- Allievi Regionali GIR.B
- Rosignano 6 Rose
-
2 - 1
- Venturina
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Franchini, Melani, Rubino, Pazzaglia, Italiano, Agostini, Skenderi, Bruno, Dell'Omo, Lo Vecchio. A disp.: Filucchi, De Olivera, Panicacci, Cacci, Iacoponi. All.: Massimo Sarzanini.
VENTURINA: Ayoub, Garramonte, Mazzei, Carlesi, Sorbi, Marcoccia, Bianchi, Mori, Fabbri, Sili, Redi. A disp.: Guerrieri, Martellacci, Mottola, Peccianti, Socci. All.: Diego Verdiani.
ARBITRO: Berria di Livorno.
RETI: 12' Lo Vecchio, 41' Bruno, 55' Socci.
Nonostante il tempo inclemente (è infatti piovuto per tutta la durata della gara e il campo era già appesantito dalla pioggia scesa nella giornata di sabato) le due squadre, che non hanno niente da chiedere alla classifica, danno vita ad una gran bella partita. La formazione di casa, che ha subito una sconfitta proprio dal Venturina nel torneo di Salivoli dieci giorni fa, parte bene e si mostra molto concentrato. Non sono da meno i ragazzi di Verdiani, che tengono molto bene il campo. Dopo un predominio territoriale dei locali, che non si traduce in occasioni da rete, al 12' il risultato si sblocca in favore dei locali: un pallone servito in verticale, che apparentemente sembrava innocuo, viene catturato da Lo Vecchio che si presenta solo davanti ad Ayoub e, come una sentenza, firma puntualissimo l'uno a zero. La squadra ospite incassa bene lo svantaggio e si riversa all'attacco alla ricerca del pari. Le occasioni per l'uno a uno arrivano prima con un colpo di testa di Fabbri, alla quale risponde Leoncini con una bellissima parata. La gara è emozionante ed offre continui ribaltamenti di fronte: si arriva così al 40', quando una bella azione ospite manda ancora al tiro di testa Fabbri, ma il solito Leoncini si supera respingendo, anche se i ragazzi di Verdiani protestano sostenendo che la palla abbia varcato la linea. Mentre gli ospiti protestano e l'arbitro sembra incerto sul da farsi, parte il contropiede dei locali e Bruno, ricevuta una verticalizzazione, si presenta davanti ad Ayoub, trafiggendolo imparabilmente.
Nel secondo tempo il Venturina alza il baricentro: la squadra di Verdiani preme e costringe i locali a ripiegare nella loro metà campo. Dopo alcuni splendidi interventi di Filucchi (entrato in campo nella ripresa, insieme a molti '96), bravo a tenere il risultato sul due a zero, al 15' il reattivo Socci riapre la gara. Nei minuti finali il Venturina preme alla ricerca del pari, senza riuscire però a superare l'attenta retroguardia locale, che, pur sotto pressione, non si concede distrazioni. In attesa del prossimo derby, in programma tra qualche giorno al torneo di San Pietro a Palazzi, stavolta a spuntarla sono i ragazzi di Sarzanini, che chiudono il campionato con una bella vittoria. Da segnalare la festa finale per le due squadre, che meritano entrambe un elogio per l'ottima prova offerta.
Calciatoripiù: bravi i due portieri Ayoub e Leoncini, sicuramente tra i migliori del girone. Nel Rosignano si è distinto Bruno, per la lucidità e la freddezza dimostrata nell'occasione del due a due. Nel Venturina segnaliamo Mori, solito immenso capitano e leader della squadra, che avrà sicuramente un futuro importante.
ROSIGNANO 6 ROSE: Leoncini, Franchini, Melani, Rubino, Pazzaglia, Italiano, Agostini, Skenderi, Bruno, Dell'Omo, Lo Vecchio. A disp.: Filucchi, De Olivera, Panicacci, Cacci, Iacoponi. All.: Massimo Sarzanini.<br >VENTURINA: Ayoub, Garramonte, Mazzei, Carlesi, Sorbi, Marcoccia, Bianchi, Mori, Fabbri, Sili, Redi. A disp.: Guerrieri, Martellacci, Mottola, Peccianti, Socci. All.: Diego Verdiani.<br >
ARBITRO: Berria di Livorno.<br >
RETI: 12' Lo Vecchio, 41' Bruno, 55' Socci.
Nonostante il tempo inclemente (è infatti piovuto per tutta la durata della gara e il campo era già appesantito dalla pioggia scesa nella giornata di sabato) le due squadre, che non hanno niente da chiedere alla classifica, danno vita ad una gran bella partita. La formazione di casa, che ha subito una sconfitta proprio dal Venturina nel torneo di Salivoli dieci giorni fa, parte bene e si mostra molto concentrato. Non sono da meno i ragazzi di Verdiani, che tengono molto bene il campo. Dopo un predominio territoriale dei locali, che non si traduce in occasioni da rete, al 12' il risultato si sblocca in favore dei locali: un pallone servito in verticale, che apparentemente sembrava innocuo, viene catturato da Lo Vecchio che si presenta solo davanti ad Ayoub e, come una sentenza, firma puntualissimo l'uno a zero. La squadra ospite incassa bene lo svantaggio e si riversa all'attacco alla ricerca del pari. Le occasioni per l'uno a uno arrivano prima con un colpo di testa di Fabbri, alla quale risponde Leoncini con una bellissima parata. La gara è emozionante ed offre continui ribaltamenti di fronte: si arriva così al 40', quando una bella azione ospite manda ancora al tiro di testa Fabbri, ma il solito Leoncini si supera respingendo, anche se i ragazzi di Verdiani protestano sostenendo che la palla abbia varcato la linea. Mentre gli ospiti protestano e l'arbitro sembra incerto sul da farsi, parte il contropiede dei locali e Bruno, ricevuta una verticalizzazione, si presenta davanti ad Ayoub, trafiggendolo imparabilmente. <br >Nel secondo tempo il Venturina alza il baricentro: la squadra di Verdiani preme e costringe i locali a ripiegare nella loro metà campo. Dopo alcuni splendidi interventi di Filucchi (entrato in campo nella ripresa, insieme a molti '96), bravo a tenere il risultato sul due a zero, al 15' il reattivo Socci riapre la gara. Nei minuti finali il Venturina preme alla ricerca del pari, senza riuscire però a superare l'attenta retroguardia locale, che, pur sotto pressione, non si concede distrazioni. In attesa del prossimo derby, in programma tra qualche giorno al torneo di San Pietro a Palazzi, stavolta a spuntarla sono i ragazzi di Sarzanini, che chiudono il campionato con una bella vittoria. Da segnalare la festa finale per le due squadre, che meritano entrambe un elogio per l'ottima prova offerta. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: bravi i due portieri <b>Ayoub </b>e <b>Leoncini</b>, sicuramente tra i migliori del girone. Nel Rosignano si è distinto <b>Bruno</b>, per la lucidità e la freddezza dimostrata nell'occasione del due a due. Nel Venturina segnaliamo <b>Mori</b>, solito immenso capitano e leader della squadra, che avrà sicuramente un futuro importante.