- Allievi Regionali GIR.A - Elite
- Maliseti Tobbianese
-
0 - 0
- Forcoli Valdera
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Fantozzi, Zangirolami, Bartolini, Gianassi, Amerighi, Bini, Nincheri, Ceccarini, Lanzilli, Di Ninni. A disp.: Volpi, Santini, Tardelli, Russo, Stefanelli, Acciaioli, Gori. All.: Simone Cavalieri.
FORCOLI VALDERA: Castagnoli, Cecconi, Bencini, Guiggi, Salvini, Pagni, Maneschi Gregorio, Palazzo, Mori, Maneschi Geremia, Castiglioni. A disp.: Olivari, Salvini, Benedetti, Fiorillo, Pitrello, Caponi, Maurelli. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.
NOTE: ammoniti Palazzo, Guiggi, Bini.
Ai punti avrebbe forse meritato di più il Maliseti Tobbianese, che conquista comunque un punto contro un Forcoli Valdera non molto incisivo in avanti. La gara ha due volti: il primo tempo non è spumeggiante e le due squadre sembrano quasi studiarsi; la ripresa diventa decisamente più bella e vivace. Il primo tiro in porta della partita arriva al 6' ed è ad opera di Bini, che impegna Castagnoli con una punizione rasoterra. Al 18' ci prova Lanzilli da fuori, con il destro, ma anche in questo caso Castagnoli blocca la sfera senza problemi. Sempre dai piedi di Lanzilli, al 30', nasce la migliore opportunità della prima frazione per i padroni di casa: il numero 10 serve Di Ninni che calcia di sinistro in diagonale, ma Castagnoli, nuovamente, respinge. Il Forcoli Valdera si fa vedere qualche minuto dopo con un bel contropiede orchestrato dai due fratelli Maneschi: il primo, Gregorio, allarga con un cambio di gioco sul secondo, Geremia che però non controlla bene e viene fermato dalla difesa locale. Di fatto è questa l'ultima emozione della prima frazione che, come detto, non è stata particolarmente avvincente.
La squadra di Scardigli sembra partire meglio rispetto agli avversari in avvio di ripresa. È però il Maliseti Tobbianese ad avere, nell'arco di quattro minuti, due clamorose occasioni: prima al 56' il subentrato Stefanelli serve Nincheri che calcia malissimo davanti a Castagnoli mandando ampiamente fuori il pallone, poi è Lanzilli, al 60', a concludere alto dopo una bella progressione. Il Forcoli Valdera torna a rendersi pericoloso qualche minuto dopo: Maneschi Gregorio parte da destra, si accentra e calcia col sinistro, Puggelli, al primo intervento in tutta la partita, respinge. L'urlo del gol viene ricacciato in gola a tutto il Maliseti Tobbianese al 65': Lanzilli cerca il tiro dalla sinistra, Stefanelli ribadisce in rete sul secondo palo per il piu' classico dei tap-in ma il direttore di gara Scarabelli annulla tutto ravvisando una posizione di offside dello stesso Stefanelli (difficilissima da giudicare). Il match, che non regala altri scossoni, si chiude sullo zero a zero e le due squadre si prendono un punto a testa.
Calciatoripiù: anche se non in una delle sue migliori giornate Lanzilli rimane comunque il piu' pericoloso dei suoi. Ottimo anche l'impatto di Stefanelli che avrebbe anche trovato il gol se non gli fosse stato annullato da Scarabelli. Nel Forcoli Valdera bene il centrale difensivo Salvini, sempre attento e ordinato.
MALISETI TOBBIANESE: Puggelli, Fantozzi, Zangirolami, Bartolini, Gianassi, Amerighi, Bini, Nincheri, Ceccarini, Lanzilli, Di Ninni. A disp.: Volpi, Santini, Tardelli, Russo, Stefanelli, Acciaioli, Gori. All.: Simone Cavalieri. <br >FORCOLI VALDERA: Castagnoli, Cecconi, Bencini, Guiggi, Salvini, Pagni, Maneschi Gregorio, Palazzo, Mori, Maneschi Geremia, Castiglioni. A disp.: Olivari, Salvini, Benedetti, Fiorillo, Pitrello, Caponi, Maurelli. All.: Nico Scardigli. <br >
ARBITRO: Scarabelli di Firenze.<br >NOTE: ammoniti Palazzo, Guiggi, Bini.
Ai punti avrebbe forse meritato di più il Maliseti Tobbianese, che conquista comunque un punto contro un Forcoli Valdera non molto incisivo in avanti. La gara ha due volti: il primo tempo non è spumeggiante e le due squadre sembrano quasi studiarsi; la ripresa diventa decisamente più bella e vivace. Il primo tiro in porta della partita arriva al 6' ed è ad opera di Bini, che impegna Castagnoli con una punizione rasoterra. Al 18' ci prova Lanzilli da fuori, con il destro, ma anche in questo caso Castagnoli blocca la sfera senza problemi. Sempre dai piedi di Lanzilli, al 30', nasce la migliore opportunità della prima frazione per i padroni di casa: il numero 10 serve Di Ninni che calcia di sinistro in diagonale, ma Castagnoli, nuovamente, respinge. Il Forcoli Valdera si fa vedere qualche minuto dopo con un bel contropiede orchestrato dai due fratelli Maneschi: il primo, Gregorio, allarga con un cambio di gioco sul secondo, Geremia che però non controlla bene e viene fermato dalla difesa locale. Di fatto è questa l'ultima emozione della prima frazione che, come detto, non è stata particolarmente avvincente. <br >La squadra di Scardigli sembra partire meglio rispetto agli avversari in avvio di ripresa. È però il Maliseti Tobbianese ad avere, nell'arco di quattro minuti, due clamorose occasioni: prima al 56' il subentrato Stefanelli serve Nincheri che calcia malissimo davanti a Castagnoli mandando ampiamente fuori il pallone, poi è Lanzilli, al 60', a concludere alto dopo una bella progressione. Il Forcoli Valdera torna a rendersi pericoloso qualche minuto dopo: Maneschi Gregorio parte da destra, si accentra e calcia col sinistro, Puggelli, al primo intervento in tutta la partita, respinge. L'urlo del gol viene ricacciato in gola a tutto il Maliseti Tobbianese al 65': Lanzilli cerca il tiro dalla sinistra, Stefanelli ribadisce in rete sul secondo palo per il piu' classico dei tap-in ma il direttore di gara Scarabelli annulla tutto ravvisando una posizione di offside dello stesso Stefanelli (difficilissima da giudicare). Il match, che non regala altri scossoni, si chiude sullo zero a zero e le due squadre si prendono un punto a testa.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>anche se non in una delle sue migliori giornate <b>Lanzilli </b>rimane comunque il piu' pericoloso dei suoi. Ottimo anche l'impatto di <b>Stefanelli </b>che avrebbe anche trovato il gol se non gli fosse stato annullato da Scarabelli. Nel Forcoli Valdera bene il centrale difensivo <b>Salvini</b>, sempre attento e ordinato.