- Allievi Regionali GIR.B
- Valdarbia
-
0 - 2
- Pianese
VALDARBIA: Anselmi, Morali, Cioni, Scorecci, Corsi, Aurigi, Bertacchi; Armini, Pistolesi, El Quardy, Troiano. A disp.: Mensa, Serra, Betanzo, Pianigiani, Thon, Monaci, Cherici. All.: Maurizio Borghi.
PIANESE: Mazzetti, Turci, Buononato, Caccamo, Tondi, Bonari, De Muru, Giglioni, De Luca, Di Fiore, Scapigliati. A disp.: Bisconti, Boffa, Franceschelli. All.: Guido Giglioni.
ARBITRO: Marsico di Siena.
RETI: 45' Di Fiore, 77' Franceschelli.
Vanno alla Pianese i tre punti al termine dello scontro diretto per la qualificazione in Coppa. Niente da fare per i ragazzi di Maurizio Borghi, al termine di una partita dai due volti. I ragazzi di casa nel primo tempo partono molto bene ed hanno cinque nitide palle gol per sbloccare il risultato. Al 5' Pistolesi dialoga con un compagno e si presenta davanti alla porta ma para il portiere. Al 7' ancora Pistolesi si presenta pericolosamente al tiro, ma il suo tentativo finisce fuori. Al 20' occasione per Cioni che a tu per tu con Mazzetti non riesce a trasformare. Al 25' è Troiano su un punizione dal limite a far correre i brividi alla difesa ospite, ma la traversa nega la rete all'attaccante senese. Prima dell'intervallo da segnalare ancora un'occasione per i locali con un gran tiro di Bertacchi che sfiora il palo. Anche se le occasioni migliori sono per i locali e sul piano del gioco i ragazzi di Borghi disputano una prova superlativa, la Pianese sta in partita, rintuzza tutti gli attacchi e prova con le rapide ripartenze affidate a Di Fiore e De Luca ad impensierire la difesa avversaria. La prima frazione si chiude sullo zero a zero, anche se la Valdarbia gioca una delle migliori prove della stagione.
Nel secondo tempo la Pianese cresce notevolmente, mentre i locali non rientrano con la stessa determinazione mostrata nel primo tempo. Alla prima occasione della seconda frazione la Pianese si porta in vantaggio: assist di De Muru per Di Fiore che non sbaglia e sigla l'uno a zero dei suoi. La squadra di casa non riesce a reagire, crollando a livello fisico e psicologico. La Pianese, dopo aver stretto i denti e corso vari pericoli nel primo tempo, nella ripresa gestisce senza difficoltà il vantaggio. E colpisce con la rete del due a zero al 38': Scapigliati libera Franceschelli che insacca il gol che chiude virtualmente il conto. Nei minuti finali gli ospiti potrebbero segnare anche con Boffa, ma i locali riescono a cavarsela e la gara si chiude sul due a zero. Spreconi i locali nel primo tempo, nel secondo tempo è venuta fuori la Pianese che è andata così a prendersi tre punti fondamentali nella corsa alla Coppa Regionale.
Calciatoripiù: ottime le gare di Giglioni e Caccamo; buona la prova di tutta la Valdarbia nel primo tempo.
VALDARBIA: Anselmi, Morali, Cioni, Scorecci, Corsi, Aurigi, Bertacchi; Armini, Pistolesi, El Quardy, Troiano. A disp.: Mensa, Serra, Betanzo, Pianigiani, Thon, Monaci, Cherici. All.: Maurizio Borghi.<br >PIANESE: Mazzetti, Turci, Buononato, Caccamo, Tondi, Bonari, De Muru, Giglioni, De Luca, Di Fiore, Scapigliati. A disp.: Bisconti, Boffa, Franceschelli. All.: Guido Giglioni.<br >
ARBITRO: Marsico di Siena.<br >
RETI: 45' Di Fiore, 77' Franceschelli.
Vanno alla Pianese i tre punti al termine dello scontro diretto per la qualificazione in Coppa. Niente da fare per i ragazzi di Maurizio Borghi, al termine di una partita dai due volti. I ragazzi di casa nel primo tempo partono molto bene ed hanno cinque nitide palle gol per sbloccare il risultato. Al 5' Pistolesi dialoga con un compagno e si presenta davanti alla porta ma para il portiere. Al 7' ancora Pistolesi si presenta pericolosamente al tiro, ma il suo tentativo finisce fuori. Al 20' occasione per Cioni che a tu per tu con Mazzetti non riesce a trasformare. Al 25' è Troiano su un punizione dal limite a far correre i brividi alla difesa ospite, ma la traversa nega la rete all'attaccante senese. Prima dell'intervallo da segnalare ancora un'occasione per i locali con un gran tiro di Bertacchi che sfiora il palo. Anche se le occasioni migliori sono per i locali e sul piano del gioco i ragazzi di Borghi disputano una prova superlativa, la Pianese sta in partita, rintuzza tutti gli attacchi e prova con le rapide ripartenze affidate a Di Fiore e De Luca ad impensierire la difesa avversaria. La prima frazione si chiude sullo zero a zero, anche se la Valdarbia gioca una delle migliori prove della stagione.<br >Nel secondo tempo la Pianese cresce notevolmente, mentre i locali non rientrano con la stessa determinazione mostrata nel primo tempo. Alla prima occasione della seconda frazione la Pianese si porta in vantaggio: assist di De Muru per Di Fiore che non sbaglia e sigla l'uno a zero dei suoi. La squadra di casa non riesce a reagire, crollando a livello fisico e psicologico. La Pianese, dopo aver stretto i denti e corso vari pericoli nel primo tempo, nella ripresa gestisce senza difficoltà il vantaggio. E colpisce con la rete del due a zero al 38': Scapigliati libera Franceschelli che insacca il gol che chiude virtualmente il conto. Nei minuti finali gli ospiti potrebbero segnare anche con Boffa, ma i locali riescono a cavarsela e la gara si chiude sul due a zero. Spreconi i locali nel primo tempo, nel secondo tempo è venuta fuori la Pianese che è andata così a prendersi tre punti fondamentali nella corsa alla Coppa Regionale. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottime le gare di <b>Giglioni </b>e <b>Caccamo</b>; buona la prova di tutta la Valdarbia nel primo tempo.