- Allievi Regionali GIR.B
- Valdera
-
2 - 0
- Stella Rossa
VALDERA (4-2-3-1): Pistolesi 6; Novelli 6.5 (81'Tintori ng), Bechini 6.5, Lapucci 8, Mattolini 6.5 (66' Ribechini 6.5); Bottoni 7, Della Bartola 6.5 (78' Giuntini ng); Gnanapragasam 6.5 (72' Barsacchi ng), Volpi 6 (75' Cesarano ng), Priami 6 (58' Gabellieri 6); Giannini 6. A disp.: Puntoni. All.: Filippo Cioni.
CASTELFRANCO (4-4-2): Arzilli 6; Cecconi 5.5 (41' Gyoka 5.5), Banuchay 6, Rossi 5.5, Cavallini 5.5; Gini 5.5 (61' Mangani ng), Signorini 6.5, Ferretti 5.5 (51' Cani 5.5), Nelli 5.5 (52' Colangelo 5.5); Seller 5, Chagdoune 6. A disp.: Bertini. All.: Daniele Parrini.
ARBITRO: Dario Borghi di Pontedera 6.
RETI: 50' Lapucci, 84' Ribechini.
NOTE: Falli subiti 24-12. Angoli 1-1. Tiri in porta 6-2. Tiri fuori 2-1. Fuorigioco 7-1. Ammoniti: Della Bartola, Gyoka, Seller e Cesarano. Espulso Seller al 71'. Recupero 0'+4'.
Su un campo ai limiti dell'impraticabilità la Valdera si impone sul Castelfranco conquistando tre punti preziosissimi. Il terreno pesante, provato dalle nevicate e dalla pioggia battente che ha dato poco scampo ai giocatori, ha notevolmente influito sulla prestazione generale di entrambe le squadre. Il gioco espresso non è stato dei migliori, e spesso le occasioni sono state condizionate dalle numerose pozzanghere. Resta il fatto che la Valdera ha giocato meglio degli avversari ed ha meritato la vittoria. Il Castefranco è apparso timido, non ha approfittato delle condizioni avverse del terreno per sferrare qualche improvviso contropiede o indurre all'errore i difensori di casa. Il ritmo dei primi minuti è blando, la Valdera attacca soprattutto sulla destra grazie alle sovrapposizioni di Gnanapragasam e Novelli, che all'11' colpisce il palo esterno dopo un bello spunto in velocità. Se si esclude un fuorigioco inesistente fischiato ai danni di Della Bartola nel bel mezzo di un contropiede ed un passagio filtrante di Volpi per Gnanapragasam, frenato dall'acqua presso il limite dell'area, il primo tempo non regala granché.
Nella ripresa le cose migliorano, soprattutto perché la Valdera aumenta il ritmo e rinchiude il Castelfranco nella propria metà campo. Al 44' Bottoni fa tutto bene, entra in area dalla sinistra e crossa per Gnanapragasam, anticipato dal tuffo di Arzilli che tuttavia non riesce a bloccare. Interviene Rossi dentro l'area piccola, ma il rinvio del difensore sbatte sul corpo di Bottoni e si stampa sul palo. Per il gol del vantaggio basta attendere pochi minuti: Gnanapragasam si inserisce in area dalla destra, mette al centro un cross basso che viene deviato in porta da Lapucci. Ottimo l'inserimento del difensore che brucia tutti sul tempo e segna un gol da attaccante di razza. Nel frattempo la pioggia aumenta, ed il campo diviene sempre più impraticabile. La palla per il definitivo ko capita sui piedi di Volpi al 63', ma il numero dieci sciupa l'ottimo assist di Gabellieri sparando per due volte addosso ad Arzilli. A rassicurare gli animi nerazzurri ci pensa Seller, che al 71' si becca il rosso diretto per un eccessivo gesto di stizza nei confronti dell'arbitro, vanificando così qualsiasi speranza di rimonta dei compagni. Il match si chiude, dopo la consueta girandola dei cambi, con lo splendido gol di Ribechini, un tiro imparabile scagliato dai venticinque metri.
Calciatoripiù: Lapucci (Valdera). E' stata la sua giornata. Nel primo tempo si limita ad annullare gli attacchi ospiti. Nel secondo, oltre a questo, si rende protagonista di incursioni brasiliani e riesce a sbloccare la partita. Partite come questa sono il suo pane. Indomabile. Bottoni (Valdera): Martella il centrocampo con paurosa intensità. Non lascia alcuno spazio, nemmeno uno spiraglio sul quale affacciarsi. Signorini (Castelfranco): L'impegno era altamente proibitivo, ma lui ce la mette comunque tutta. Peccato che venga poco supportato dai compagni.
