- Allievi Regionali GIR.B
- Valdera
-
1 - 2
- Cascina
VALDERA (4-3-3): Puntoni 6, Novelli 6, Priami 6 (56' Cesarano 6), Della Bartola 6,5 (70' Cantini ng), Tintori 5,5, Bechini 5,5, Giuntini 5,5 (63' Di Vina 6), Mattolini 6,5, Picchi 5,5 (40' Gabellieri 6+), Volpi 5,5, Gnanapragasam 5,5. A disp.: Golfarini, Rovini, Mannucci. All.: Filippo Cioni.
CASCINA (4-4-2): Landi 6+, Gemignani 6, Mazroui 6, Rocchi 6,5 (57' Lucchesi 6), Saggio 6,5, Brazzalotto 6, Bogliacino 6,5, Catastini 6, Puliti 6,5, Rosi 7, Bunjevac 7+. A disp.: Fattorini, Scurzoni, Andreotti. All.: Paolo Vajani.
RETI: 41' Puliti, 44' Gabellieri, 53' Bunjevac.
NOTE: ammonito Lucchesi. Angoli: 3-1. Recupero: 0'+5'.
Un Cascina agguerrito e più determinato va a prendere tre punti sul campo della Valdera. Con le due squadre già salve e senza più obiettivi la partita non è indimenticabile, ma nessuno vuole perdere e così è bastata la prima rete per accendere la miccia. Partono meglio i locali: al 15' una palla da destra è controllata in area ospite da Volpi, il cui tiro è subito strozzato dall'intervento in uscita di Landi. Al 20' Novelli si accorge che Landi è leggermente fuori dai pali e da trenta metri cerca l'eurogol di destro, ma il portiere ospite è bravo nel recuperare la posizione e nel deviare con la punta delle dita il pallone sulla traversa, mentre Saggio dà una mano al proprio portiere deviando in corner il tap-in seguito alla respinta. Al 25' Puliti percorre tutta la fascia destra, si accentra e mette un cross rasoterra per l'accorrente Bunjevac, ma Della Bartola chiude la diagonale e stoppa l'azione all'interno della propria area di rigore. Al 38' Saggio dalla mediana vede uno splendido corridoio per Bunjevac che, servito rasoterra, arriva un po' sbilanciato al tiro e da destra calcia malamente a lato del primo palo.
A inizio ripresa arriva il vantaggio del Cascina: un lungo lancio dalla mediana è controllato da Puliti che, dopo aver superato di slancio due difensori, tiene basso il pallone e di piatto destro batte Puntoni. Passano tre minuti e la Valdera pareggia i conti. Al neo entrato Gabellieri infatti riesce quello che aveva provato Novelli nel primo tempo: vedendo Landi leggermente fuori dai pali il giocatore nerazzurro attende il rimbalzo giusto e di collo destro dalla lunga distanza insacca l'1 a 1. Al 53', però, il Cascina è nuovamente in vantaggio: Bunjevac parte da destra, entra in area e, dopo un paio di finte, cerca e trova il contatto tra due difensori locali portando l'arbitro a concedere il rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Bunjevac che non sbaglia. Il Cascina si copre senza più trovare nemmeno un'azione in contropiede, ma dal canto suo la Valdera appare nettamente calata sul piano fisico e così non riesce a organizzare in modo ordinato l'assalto finale. Qualche folata su calcio piazzato non genera nemmeno troppo scompiglio tra le fila del Cascina, che può così festeggiare una vittoria che vale solo - ma non è poco - per l'immagine.
Alessio Manzoni
VALDERA (4-3-3): Puntoni 6, Novelli 6, Priami 6 (56' Cesarano 6), Della Bartola 6,5 (70' Cantini ng), Tintori 5,5, Bechini 5,5, Giuntini 5,5 (63' Di Vina 6), Mattolini 6,5, Picchi 5,5 (40' Gabellieri 6+), Volpi 5,5, Gnanapragasam 5,5. A disp.: Golfarini, Rovini, Mannucci. All.: Filippo Cioni.<br >CASCINA (4-4-2): Landi 6+, Gemignani 6, Mazroui 6, Rocchi 6,5 (57' Lucchesi 6), Saggio 6,5, Brazzalotto 6, Bogliacino 6,5, Catastini 6, Puliti 6,5, Rosi 7, Bunjevac 7+. A disp.: Fattorini, Scurzoni, Andreotti. All.: Paolo Vajani.<br >
RETI: 41' Puliti, 44' Gabellieri, 53' Bunjevac.<br >NOTE: ammonito Lucchesi. Angoli: 3-1. Recupero: 0'+5'.
Un Cascina agguerrito e più determinato va a prendere tre punti sul campo della Valdera. Con le due squadre già salve e senza più obiettivi la partita non è indimenticabile, ma nessuno vuole perdere e così è bastata la prima rete per accendere la miccia. Partono meglio i locali: al 15' una palla da destra è controllata in area ospite da Volpi, il cui tiro è subito strozzato dall'intervento in uscita di Landi. Al 20' Novelli si accorge che Landi è leggermente fuori dai pali e da trenta metri cerca l'eurogol di destro, ma il portiere ospite è bravo nel recuperare la posizione e nel deviare con la punta delle dita il pallone sulla traversa, mentre Saggio dà una mano al proprio portiere deviando in corner il tap-in seguito alla respinta. Al 25' Puliti percorre tutta la fascia destra, si accentra e mette un cross rasoterra per l'accorrente Bunjevac, ma Della Bartola chiude la diagonale e stoppa l'azione all'interno della propria area di rigore. Al 38' Saggio dalla mediana vede uno splendido corridoio per Bunjevac che, servito rasoterra, arriva un po' sbilanciato al tiro e da destra calcia malamente a lato del primo palo. <br >A inizio ripresa arriva il vantaggio del Cascina: un lungo lancio dalla mediana è controllato da Puliti che, dopo aver superato di slancio due difensori, tiene basso il pallone e di piatto destro batte Puntoni. Passano tre minuti e la Valdera pareggia i conti. Al neo entrato Gabellieri infatti riesce quello che aveva provato Novelli nel primo tempo: vedendo Landi leggermente fuori dai pali il giocatore nerazzurro attende il rimbalzo giusto e di collo destro dalla lunga distanza insacca l'1 a 1. Al 53', però, il Cascina è nuovamente in vantaggio: Bunjevac parte da destra, entra in area e, dopo un paio di finte, cerca e trova il contatto tra due difensori locali portando l'arbitro a concedere il rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Bunjevac che non sbaglia. Il Cascina si copre senza più trovare nemmeno un'azione in contropiede, ma dal canto suo la Valdera appare nettamente calata sul piano fisico e così non riesce a organizzare in modo ordinato l'assalto finale. Qualche folata su calcio piazzato non genera nemmeno troppo scompiglio tra le fila del Cascina, che può così festeggiare una vittoria che vale solo - ma non è poco - per l'immagine.
Alessio Manzoni