- Allievi Regionali GIR.B
- Follonica
-
0 - 1
- Valdera
FOLLONICA: Mariani, Caca, Vichi, Nicchi, Fedi (Russo), Paini, Duranti, Pashja, Mazzau (Stefanini), Gliozzo (Marcia), Franci. A disp.: Russo, Stefanini, Parente, Parri, Marcia, Bezzini. All.: Stefanini.
VALDERA: Puntoni, Novelli, Ribechini (Priami), Della Bartola, Tintori, Bechini, Giuntini, Mattolini (Cesarano), Picchi (Gabellieri), Volpi, Gnanapragasam. A disp.: Golfarini, Rovini, Priami, Cesarano, Mannucci, Gabellieri. All.: Filippo Cioni.
ARBITRO: Lami di Piombino.
RETE: 18' Gnanapragasam.
Nella quartultima giornata di campionato Follonica e Valdera danno vita ad una bellissima partita. I padroni di casa ci tengono a raccogliere un risultato positivo per tenere vive le speranze di salvezza; gli ospiti, momentaneamente fuori dalla griglia per la Coppa Regionale, cercano i tre punti per recuperare la quinta posizione. Al 12' la prima azione è del Follonica: Franci dà la palla in profondità a Duranti, che prova il tiro, ma la sua conclusione, debole, viene parata centralmente da Puntoni. Al 18' palla lungo linea verso l'area del Follonica, i difensori locali pensano che la sfera termini sul fondo, un giocatore ospite recupera crossa sul fondo e Volpi conclude, Mariani respinge ma la palla rimane lì e sulla ribattuta si avventa Gnanapragasam che segna l'uno a zero per il Valdera. Il Follonica non si perde d'animo e si registrano due chiare occasioni da rete per i ragazzi di casa. Prima Franci riceve un passaggio da Pashja ma conclude di poco a lato. Poco più tardi Mazzau su una mischia in area si ritrova il pallone sul piede e tira ma la palla finisce di poco fuori. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per uno a zero.
Nel secondo tempo le due squadre giocano ancora molto bene, anche se si registrano meno emozioni rispetto alla prima frazione. La Valdera di mister Cioni si conferma in un buon momento di forma e continua a tenere bene il campo per tutta la gara. Puntoni così non corre rischi e al 35' sono gli ospiti ad andare vicini alla rete del raddoppio con un gran tiro di Volpi che si stampa sulla traversa. La partita si chiude col punteggio di uno a zero in favore dei nerazzurri, che si prendono tre punti pesanti in chiave play-off e si preparano al meglio per la volata degli ultimi 240 minuti di campionato. Davvero buona la prova del Follonica che, se avesse giocato per tutta la stagione a questi ritmi, non si ritroverebbe adesso combattere per la salvezza.
FOLLONICA: Mariani, Caca, Vichi, Nicchi, Fedi (Russo), Paini, Duranti, Pashja, Mazzau (Stefanini), Gliozzo (Marcia), Franci. A disp.: Russo, Stefanini, Parente, Parri, Marcia, Bezzini. All.: Stefanini.<br >VALDERA: Puntoni, Novelli, Ribechini (Priami), Della Bartola, Tintori, Bechini, Giuntini, Mattolini (Cesarano), Picchi (Gabellieri), Volpi, Gnanapragasam. A disp.: Golfarini, Rovini, Priami, Cesarano, Mannucci, Gabellieri. All.: Filippo Cioni.<br >
ARBITRO: Lami di Piombino.<br >
RETE: 18' Gnanapragasam.
Nella quartultima giornata di campionato Follonica e Valdera danno vita ad una bellissima partita. I padroni di casa ci tengono a raccogliere un risultato positivo per tenere vive le speranze di salvezza; gli ospiti, momentaneamente fuori dalla griglia per la Coppa Regionale, cercano i tre punti per recuperare la quinta posizione. Al 12' la prima azione è del Follonica: Franci dà la palla in profondità a Duranti, che prova il tiro, ma la sua conclusione, debole, viene parata centralmente da Puntoni. Al 18' palla lungo linea verso l'area del Follonica, i difensori locali pensano che la sfera termini sul fondo, un giocatore ospite recupera crossa sul fondo e Volpi conclude, Mariani respinge ma la palla rimane lì e sulla ribattuta si avventa Gnanapragasam che segna l'uno a zero per il Valdera. Il Follonica non si perde d'animo e si registrano due chiare occasioni da rete per i ragazzi di casa. Prima Franci riceve un passaggio da Pashja ma conclude di poco a lato. Poco più tardi Mazzau su una mischia in area si ritrova il pallone sul piede e tira ma la palla finisce di poco fuori. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio per uno a zero.<br >Nel secondo tempo le due squadre giocano ancora molto bene, anche se si registrano meno emozioni rispetto alla prima frazione. La Valdera di mister Cioni si conferma in un buon momento di forma e continua a tenere bene il campo per tutta la gara. Puntoni così non corre rischi e al 35' sono gli ospiti ad andare vicini alla rete del raddoppio con un gran tiro di Volpi che si stampa sulla traversa. La partita si chiude col punteggio di uno a zero in favore dei nerazzurri, che si prendono tre punti pesanti in chiave play-off e si preparano al meglio per la volata degli ultimi 240 minuti di campionato. Davvero buona la prova del Follonica che, se avesse giocato per tutta la stagione a questi ritmi, non si ritroverebbe adesso combattere per la salvezza.