Gabriele Nieri
VALDERA (4-2-3-1): Pistolesi 6; Novelli 6.5 (81'Tintori ng), Bechini 6.5, Lapucci 8, Mattolini 6.5 (66' Ribechini 6.5); Bottoni 7, Della Bartola 6.5 (78' Giuntini ng); Gnanapragasam 6.5 (72' Barsacchi ng), Volpi 6 (75' Cesarano ng), Priami 6 (58' Gabellieri 6); Giannini 6. A disp.: Puntoni. All.: Filippo Cioni.<br >CASTELFRANCO (4-4-2): Arzilli 6; Cecconi 5.5 (41' Gyoka 5.5), Banuchay 6, Rossi 5.5, Cavallini 5.5; Gini 5.5 (61' Mangani ng), Signorini 6.5, Ferretti 5.5 (51' Cani 5.5), Nelli 5.5 (52' Colangelo 5.5); Seller 5, Chagdoune 6. A disp.: Bertini. All.: Daniele Parrini.<br >
ARBITRO: Dario Borghi di Pontedera 6.<br >
RETI: 50' Lapucci, 84' Ribechini.<br >NOTE: Falli subiti 24-12. Angoli 1-1. Tiri in porta 6-2. Tiri fuori 2-1. Fuorigioco 7-1. Ammoniti: Della Bartola, Gyoka, Seller e Cesarano. Espulso Seller al 71'. Recupero 0'+4'.
Su un campo ai limiti dell'impraticabilità la Valdera si impone sul Castelfranco conquistando tre punti preziosissimi. Il terreno pesante, provato dalle nevicate e dalla pioggia battente che ha dato poco scampo ai giocatori, ha notevolmente influito sulla prestazione generale di entrambe le squadre. Il gioco espresso non è stato dei migliori, e spesso le occasioni sono state condizionate dalle numerose pozzanghere. Resta il fatto che la Valdera ha giocato meglio degli avversari ed ha meritato la vittoria. Il Castefranco è apparso timido, non ha approfittato delle condizioni avverse del terreno per sferrare qualche improvviso contropiede o indurre all'errore i difensori di casa. Il ritmo dei primi minuti è blando, la Valdera attacca soprattutto sulla destra grazie alle sovrapposizioni di Gnanapragasam e Novelli, che all'11' colpisce il palo esterno dopo un bello spunto in velocità. Se si esclude un fuorigioco inesistente fischiato ai danni di Della Bartola nel bel mezzo di un contropiede ed un passagio filtrante di Volpi per Gnanapragasam, frenato dall'acqua presso il limite dell'area, il primo tempo non regala granché. <br >Nella ripresa le cose migliorano, soprattutto perché la Valdera aumenta il ritmo e rinchiude il Castelfranco nella propria metà campo. Al 44' Bottoni fa tutto bene, entra in area dalla sinistra e crossa per Gnanapragasam, anticipato dal tuffo di Arzilli che tuttavia non riesce a bloccare. Interviene Rossi dentro l'area piccola, ma il rinvio del difensore sbatte sul corpo di Bottoni e si stampa sul palo. Per il gol del vantaggio basta attendere pochi minuti: Gnanapragasam si inserisce in area dalla destra, mette al centro un cross basso che viene deviato in porta da Lapucci. Ottimo l'inserimento del difensore che brucia tutti sul tempo e segna un gol da attaccante di razza. Nel frattempo la pioggia aumenta, ed il campo diviene sempre più impraticabile. La palla per il definitivo ko capita sui piedi di Volpi al 63', ma il numero dieci sciupa l'ottimo assist di Gabellieri sparando per due volte addosso ad Arzilli. A rassicurare gli animi nerazzurri ci pensa Seller, che al 71' si becca il rosso diretto per un eccessivo gesto di stizza nei confronti dell'arbitro, vanificando così qualsiasi speranza di rimonta dei compagni. Il match si chiude, dopo la consueta girandola dei cambi, con lo splendido gol di Ribechini, un tiro imparabile scagliato dai venticinque metri. <br ><b>
Calciatoripiù: Lapucci (Valdera)</b>. E' stata la sua giornata. Nel primo tempo si limita ad annullare gli attacchi ospiti. Nel secondo, oltre a questo, si rende protagonista di incursioni brasiliani e riesce a sbloccare la partita. Partite come questa sono il suo pane. Indomabile. <b>Bottoni (Valdera)</b>: Martella il centrocampo con paurosa intensità. Non lascia alcuno spazio, nemmeno uno spiraglio sul quale affacciarsi. <b>Signorini (Castelfranco)</b>: L'impegno era altamente proibitivo, ma lui ce la mette comunque tutta. Peccato che venga poco supportato dai compagni.
Gabriele Nieri