.: Federico Frediani.
PONTASSIEVE: Vestri, Vannini, Pratesi, Falsini, Perino, Grattarola, Turrini, Nocentini, Leone, Rama, Del Naia. A disp.: Fiore, Garuglieri, Del Lungo, Corradossi, Brogelli, Santoni. All.: Alessio Lupi..
ARBITRO: Federico Tenuta di Pisa.
RETE: 65' Carlesi.
Sfida salvezza interessantissima al Busoni dove i padroni di casa di mister Frediani, dopo aver abbandonato le zone basse della classifica, cercano un risultato positivo anche contro il Pontassieve per guadagnare altro margine sulla terzultima posizione. Gli ospiti a loro volta vogliono lasciarsi alle spalle un periodo negativo e fare risultato per riprendere la loro caccia alla salvezza. Nei primi minuti cominciano forte i locali che provano a fare la partita, contro un Pontassieve che però non si lascia mai sorprendere ed è pericoloso con alcune rapide combinazioni in velocità degli attaccanti. Il numero 1 di casa è bravo ad opporsi a Rama, Del Naia e Nocentini, mentre Vestri si mostra sempre pronto sui tentativi da calci piazzati dei locali. Nel secondo tempo la gara rimane molto fisica e si svolge ancora prevalentemente a centrocampo; il risultato comunque si sblocca al 65', quando è un'invenzione di Carlesi a portare in vantaggio i locali, con un gran gol che vale l'uno a zero. Nei minuti seguenti il Pontassieve cerca di reagire, ma i ragazzi di Lupi non sono né precisi né fortunati sotto porta. L'opportunità migliore per il pareggio arriva al 70', quando Del Lungo si presenta davanti al portiere, ma dopo un rimbalzo beffardo l'attaccante ospite non colpisce bene la sfera che finisce sul fondo. I locali continuano a rimanere tosti e concentratissimi in difesa e conducono in porto la vittoria fino al triplice fischio del signor Tenuta di Pisa. Da segnalare nel corso del secondo tempo gli infortuni occorso a Del Naia e Nocentini, ai quali vanno i nostri auguri di pronta guarigione.
Calciatoripiù: Carlesi e Del Corona (Antignano); Perino (Pontassieve).
ANTIGNANO: Mistretta, Papa, Almerico, Armadori, Del Corona, Colombini, Diamantini, Domenici, Chelli, Bernini, Carlesi. A disp.: D'Augenti, Pucci, Invernazzi, Morelli, Grassini, Benassi. All.: Federico Frediani. <br >PONTASSIEVE: Vestri, Vannini, Pratesi, Falsini, Perino, Grattarola, Turrini, Nocentini, Leone, Rama, Del Naia. A disp.: Fiore, Garuglieri, Del Lungo, Corradossi, Brogelli, Santoni. All.: Alessio Lupi..<br >
ARBITRO: Federico Tenuta di Pisa.<br >
RETE: 65' Carlesi.
Sfida salvezza interessantissima al Busoni dove i padroni di casa di mister Frediani, dopo aver abbandonato le zone basse della classifica, cercano un risultato positivo anche contro il Pontassieve per guadagnare altro margine sulla terzultima posizione. Gli ospiti a loro volta vogliono lasciarsi alle spalle un periodo negativo e fare risultato per riprendere la loro caccia alla salvezza. Nei primi minuti cominciano forte i locali che provano a fare la partita, contro un Pontassieve che però non si lascia mai sorprendere ed è pericoloso con alcune rapide combinazioni in velocità degli attaccanti. Il numero 1 di casa è bravo ad opporsi a Rama, Del Naia e Nocentini, mentre Vestri si mostra sempre pronto sui tentativi da calci piazzati dei locali. Nel secondo tempo la gara rimane molto fisica e si svolge ancora prevalentemente a centrocampo; il risultato comunque si sblocca al 65', quando è un'invenzione di Carlesi a portare in vantaggio i locali, con un gran gol che vale l'uno a zero. Nei minuti seguenti il Pontassieve cerca di reagire, ma i ragazzi di Lupi non sono né precisi né fortunati sotto porta. L'opportunità migliore per il pareggio arriva al 70', quando Del Lungo si presenta davanti al portiere, ma dopo un rimbalzo beffardo l'attaccante ospite non colpisce bene la sfera che finisce sul fondo. I locali continuano a rimanere tosti e concentratissimi in difesa e conducono in porto la vittoria fino al triplice fischio del signor Tenuta di Pisa. Da segnalare nel corso del secondo tempo gli infortuni occorso a Del Naia e Nocentini, ai quali vanno i nostri auguri di pronta guarigione.<br ><b>
Calciatoripiù: Carlesi</b> e <b>Del Corona</b> (Antignano); <b>Perino </b>(Pontassieve).