- Allievi Regionali GIR.B
- Venturina
-
2 - 4
- Valdera
VENTURINA: Ayoub, Peccianti, Mazzei, Carlesi, Sorbi, Martellacci, Bianchi, Mori, Socci, Sili, Garramone. A disp.: Forconi, Fabbri, Trionfo, Redi, Marcoccia. All.: Diego Verdiani.
VALDERA: Puntoni, Novelli, Priami, Cesarano, Bechini, Tintori, Giuntini, Mattolini, Picchi, Volpi, Gabellieri. A disp.: Golfarini, Ribechini, Di Vina, Della Bartola, Gherardini, Gnanapragasam, Mannucci. All.: Filippo Cioni.
ARBITRO: Velluto di Piombino.
RETI: Picchi 2, Sili rig., Ribechini, Gabellieri, Marcoccia.
Gara divertente, anche se condizionata dal gran caldo allo stadio Santa Lucia. Partono bene le due squadre, ben disposte in campo ed entrambe intenzionate a cercare la vittoria. Nei primi minuti rimane un po' sorpresa la squadra ospite, che forse si aspettava i locali dismessi, vista l'avvenuta retrocessione. Invece i ragazzi di mister Verdiani non mollano un centimetro e ribattono colpo su colpo agli attacchi dei nerazzurri ospiti. Solo una rete in mischia del reattivo Picchi porta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di Cioni cercano il raddoppio, ma vengono ben contenuti dai ragazzi di casa. Malgrado l'uscita del capitano e leader della squadra Mori, i locali, con ripartenze veloci mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Infatti viene costretto al fallo con conseguente ammonizione (e forse ci stava il rosso diretto) il centrale Tintori, che all'ultimo minuto provoca il rigore su Sili e rimedia la seconda ammonizione, che gli costa il rosso. Dopo qualche minuto di proteste Sili trasforma per il meritato pareggio.
Passano solo tre minuti dall'inizio della ripresa e di nuovo Picchi, sempre in mischia, trova raddoppio e doppietta personale. La squadra di casa cerca il pareggio ma il gran caldo e la fatica della finale di venerdì dell'importante torneo Cioni a Salivoli, che li ha visti battere il Rosignano 6 Rose (avversario di domenica prossima), fanno sì che la squadra lasci grandi spazi agli ospiti che trovano il gol con Ribechini e Gabellieri. Marcoccia tenta con un gol di testa di riaprire la gara ma, malgrado gli sforzi dei locali, la gara si conclude con la meritata vittoria ospite.
Calciatoripiù: nel Venturina Mazzei, forse non gioca la sua migliore partita, ma si dimostra sempre attento sia in fase difensiva che in fase di spinta. Nel Valdera segnaliamo Mattolini, che, prima perno del centrocampo e poi arretrato sulla linea dei difensori, è sempre sicuro e preciso.
D.F.
VENTURINA: Ayoub, Peccianti, Mazzei, Carlesi, Sorbi, Martellacci, Bianchi, Mori, Socci, Sili, Garramone. A disp.: Forconi, Fabbri, Trionfo, Redi, Marcoccia. All.: Diego Verdiani.<br >VALDERA: Puntoni, Novelli, Priami, Cesarano, Bechini, Tintori, Giuntini, Mattolini, Picchi, Volpi, Gabellieri. A disp.: Golfarini, Ribechini, Di Vina, Della Bartola, Gherardini, Gnanapragasam, Mannucci. All.: Filippo Cioni.<br >
ARBITRO: Velluto di Piombino.<br >
RETI: Picchi 2, Sili rig., Ribechini, Gabellieri, Marcoccia.
Gara divertente, anche se condizionata dal gran caldo allo stadio Santa Lucia. Partono bene le due squadre, ben disposte in campo ed entrambe intenzionate a cercare la vittoria. Nei primi minuti rimane un po' sorpresa la squadra ospite, che forse si aspettava i locali dismessi, vista l'avvenuta retrocessione. Invece i ragazzi di mister Verdiani non mollano un centimetro e ribattono colpo su colpo agli attacchi dei nerazzurri ospiti. Solo una rete in mischia del reattivo Picchi porta in vantaggio gli ospiti. I ragazzi di Cioni cercano il raddoppio, ma vengono ben contenuti dai ragazzi di casa. Malgrado l'uscita del capitano e leader della squadra Mori, i locali, con ripartenze veloci mettono in difficoltà la retroguardia ospite. Infatti viene costretto al fallo con conseguente ammonizione (e forse ci stava il rosso diretto) il centrale Tintori, che all'ultimo minuto provoca il rigore su Sili e rimedia la seconda ammonizione, che gli costa il rosso. Dopo qualche minuto di proteste Sili trasforma per il meritato pareggio.<br >Passano solo tre minuti dall'inizio della ripresa e di nuovo Picchi, sempre in mischia, trova raddoppio e doppietta personale. La squadra di casa cerca il pareggio ma il gran caldo e la fatica della finale di venerdì dell'importante torneo Cioni a Salivoli, che li ha visti battere il Rosignano 6 Rose (avversario di domenica prossima), fanno sì che la squadra lasci grandi spazi agli ospiti che trovano il gol con Ribechini e Gabellieri. Marcoccia tenta con un gol di testa di riaprire la gara ma, malgrado gli sforzi dei locali, la gara si conclude con la meritata vittoria ospite.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nel Venturina <b>Mazzei</b>, forse non gioca la sua migliore partita, ma si dimostra sempre attento sia in fase difensiva che in fase di spinta. Nel Valdera segnaliamo <b>Mattolini</b>, che, prima perno del centrocampo e poi arretrato sulla linea dei difensori, è sempre sicuro e preciso.
D.F.